Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv B tech Grigio Silverstone MY2019 (BG)

@Cristian. S ciao!
ti leggo senza convincermi. Abbastanza soddisfatto? sembra fragile? senza rogne nel contempo? no dai!
@clud Anche tu preda dell'onanismo collettivo suggestionato? Credo che la Giulietta sia solo dotata di intramontabile bellezza, evidentemente anche robusta e tonica.

La macchina è bellissima (come 2 volumi forse la più bella), anche dentro mi piace molto e comunque dopo più di 3 anni nessun problema, quindi da questo punto di vista Bene.
A differenza della 156 che avevo prima, la vedo più delicata, ho inizialmente avuto meno feeling con la guida, ma poi col tempo ho imparato a guidarla diversamente e mi ha convinto di più.
Auto confortevole perché alta quasi come i mini SUV, ma con i cerchi da 18 anche se rolla molto, tiene bene lo stesso.
Sì in 3 anni nessun intervento, però a differenza della 156/GTV che ho come parametro, a questa ho dovuto aggiungere già 3 volte liquido di raffreddamento, le prime due c'era qualche tubazione da stringere meglio ma poi dopo l'intervento al tagliando è sceso di nuovo fino al minimo e da lì non si è più spostato. Come se la quantità giusta per lei sia il minimo.
Un altra aggiunta che dovrei fare e l'olio, sceso di un terzo tra minimo e massimo (anche se non lo aggiungo perché tra un mese si fa il tagliando), mai aggiunto tra un tagliando e l'altro alle altre 2 Alfa e nemmeno alla Punto 1.7 TD in 5 anni e 4 tagliandi. Per carità non sono problemi questi lo so bene, però la differenza c'è!
anche i miei ragazzi si sono accorti che sembra più delicata, ma gli piace molto lo stesso ed in più e molto più accessoriata dell'altra.
forse li ho influenzati con i commenti che faccio dopo aver letto il forum, chiedendo di stare attenti soprattutto alle maniglie interne.
Ok vi ho e @clud ti ho annoiato con le mie paturnie. Ora buon weekend e viva Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: Ro60
@clud Anche tu preda dell'onanismo collettivo suggestionato? Credo che la Giulietta sia solo dotata di intramontabile bellezza, evidentemente anche robusta e tonica.

La macchina è bellissima (come 2 volumi forse la più bella), anche dentro mi piace molto e comunque dopo più di 3 anni nessun problema, quindi da questo punto di vista Bene.
A differenza della 156 che avevo prima, la vedo più delicata, ho inizialmente avuto meno feeling con la guida, ma poi col tempo ho imparato a guidarla diversamente e mi ha convinto di più.
Auto confortevole perché alta quasi come i mini SUV, ma con i cerchi da 18 anche se rolla molto, tiene bene lo stesso.
Sì in 3 anni nessun intervento, però a differenza della 156/GTV che ho come parametro, a questa ho dovuto aggiungere già 3 volte liquido di raffreddamento, le prime due c'era qualche tubazione da stringere meglio ma poi dopo l'intervento al tagliando è sceso di nuovo fino al minimo e da lì non si è più spostato. Come se la quantità giusta per lei sia il minimo.
Un altra aggiunta che dovrei fare e l'olio, sceso di un terzo tra minimo e massimo (anche se non lo aggiungo perché tra un mese si fa il tagliando), mai aggiunto tra un tagliando e l'altro alle altre 2 Alfa e nemmeno alla Punto 1.7 TD in 5 anni e 4 tagliandi. Per carità non sono problemi questi lo so bene, però la differenza c'è!
anche i miei ragazzi si sono accorti che sembra più delicata, ma gli piace molto lo stesso ed in più e molto più accessoriata dell'altra.
forse li ho influenzati con i commenti che faccio dopo aver letto il forum, chiedendo di stare attenti soprattutto alle maniglie interne.
Ok vi ho e @clud ti ho annoiato con le mie paturnie. Ora buon weekend e viva Alfa Romeo
naaa. Mai.
vediamo se domani sarà la volta buona.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
@clud Anche tu preda dell'onanismo collettivo suggestionato? Credo che la Giulietta sia solo dotata di intramontabile bellezza, evidentemente anche robusta e tonica.

