alessandrosx
Alfista Megalomane
- 14 Dicembre 2017
- 1,595
- 750
- 169
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- veloce
11k km annui non sono molti, vabbè col lavoro che svolgi ci sta dato che sei impegnato anche nei giorni festivi.Ciao a tutti dopo poco più di 4 anni siamo a 37000 km con una media annua di circa 11 k annuì. I consumi si sono attestati sui 11 km/l di media ciclo per 80% urbano il resto misto. Macchina che per ora non ha nulla cerco di stare attento ma non sono malato, cioè stavo più attento i primi 2 anni ora lascio più andare. Avrei da mettere a posto la verniciatura dello specchio che per un risciacquo fatto male mi si è sciolta la vernice e il cofano motore che gli è arrivata una sassata graffiando la verniciatura. Per il resto tutto bene. Interni ancora perfetti e motore Ok. Ciao
Foto km
spiegati meglio, cosa hai fatto? a quanti rmp hai spinto il motore e per quanto tempo ininterrottemente?Ciao Alfisti, sabato sono andato a Bologna per una gita con famiglia è la suocera con la Giulietta, con la scusa che mio figlio sta facendo un corso il sabato a Bologna, al posto dei treni, c'è l'abbiamo portato noi, ci siamo detti, perché non andiamo a visitare la città?
Bene direi bella città e poi con la scusa, giretto in Alfa Romeo.
Al ritorno ho finalmente slegato il motore, forse troppo. Diciamo che in 2 ore da Bologna a Bergamo via Lodi, visto che dovevo lasciare la suocera a casa a Treviglio. In 2 ore ero a casa. Dopo averla tenuta per diverso tempo al Max, in alcuni momenti dopo aver rallentato e poi ripreso velocità, mi sono accorto che stentava a riprendere, come se la turbina facesse fatica. Ho esagerato?
Ora non stiamo troppo a sindacare sui limiti che tanto lo sappiamo, non si fa lo so. Comunque secondo voi, si era scaldata troppo? O è normale? Nei prossimi giorni quando rientro dalla trasferta la spingo un po' e verifico se ha ceduto qualcosa. Olio apposto e acqua come al solito al minimo. Appena la riempio dopo poco torna al minimo e li rimane
Bologna Lodi a 203 di contachilometri tranne sotto i ponti Tutor dove tornavo nei limiti. C'è stato una decina di minuti a 160 che c'era un po' di traffico e nei lavori che giustamente tornavo nei limiti.spiegati meglio, cosa hai fatto? a quanti rmp hai spinto il motore e per quanto tempo ininterrottemente?
Avevi fretta di sbolognarla a BolognaCiao Alfisti, sabato sono andato a Bologna per una gita con famiglia è la suocera con la Giulietta, con la scusa che mio figlio sta facendo un corso il sabato a Bologna, al posto dei treni, c'è l'abbiamo portato noi, ci siamo detti, perché non andiamo a visitare la città?
Bene direi bella città e poi con la scusa, giretto in Alfa Romeo.
Al ritorno ho finalmente slegato il motore, forse troppo. Diciamo che in 2 ore da Bologna a Bergamo via Lodi, visto che dovevo lasciare la suocera a casa a Treviglio. In 2 ore ero a casa. Dopo averla tenuta per diverso tempo al Max, in alcuni momenti dopo aver rallentato e poi ripreso velocità, mi sono accorto che stentava a riprendere, come se la turbina facesse fatica. Ho esagerato?
Ora non stiamo troppo a sindacare sui limiti che tanto lo sappiamo, non si fa lo so. Comunque secondo voi, si era scaldata troppo? O è normale? Nei prossimi giorni quando rientro dalla trasferta la spingo un po' e verifico se ha ceduto qualcosa. Olio apposto e acqua come al solito al minimo. Appena la riempio dopo poco torna al minimo e li rimane
Azz ecco allora svelato il possibile problema. Dopo 4 anni volevo vedere come si comportava. Chiaramente prima di arrivare a casa lo lasciata raffreddare, tra Lodi e Bergamo andavo allegro ma senza esagerare.Povera bestia, non riprendeva bene perché l'intercooler di serie è minuscolo e non raffreddava a dovere quindi magari invece dei 120cv di serie ne erogava 90/100..
Semmai al ritorno a casa sua. No comunque volevo solo spremere la Giulietta dato che non ho mai avuto il tempo di provarla e rientrare in tempo per le prove di F1.Avevi fretta di sbolognarla a Bologna
160 km/h per un motore a benzina non credo che sia un esagerazione, eravate in 3 in macchina? Io l'estate scorsa tornavo dal Abruzzo a Bologna 150/160 km/h in 4 in macchina e con il baule pieno di roba, bella carica. E anche io sentivo una irregolarità ma non sapevo la provenienza, dopo un po lo scoperto.Semmai al ritorno a casa sua. No comunque volevo solo spremere la Giulietta dato che non ho mai avuto il tempo di provarla e rientrare in tempo per le prove di F1.