Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv B tech Grigio Silverstone MY2019 (BG)

Buonasera ragazzi finalmente stasera gli ho dato una bella lavata alla Giulietta, era sporca ma neanche poi tanto.
Dopo 2 ore e mezza non sono riuscito a finirla come si deve.
Esterno ok, ma devo passare le plastiche.
L'interno solo fatto la polvere, ma devo passare l'aspirapolvere, lo spry cruscotto e pulire i vetri.
Insomma se la vuoi fare davvero bene ci vuole molto tempo, circa 3 ore.
Ok dai buonanotte

Io per farla bene (non perfetta) impiego all'incirca 4 ore e mezzo :D
Comunque poi facci vedere la Giulietta bella pulita :)
 
Io per farla bene (non perfetta) impiego all'incirca 4 ore e mezzo :D
Comunque poi facci vedere la Giulietta bella pulita :)

Ciao appena posso mi collego al PC e metto le foto, da quando non c'è più l'applicazione, devi per forza usare il pc, almeno che non ci sia il modo anche con cellulare.
Comunque riguardando ora l'auto mi sono accorto che ho dei micrograffi, ora mi sa che cambio accessori, almeno che non è stato il telo.
I cerchi nel riguardarl, sono macchiati di ruggine perché l'ho lavata ed asciugata direttamente in garage e poi non l'ho usata.
Ora dovrò ripassarli.
Comunque mi sa che il telo è da usare solo in emergenza, troppi rischi di graffiarla.
 

Allegati

  • IMG_20200908_200621.jpg
    IMG_20200908_200621.jpg
    651.6 KB · Visualizzazioni: 111
  • Like
Reactions: broken
da quando non c'è più l'applicazione, devi per forza usare il pc, almeno che non ci sia il modo anche con cellulare.

Ops mi sono accorto che ora riesco, non capisco come mai a volte non mi trova le foto nella galleria.
Dovevo mettere anche altre foto di quando gli ho messo i cuscinetti per le cinture.
 

Allegati

  • IMG_20200814_165314.jpg
    IMG_20200814_165314.jpg
    343 KB · Visualizzazioni: 104
  • Like
Reactions: broken
- Informazione Pubblicitaria -
Anche dietro
 

Allegati

  • IMG_20200814_165503.jpg
    IMG_20200814_165503.jpg
    330.3 KB · Visualizzazioni: 100
  • Like
Reactions: broken
me la gioco senza telo
Sai che sicuramente col senno di poi era meglio che ti davo retta, prima perché non ha grandinato ma poi perché probabilmente l'ho graffiata nel mettere/togliere.
Ieri l'ho lavata ed oggi mi sono accorto dei graffi.
Pazienza, non è l'anno giusto.
Buona giornata Alfisti
 
  • Like
Reactions: broken
Sai che sicuramente col senno di poi era meglio che ti davo retta, prima perché non ha grandinato ma poi perché probabilmente l'ho graffiata nel mettere/togliere.
Ieri l'ho lavata ed oggi mi sono accorto dei graffi.
Pazienza, non è l'anno giusto.
Buona giornata Alfisti

I teli graffiano e basta meglio mettere delle coperte comunque vai tranquillo che quei graffi con una buona lucidatura vanno via senza problemi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao appena posso mi collego al PC e metto le foto, da quando non c'è più l'applicazione, devi per forza usare il pc, almeno che non ci sia il modo anche con cellulare.
Comunque riguardando ora l'auto mi sono accorto che ho dei micrograffi, ora mi sa che cambio accessori, almeno che non è stato il telo.
I cerchi nel riguardarl, sono macchiati di ruggine perché l'ho lavata ed asciugata direttamente in garage e poi non l'ho usata.
Ora dovrò ripassarli.
Comunque mi sa che il telo è da usare solo in emergenza, troppi rischi di graffiarla.

Per lavarla io vado solo nei self con schiuma attiva per evitare di sfregare la carrozzeria con lo spazzole o utilizzo il Condom della MaFra da mettere sulla spazzola: è un guanto in microfibra.
Per asciugarla poi solo il panno in microfibra a differenza di prima che usavo un panno sintetico della MaFra "antigraffio".

