- 28 Marzo 2019
- 5,328
- 15,359
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Buongiorno Alfisti ieri stavo parlando con il mio meccanico per dare una piccola pepata al motore dopo che sarà scaduta la garanzia, o anche dopo.
Mi dice la tua con piccolo intervento senza esagerare arrivi a 160 cv. Scarico, aspirazione e mappa.
Gli dico, no troppi, la macchina mi deve durare mi manca giusto una 20ina di cv 25 cv massimo.
Mi fa ma minimo con la mappa arrivi così a 160 cv, io da profano gli dico, ma non voglio alzare troppo la pressione del turbo se no si spacca, poi magari seghetta come succede ad altri.
Lui mi fa, ma guarda che la pressione nol la tocco io, se alzi la pressione dopo poco la turbina salta, lavoro di mappa, anticipi,aspirazione, pompa benzina e scarico più libero senza creare problemi con le revisioni per i fumi.
Vabbè dai vedremo più avanti perché tanto per ora non posso fare niente.
Invece ora ho un problema vero che è la Clio di mia moglie, purtroppo non era come pensavamo, si le candele erano da cambiare perché avevano 29k km, ma purtroppo va a 3 lo stesso.
Provate bobine cavi candele diverse ma non cambia.
Il meccanico mi ha detto che probabilmente è la Centralina. 294000 km del 2005, mi fa può essere, poi tu usi la benzina dei centri commerciali!
Ora aspetto settimana prossima che andiamo allo sfascio per recuperare una centralina e poi da un tecnico che la regola.
Purtroppo se non avessi appena fatto 590 euro di manutenzione tra frizione, tagliando dischi e pastiglie anteriore, magari la rottamavo, tanto consuma un po' di olio e ha da cambiare anche il catalizzatore, completamente intasato.
Ora ormai la riparo è la tengo un po' di anni.
Voi che ne pensate?
Ciao buona giornata e buone vacanze ai vacanzieri
Mi dice la tua con piccolo intervento senza esagerare arrivi a 160 cv. Scarico, aspirazione e mappa.
Gli dico, no troppi, la macchina mi deve durare mi manca giusto una 20ina di cv 25 cv massimo.
Mi fa ma minimo con la mappa arrivi così a 160 cv, io da profano gli dico, ma non voglio alzare troppo la pressione del turbo se no si spacca, poi magari seghetta come succede ad altri.
Lui mi fa, ma guarda che la pressione nol la tocco io, se alzi la pressione dopo poco la turbina salta, lavoro di mappa, anticipi,aspirazione, pompa benzina e scarico più libero senza creare problemi con le revisioni per i fumi.
Vabbè dai vedremo più avanti perché tanto per ora non posso fare niente.
Invece ora ho un problema vero che è la Clio di mia moglie, purtroppo non era come pensavamo, si le candele erano da cambiare perché avevano 29k km, ma purtroppo va a 3 lo stesso.
Provate bobine cavi candele diverse ma non cambia.
Il meccanico mi ha detto che probabilmente è la Centralina. 294000 km del 2005, mi fa può essere, poi tu usi la benzina dei centri commerciali!
Ora aspetto settimana prossima che andiamo allo sfascio per recuperare una centralina e poi da un tecnico che la regola.
Purtroppo se non avessi appena fatto 590 euro di manutenzione tra frizione, tagliando dischi e pastiglie anteriore, magari la rottamavo, tanto consuma un po' di olio e ha da cambiare anche il catalizzatore, completamente intasato.
Ora ormai la riparo è la tengo un po' di anni.
Voi che ne pensate?
Ciao buona giornata e buone vacanze ai vacanzieri