La macchina è bellissima (come 2 volumi forse la più bella), anche dentro mi piace molto e comunque dopo più di 3 anni nessun problema, quindi da questo punto di vista Bene.
A differenza della 156 che avevo prima, la vedo più delicata, ho inizialmente avuto meno feeling con la guida, ma poi col tempo ho imparato a guidarla diversamente e mi ha convinto di più.
Auto confortevole perché alta quasi come i mini SUV, ma con i cerchi da 18 anche se rolla molto, tiene bene lo stesso.
Sì in 3 anni nessun intervento, però a differenza della 156/GTV che ho come parametro, a questa ho dovuto aggiungere già 3 volte liquido di raffreddamento, le prime due c'era qualche tubazione da stringere meglio ma poi dopo l'intervento al tagliando è sceso di nuovo fino al minimo e da lì non si è più spostato. Come se la quantità giusta per lei sia il minimo.
Un altra aggiunta che dovrei fare e l'olio, sceso di un terzo tra minimo e massimo (anche se non lo aggiungo perché tra un mese si fa il tagliando), mai aggiunto tra un tagliando e l'altro alle altre 2 Alfa e nemmeno alla Punto 1.7 TD in 5 anni e 4 tagliandi. Per carità non sono problemi questi lo so bene, però la differenza c'è!
anche i miei ragazzi si sono accorti che sembra più delicata, ma gli piace molto lo stesso ed in più e molto più accessoriata dell'altra.
forse li ho influenzati con i commenti che faccio dopo aver letto il forum, chiedendo di stare attenti soprattutto alle maniglie interne.
Ok vi ho e @clud ti ho annoiato con le mie paturnie. Ora buon weekend e viva Alfa Romeo
se hai preso una grossa buca ed in poco tempo hai mangiato i copertoni, fai controllare tutta la geometria anteriore, compreso silent blocks, ammortizzatori e cerhio
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
se hai preso una grossa buca ed in poco tempo hai mangiato i copertoni, fai controllare tutta la geometria anteriore, compreso silent blocks, ammortizzatori e cerhio
Ho preso una buca ma ho rovinato la gomma, il cerchio è apposto. Aveva fatto subito la bolla quindi ho dovuto cambiare le 2 gomme.
Comunque tra un mese faccio il tagliando e di un occhiata sotto e per sicurezza faccio la convergenza, perché mi mangiava leggermente l'altra parte all'esterno. Non c'entra nulla la buca ma in 3 anni non ho mai fatto una convergenza solo girato le gomme e bilanciate.
Grazie ciao
 
Buongiorno Alfisti martedì pomeriggio dopo un mesetto che non lavavo la macchina, gli ho dato una bella sgrassata, a mano, ultimamente l'ha lavavo sempre a Rulli dopo una prima passata a getto d'acqua. Insomma ci ho messo 3 ore quasi. Comunque ne vale la pena ora splende. Ripassato tutte le plastiche interne ed esterne con il 3 in 1 ravviva plastiche di Maf.. fatica ripagata. Ora voglio comprare tutto per mettere la cera, non l'ho mai messa. Settimana prossima farò il tagliando. 3° a 29 k km. Ciao
 
Buon pomeriggio Alfisti oggi ho ritirato la macchina dall'officina per il tagliando, nemmeno 29 k km, cambio olio della Motul, cambio olio del cambio più immesso additivo del cambio perché si impuntava e purtroppo qualche grattata glielo data, cambio filtri aria condizionata, olio e pulizia filtro k&N e filtrino BMC della valvola pop off. Più convergenza. Totale 300 euro. Come vi sembra il prezzo?
Comunque il cambio ne ha giovato subito, più fluido già da fermo. In più a tutto questo mi ha dato da mettere prima del prossimo pieno un additivo per la pulizia completa del motore.
Buona giornata
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il prezzo mi sembra in linea con quelli dei tagliandi effettuati in rete ufficiale. Io senza cambio olio del cambio ed additivo ho sempre speso intorno ai 230€.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Onesto, solo di convergenza sono 50€... azz così rapido il degrado olio cambio? Ciao
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Onesto, solo di convergenza sono 50€... azz così rapido il degrado olio cambio? Ciao
Non era degradato ma probabilmente è il tipo di olio. Con il cambio un po' duro e dall'inizio che non mi convinceva. Mio padre ha una Megane dal 2010 ed il cambio è migliore di quello della Giulietta ancora oggi che ha più di 12 anni e non ha mai cambiato olio.
Nella 156 l'ho tenuta quasi 16 anni e mai cambiato.
Comunque stanotte ci ho scannato un po' ed effettivamente è migliorato molto.
Già da fermo mi sono accorto subito che è più fluido, poi stanotte sia a salire che scalare, soprattutto la terza marcia, entrava velocemente senza impuntarsi.
Avevo letto già di altri utenti che avevano fatto la stessa cosa e quindi ho seguito le indicazioni di chi ci era già passato.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Gascan e ARTOTO
- Informazione Pubblicitaria -
Il prezzo mi sembra in linea con quelli dei tagliandi effettuati in rete ufficiale. Io senza cambio olio del cambio ed additivo ho sempre speso intorno ai 230€.

Per quanto riguarda il prezzo si anche io l'hanno scorso ho pagato 219 euro per il tagliando con il filtro k N, ma stavolta oltre alla convergenza ho cambiato anche olio cambio piu i 2 additivi uno cambio ed uno per il motore, e mi ha pulito lui il filtro aria motore che io non ho ancora fatto.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: broken
X