- 28 Marzo 2019
- 5,328
- 15,359
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
@clud Anche tu preda dell'onanismo collettivo suggestionato? Credo che la Giulietta sia solo dotata di intramontabile bellezza, evidentemente anche robusta e tonica.@Cristian. S ciao!
ti leggo senza convincermi. Abbastanza soddisfatto? sembra fragile? senza rogne nel contempo? no dai!
La macchina è bellissima (come 2 volumi forse la più bella), anche dentro mi piace molto e comunque dopo più di 3 anni nessun problema, quindi da questo punto di vista Bene.
A differenza della 156 che avevo prima, la vedo più delicata, ho inizialmente avuto meno feeling con la guida, ma poi col tempo ho imparato a guidarla diversamente e mi ha convinto di più.
Auto confortevole perché alta quasi come i mini SUV, ma con i cerchi da 18 anche se rolla molto, tiene bene lo stesso.
Sì in 3 anni nessun intervento, però a differenza della 156/GTV che ho come parametro, a questa ho dovuto aggiungere già 3 volte liquido di raffreddamento, le prime due c'era qualche tubazione da stringere meglio ma poi dopo l'intervento al tagliando è sceso di nuovo fino al minimo e da lì non si è più spostato. Come se la quantità giusta per lei sia il minimo.
Un altra aggiunta che dovrei fare e l'olio, sceso di un terzo tra minimo e massimo (anche se non lo aggiungo perché tra un mese si fa il tagliando), mai aggiunto tra un tagliando e l'altro alle altre 2 Alfa e nemmeno alla Punto 1.7 TD in 5 anni e 4 tagliandi. Per carità non sono problemi questi lo so bene, però la differenza c'è!
anche i miei ragazzi si sono accorti che sembra più delicata, ma gli piace molto lo stesso ed in più e molto più accessoriata dell'altra.
forse li ho influenzati con i commenti che faccio dopo aver letto il forum, chiedendo di stare attenti soprattutto alle maniglie interne.
Ok vi ho e @clud ti ho annoiato con le mie paturnie. Ora buon weekend e viva Alfa Romeo