Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv B tech Grigio Silverstone MY2019 (BG)

@Cristian. S ciao!
ti leggo senza convincermi. Abbastanza soddisfatto? sembra fragile? senza rogne nel contempo? no dai!
@clud Anche tu preda dell'onanismo collettivo suggestionato? Credo che la Giulietta sia solo dotata di intramontabile bellezza, evidentemente anche robusta e tonica.

La macchina è bellissima (come 2 volumi forse la più bella), anche dentro mi piace molto e comunque dopo più di 3 anni nessun problema, quindi da questo punto di vista Bene.
A differenza della 156 che avevo prima, la vedo più delicata, ho inizialmente avuto meno feeling con la guida, ma poi col tempo ho imparato a guidarla diversamente e mi ha convinto di più.
Auto confortevole perché alta quasi come i mini SUV, ma con i cerchi da 18 anche se rolla molto, tiene bene lo stesso.
Sì in 3 anni nessun intervento, però a differenza della 156/GTV che ho come parametro, a questa ho dovuto aggiungere già 3 volte liquido di raffreddamento, le prime due c'era qualche tubazione da stringere meglio ma poi dopo l'intervento al tagliando è sceso di nuovo fino al minimo e da lì non si è più spostato. Come se la quantità giusta per lei sia il minimo.
Un altra aggiunta che dovrei fare e l'olio, sceso di un terzo tra minimo e massimo (anche se non lo aggiungo perché tra un mese si fa il tagliando), mai aggiunto tra un tagliando e l'altro alle altre 2 Alfa e nemmeno alla Punto 1.7 TD in 5 anni e 4 tagliandi. Per carità non sono problemi questi lo so bene, però la differenza c'è!
anche i miei ragazzi si sono accorti che sembra più delicata, ma gli piace molto lo stesso ed in più e molto più accessoriata dell'altra.
forse li ho influenzati con i commenti che faccio dopo aver letto il forum, chiedendo di stare attenti soprattutto alle maniglie interne.
Ok vi ho e @clud ti ho annoiato con le mie paturnie. Ora buon weekend e viva Alfa Romeo
 
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@clud Anche tu preda dell'onanismo collettivo suggestionato? Credo che la Giulietta sia solo dotata di intramontabile bellezza, evidentemente anche robusta e tonica.

La macchina è bellissima (come 2 volumi forse la più bella), anche dentro mi piace molto e comunque dopo più di 3 anni nessun problema, quindi da questo punto di vista Bene.
A differenza della 156 che avevo prima, la vedo più delicata, ho inizialmente avuto meno feeling con la guida, ma poi col tempo ho imparato a guidarla diversamente e mi ha convinto di più.
Auto confortevole perché alta quasi come i mini SUV, ma con i cerchi da 18 anche se rolla molto, tiene bene lo stesso.
Sì in 3 anni nessun intervento, però a differenza della 156/GTV che ho come parametro, a questa ho dovuto aggiungere già 3 volte liquido di raffreddamento, le prime due c'era qualche tubazione da stringere meglio ma poi dopo l'intervento al tagliando è sceso di nuovo fino al minimo e da lì non si è più spostato. Come se la quantità giusta per lei sia il minimo.
Un altra aggiunta che dovrei fare e l'olio, sceso di un terzo tra minimo e massimo (anche se non lo aggiungo perché tra un mese si fa il tagliando), mai aggiunto tra un tagliando e l'altro alle altre 2 Alfa e nemmeno alla Punto 1.7 TD in 5 anni e 4 tagliandi. Per carità non sono problemi questi lo so bene, però la differenza c'è!
anche i miei ragazzi si sono accorti che sembra più delicata, ma gli piace molto lo stesso ed in più e molto più accessoriata dell'altra.
forse li ho influenzati con i commenti che faccio dopo aver letto il forum, chiedendo di stare attenti soprattutto alle maniglie interne.
Ok vi ho e @clud ti ho annoiato con le mie paturnie. Ora buon weekend e viva Alfa Romeo
naaa. Mai.
vediamo se domani sarà la volta buona.
 
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@clud Anche tu preda dell'onanismo collettivo suggestionato? Credo che la Giulietta sia solo dotata di intramontabile bellezza, evidentemente anche robusta e tonica.

