Alfa Romeo Giulietta 1.4 Tb 120CV come vi trovate?

Non è normale: c'era un vecchio thread a riguardo non specifico per TB-120cv, prova a usare la funzione "cerca" del forum.
 
salve..ho riscontrato che dopo 6000km quando metto in dynamic nello schermino che fa vedere la turbina l'ultima tacca non si completa mai..avete qualche info a riguardo o vi capita anche a voi? anche mettendo in benzina mi da questo problema..grazie mille :)

Ma ti succede in tutto l'arco dei giri motore?dai 1750 ai 6500 rpm? .... il turbo lavora a pieno regime nel punto di coppia massima quindi inizia a "riempirsi" da 1750rpm per poi raggiungere il picco massimo e iniziare a "svuotarsi" fino ai 5000 giri......se tu guidi allegro ad alti regimi è normale che il turbo non lavori al massimo....prova a mettere terza o quarta a bassi giri e accelerare a fondo vedrai che le tacche si riempiranno tutte per un piccolo range per poi mano a mano arrivare a limitatore dove vedrai solo poche tacche nel display :)
 
si questa mattina facendo qualche prova ho notato che basta che non affondo completamente con l'accelleratore e si riempie del tutto :) prima tendevo a essere troppo "brusco"..ora graduando un po si riempie del tutto senza problemi :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci tengo ad aggiungere un po' di info dopo i primi 2000km fatti insieme (in due settimane).

Se dicessi di essere soddisfatto, mentirei:
Il motore va benissimo, silenzioso, pieno, corposo, spinge bene l'auto fin dai bassi regimi senza esitazione.
Il cambio è perfetto (ci tengo a rimarcato perché è un componente tipicamente difettoso). Tutte le marce entrano bene, secche e silenziose.
I consumi sono ottimi, per un benzina con quella stazza da trascinarsi dietro.

E allora, direte voi, perché non sei soddisfatto? Semplice. Sono abituato ai turbo vecchia scuola e al 1.6 mjet 105cv a geometria fissa. Mi aspettavo una sorta di "spinta del turbo", qualcosa che ti facesse capire che c'è. Invece questo motore sembra piuttosto un grosso aspirato, tanto è progressivo!

Insomma, tutto bello, ma un po' di "calcio in culo" lo desidererei...