Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv B tech Grigio Silverstone MY2019 (BG)

Innanzitutto complimenti per il livello della benzina, vette inarrivabili specie di questi tempi 😂

Detto questo, avrei 2 domande :

- mi piace la grafica del quadro strumenti da m.y. 2017 in avanti ... ma non è retrocompatibile, giusto ?

- ho gli stessi sedili, la tua è una b.tech, ma ce li aveva giù la super m.y. 2017, giusto ?
Non sono così bene informato sulle dotazioni, diciamo che i sedili dovrebbero essere un pelo meglio delle versioni base.
Per il livello della benzina io faccio sempre il pieno, per esempio ad oggi sono quasi in riserva, mi sa che oggi gli farò il pieno. Meno male che è scesa a 1,70 in questo momento. A mia moglie settimana scorsa l'ho fatto a 2,03.
Ciao
 
Fatto
 

Allegati

  • IMG_20220326_113408.jpg
    IMG_20220326_113408.jpg
    491.2 KB · Visualizzazioni: 86
- Informazione Pubblicitaria -
Lavoretto fatto con semplicità, lo sfiato si sente abbastanza ma non è eccessivo, per esempio mentre parcheggi non si sente nulla, ottimo, non mi andava molto se era invasivo o tamarro.
Mio figlio è rimasto contento è soprattutto lo tolto per più di un ora dal cellulare.
Ora passando al lavoro fatto io ho tolto solo la la doppia curva e non tutto la tubazione che gira in torno era inutile, così è rimasto un lavoro pulito e semplice.
Buona giornata Alfisti
 

Allegati

  • IMG_20220326_122251.jpg
    IMG_20220326_122251.jpg
    730 KB · Visualizzazioni: 100
  • IMG_20220326_122326.jpg
    IMG_20220326_122326.jpg
    452.8 KB · Visualizzazioni: 101
Buongiorno ieri sera dopo 3 settimane che non controllavo l'olio, mi sono accorto che è sceso leggermente, mancheranno tipo 150 cl, la prima volta che lo vedo scendere, ultimamente ci ho spinto un po di più, ora lo terrò più controllato. A luglio farò il tagliando quindi voglio vedere se scende ancora. Nelle altre 2 Alfa non l'avevo mai visto scendere, forse ne avevano messo un pochino di più del massimo, ma specialmente la 156 mai dovuto aggiungere ma nemmeno visto scendere in più di 15 anni.
Vedremo, forse ho tirato che ancora non era bene in temperatura.
Ciao buona giornata
 
Quindi sul lato sx hai lasciato la tubatura attaccata giusto? visto che in fase di parcheggio non da fastidio, forse lo faccio anche io :)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi sul lato sx hai lasciato la tubatura attaccata giusto? visto che in fase di parcheggio non da fastidio, forse lo faccio anche io :)
Ciao si se guardi bene la foto si vede che o tolto solo un tubo.
Più semplice e pulito
Facilissimo e non fa così rumore, in parcheggio almeno che non fai il somaro non senti nulla.
Buona serata e buona Pasqua. Io sarò a Tivoli fino a lunedì poi rientro
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Grazie, ottimo! Buona Pasqua anche a te, poi vi aggiorno sui miei consumi per questa trasferta Pasquale… sbalorditivi 😉
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno per Pasqua non potrò usare la mia Giulietta ma va bene così l'importante è che si lavora, certo una scampagnata con famiglia sarebbe stata gradita ma il lavoro va fatto quando c'è.
Comunque prima di Pasqua la mia Giulietta ha toccato i 27000 km in 3 anni e 2 mesi. In confronto ai primi due anni il terzo ho girato di più.
Resoconto della macchina è positivo, non ha problemi tranne forse il cambio che si impunta soprattutto la terza marcia. Purtroppo più di una volta gli ho dato una grattata quindi a luglio cambio olio e additivo del cambio, (lo visto anche in un video di quel meccanico che purtroppo si è suicidato a dicembre) che migliora sensibilmente il problema.
Per il resto tutto bene.
Buona Pasqua
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno Alfisti ieri dopo un sacco di tempo ho lavato la macchina a mano, tra interno ed esterno ci ho messo 3 ore, fatto pure la sanificazione interna e dell'aria condizionata, che cominciava a sentirsi un odore di muffa circa o giù di li.
Olio controllato, non è più sceso, l'acqua al minimo, ma se la porto al massimo dopo poco torna al minimo poi però oltre non scende. (non capisco, come se si assesta al minimo).
Invece qualche giorno fa ho preso una buca nel parcheggio di un centro commerciale qui vicino e purtroppo il pneumatico si è rovinato facendo una bolla. Il cerchio non sembra avere problemi, ma ho fatto fare un preventivo per cambiare le 2 gomme, stessa marca siamo sui 280 euro. Quindi ieri sono andato a vedere se l'assicurazione del centro commerciale, risarcisce il danno, vedremo.
Certo le gomme hanno 27000 km e 3 anni, ma sono ancora al 60 %, secondo voi cosa potranno pagare l'assicurazione? Vi è mai successo?
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ARTOTO
X