La macchina è bellissima (come 2 volumi forse la più bella), anche dentro mi piace molto e comunque dopo più di 3 anni nessun problema, quindi da questo punto di vista Bene.
A differenza della 156 che avevo prima, la vedo più delicata, ho inizialmente avuto meno feeling con la guida, ma poi col tempo ho imparato a guidarla diversamente e mi ha convinto di più.
Auto confortevole perché alta quasi come i mini SUV, ma con i cerchi da 18 anche se rolla molto, tiene bene lo stesso.
Sì in 3 anni nessun intervento, però a differenza della 156/GTV che ho come parametro, a questa ho dovuto aggiungere già 3 volte liquido di raffreddamento, le prime due c'era qualche tubazione da stringere meglio ma poi dopo l'intervento al tagliando è sceso di nuovo fino al minimo e da lì non si è più spostato. Come se la quantità giusta per lei sia il minimo.
Un altra aggiunta che dovrei fare e l'olio, sceso di un terzo tra minimo e massimo (anche se non lo aggiungo perché tra un mese si fa il tagliando), mai aggiunto tra un tagliando e l'altro alle altre 2 Alfa e nemmeno alla Punto 1.7 TD in 5 anni e 4 tagliandi. Per carità non sono problemi questi lo so bene, però la differenza c'è!
anche i miei ragazzi si sono accorti che sembra più delicata, ma gli piace molto lo stesso ed in più e molto più accessoriata dell'altra.
forse li ho influenzati con i commenti che faccio dopo aver letto il forum, chiedendo di stare attenti soprattutto alle maniglie interne.
Ok vi ho e @clud ti ho annoiato con le mie paturnie. Ora buon weekend e viva Alfa Romeo
se hai preso una grossa buca ed in poco tempo hai mangiato i copertoni, fai controllare tutta la geometria anteriore, compreso silent blocks, ammortizzatori e cerhio
 
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se hai preso una grossa buca ed in poco tempo hai mangiato i copertoni, fai controllare tutta la geometria anteriore, compreso silent blocks, ammortizzatori e cerhio
Ho preso una buca ma ho rovinato la gomma, il cerchio è apposto. Aveva fatto subito la bolla quindi ho dovuto cambiare le 2 gomme.
Comunque tra un mese faccio il tagliando e di un occhiata sotto e per sicurezza faccio la convergenza, perché mi mangiava leggermente l'altra parte all'esterno. Non c'entra nulla la buca ma in 3 anni non ho mai fatto una convergenza solo girato le gomme e bilanciate.
Grazie ciao
 
Buongiorno Alfisti martedì pomeriggio dopo un mesetto che non lavavo la macchina, gli ho dato una bella sgrassata, a mano, ultimamente l'ha lavavo sempre a Rulli dopo una prima passata a getto d'acqua. Insomma ci ho messo 3 ore quasi. Comunque ne vale la pena ora splende. Ripassato tutte le plastiche interne ed esterne con il 3 in 1 ravviva plastiche di Maf.. fatica ripagata. Ora voglio comprare tutto per mettere la cera, non l'ho mai messa. Settimana prossima farò il tagliando. 3° a 29 k km. Ciao
 
Buon pomeriggio Alfisti oggi ho ritirato la macchina dall'officina per il tagliando, nemmeno 29 k km, cambio olio della Motul, cambio olio del cambio più immesso additivo del cambio perché si impuntava e purtroppo qualche grattata glielo data, cambio filtri aria condizionata, olio e pulizia filtro k&N e filtrino BMC della valvola pop off. Più convergenza. Totale 300 euro. Come vi sembra il prezzo?
Comunque il cambio ne ha giovato subito, più fluido già da fermo. In più a tutto questo mi ha dato da mettere prima del prossimo pieno un additivo per la pulizia completa del motore.
Buona giornata
 
Il prezzo mi sembra in linea con quelli dei tagliandi effettuati in rete ufficiale. Io senza cambio olio del cambio ed additivo ho sempre speso intorno ai 230€.
 
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Onesto, solo di convergenza sono 50€... azz così rapido il degrado olio cambio? Ciao
 
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Onesto, solo di convergenza sono 50€... azz così rapido il degrado olio cambio? Ciao
Non era degradato ma probabilmente è il tipo di olio. Con il cambio un po' duro e dall'inizio che non mi convinceva. Mio padre ha una Megane dal 2010 ed il cambio è migliore di quello della Giulietta ancora oggi che ha più di 12 anni e non ha mai cambiato olio.
Nella 156 l'ho tenuta quasi 16 anni e mai cambiato.
Comunque stanotte ci ho scannato un po' ed effettivamente è migliorato molto.
Già da fermo mi sono accorto subito che è più fluido, poi stanotte sia a salire che scalare, soprattutto la terza marcia, entrava velocemente senza impuntarsi.
Avevo letto già di altri utenti che avevano fatto la stessa cosa e quindi ho seguito le indicazioni di chi ci era già passato.
Buona giornata
 
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Il prezzo mi sembra in linea con quelli dei tagliandi effettuati in rete ufficiale. Io senza cambio olio del cambio ed additivo ho sempre speso intorno ai 230€.

Per quanto riguarda il prezzo si anche io l'hanno scorso ho pagato 219 euro per il tagliando con il filtro k N, ma stavolta oltre alla convergenza ho cambiato anche olio cambio piu i 2 additivi uno cambio ed uno per il motore, e mi ha pulito lui il filtro aria motore che io non ho ancora fatto.
Ciao buona giornata
 
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