Il telo come ti dicevo devi usarlo solo quando la macchina è perfettamente pulita...parlo per esperienza con la 147 :(

Poi comunque è inevitabile che si formino dei micrograffi...per quanto uno ci possa fare attenzione secondo me la cosa migliore sarebbe poi lucidarla 1 volta all'anno dopo aver decontaminato la carrozzeria o farlo fare direttamente da un buon carrozziere o detailer.
 
Ragazzi sarà un caso ma io ho un bel telo felpato con le contropalle che uso da 2 anni, nelle mie auto che ho avuto, e che ho, e se lo si mette ad auto pulita, con la dovuta cura, il mio non graffia proprio nulla.
E io, credetemi, sono uno eccessivamente ed esasperatamente maniaco, che controllo, ogni giorno, ogni cm quadrato dell mie auto e anche delle mie bici, e ho una specie di radar per i micrograffi tanto sono fissato, (e si campa male così, ve lo assicuro, meglio fregarsene...) quindi permettetemi di dissentire dal vostro demonizzare i teli.
Di sicuro ci sono quelli da 20€ o anche meno e tante cinesate che vedo, che sono disastrosi, ma un buon telo, che purtroppo costa di +, se usato correttamente secondo me aiuta molto.
I difetti sono il costo non contenuto e il peso elevato, che obbligano a farsi aiutare per metterlo correttamente e appunto con la dovuta cura.
Inoltre ha l'immenso vantaggio, x chi non ha il box e vive in zona di campagna, di proteggere dai maledettissimi e bastardissimi gattacci, da me ce ne sono troppi, che quelli si che quando salgono sulle auto fanno centinaia di euro di danni alla vernice!!:mad::mad::mad:
Un buon telo evita enormi danni a quei piccoli demoni.
 
Ultima modifica:
Ragazzi sarà un caso ma io ho un bel telo felpato con le contropalle che uso da 2 anni, nelle mie auto che ho avuto, e che ho, e se lo si mette ad auto pulita, con la dovuta cura, il mio non graffia proprio nulla.
E io, credetemi, sono uno eccessivamente ed esasperatamente maniaco, che controllo, ogni giorno, ogni cm quadrato dell mie auto e anche delle mie bici, e ho una specie di radar per i micrograffi tanto sono fissato, (e si campa male così, ve lo assicuro, meglio fregarsene...) quindi permettetemi di dissentire dal vostro demonizzare i teli.
Di sicuro ci sono quelli da 20€ o anche meno e tante cinesate che vedo, che sono disastrosi, ma un buon telo, che purtroppo costa di +, se usato correttamente secondo me aiuta molto.
I difetti sono il costo non contenuto e il peso elevato, che obbligano a farsi aiutare per metterlo correttamente e appunto con la dovuta cura.
Inoltre ha l'immenso vantaggio, x chi non ha il box e vive in zona di campagna, di proteggere dai maledettissimi e bastardissimi gattacci, da me ce ne sono troppi, che quelli si che quando salgono sulle auto fanno centinaia di euro di danni alla vernice!!:mad::mad::mad:
Un buon telo evita enormi danni a quei piccoli demoni.
Ciao si hai ragione infatti il mio non è leggero e servirebbe qualcuno che ti aiuti, ma io l'ho comprato per quando devo partire e lasciare l'auto ferma giorni in azienda fuori ad intemperie, smog ecc..., quindi non ho la possibilità di farmi aiutare da nessuno.
Idem a togliere il telo.
Della marca che ho trovato c'è n'erano 5 tipi dal più basso in su, io ho preso il terzo, una via di mezzo felpato dentro ma leggermente.
È chiaro che nel mettere /togliere diventa rischioso, specialmente ad auto non perfettamente pulita.
Pazienza ormai qualche segno c'è soprattutto negli specchi nero lucido, li si vede bene.
Ok basta se no divento logorroico.
Ciao bella gente
 
  • Like
Reactions: Gascan
- Informazione Pubblicitaria -
X