- 28 Marzo 2019
- 5,328
- 15,359
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
purtroppo è così, le 120 Cv Tjet e le 150/170 Cv Multiair hanno molte part strutturali importanti differenti, e come già scritto, Alfa dove può risparmiare i centesimi lo fà senza indugio purtroppo
Vero come dice Christian di sostitire tutto con le parti della Multiair, ma il gioco/spesa diventa impegnativo e parecchio, tra pezzi, installazione e mappatura i costi sono importanti, ma son scelte personali e ampiamente condiviibili.
Parer mio a quel punto conveniva direttamente prendere una Veloce 170 Cv, che oltre ad avere le prestazioni che giustamente cercate (dato che l'autotelaio della Giulietta le gestisce alla grande) alla fine della fiera avreste speso meno, è meglio allestita, e consuma pure la metà.
Certo il sound l'avreste perso, quello sì, e anche il piacere di veder l'ago del contagiri arrivare a 6000 contro i 4000 o pochissimo +, ma ragazzi vi assicuro che di spinta il 2.0 JTDM ne ha da vendere, anche in salita spinge come fosse in pianura
Cmq sono solo considerazioni personali, ma le vostre idee mi piacciono lo stesso.
Ciao sai se vendevano ancora la 150cv benzina, io ero già a posto.
Il gasolio l'ho cambiata perché prima mi rompevano le norme anti inquinamento qui a Bg, poi comunque ho diminuito i km e a gasolio non aveva più senso.
Lo so che il jtd 170 cv è un mostro ed anche ben sfruttabile, ma per me sprecato.
A dirla tutta mi basta anche quella che ho, però arrivando da un jtd 16v 140 cv, diciamo che mi mancano quei 20 25 cv di spinta in più.
Ok buona giornata