Ciao ragazzi dopo poco più di 28 k km e 3 anni e mezzo, ho cambiato le 2 gomme anteriori per una buca ed ho ripreso le stesse dì primo equipaggiamento.
Comunque fino ad oggi la macchina non ha avuto nessun problema, quindi mi trovo abbastanza soddisfatto, non completamente perché mi sembra fragile ma magari è solo una mia sega mentale per tutti i problemi segnalati qui sul forum.
Ciao buon weekend
@Cristian. S ciao!
ti leggo senza convincermi.
Le strade sono voragini contornate da asfalto burroso e cedevole. mi è capitato di percorrere strade parzialmente franate con restringimenti di carreggiata. si poteva osservare la sezione del tutto: terra pressata velata da 10 cm di asfalto, senza alcuna sottostante struttura di contenimento o di canaline per il deflusso agevolato delle piene intense.
E' noto, cari ingegneri stradini, che l'acqua non si dirige in salita ma scorre impetuosa all'opposto, cioè verso le discese, seguendo le linee di pendenza piu' dirette. scrivo difficile? guardatevi allo specchio e tornate a squola, se ancora esiste. manco da svariati anni. l'ho lasciata affollata di volti monocromatici e vedo, da lontano, tonalità policrome, dal diafano a nero cupo. boh. futuri ingegneri di pianura o di deserti in movimento.
quindi, tornando a noi, dico a affermo che ti è andata ancora bene!! 2 gomme in 3 anni e 28k km? Equazione aurea! Un lusso.
Personalmente, al massimo gomme da 19, altro che quelle fighe da 21!
Abbastanza soddisfatto? sembra fragile? senza rogne nel contempo? no dai!
Anche tu preda dell'onanismo collettivo suggestionato? Credo che la Giulietta sia solo dotata di intramontabile bellezza, evidentemente anche robusta e tonica.
ti auguro serene percorrenze, ma cerca di guardare davanti a te.
io mi limito a stramaledire le generazioni dei fautori di "dissuasori municipali" (dossetti artificiali di corrotta genesi amministrativa) e delle innumerevoli e pestilenziali microrotonde per il transito del bilici. ma qualcuno di questi delinquenti pagherà mai con la pena capitale in concorrso tra loro stessi? purtroppo credo di no. veri catalizzatori delle bestemmie dei camionisti e di tutto il popolo transumante a km/h 12.
li odio. senza se e senza ma. bastardi!
A costoro auguro la cecità lampeggiate quando si incrociano l'un l'altro. tra un dissuasore e l'altro.
oggi è un'altro e differente giorno. evviva!