Alfa Romeo Giulietta 1.4 Tb 120CV come vi trovate?

Venom86

Alfista principiante
17 Febbraio 2011
208
1
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV@145CV
Ciao a tutti,non ho trovato alcuna discussione sul t-jet 120 cv,quindi apro questa per discuterne qua:)

Personalmente mi sto trovando veramente bene,è un ottimo motore,buona erogazione e allungo per avere "solo" 120 puledri..

Certo,non sara' la motorizazione piu' richiesta,ma a chi non fa tanti chilometri e vuole una macchina cmq brillante e divertente la consiglio:)
 
Eccomi qua!
Anch'io sono un possessore del 1.4 120 cv t-jet.. un po' snobbato di fronte al multiair ma comunque validissimo!!
Peraltro, quando ha esordito tre anni fa sulla bravo era considerato un gioiello... e a mio avviso lo è ancora!!
L'erogazione è ottima, tira da subito.. tanto più che ha la coppia massima ad un numero di giri più basso del multiair, inoltre ha l'allungo tipico del benzina! Quello che mi ha meravigliato di questo motore è l'elasticità e la prontezza su qualsiasi regime di rotazione... migliore della mia precedente auto che era una fiat coupè 1.8 130 cv (non era un chiodo!), ma che doveva lavorare molto in alto (e lì sì che tirava!)
Ora sono a 4000 chilometri e prima della stagione estiva farò il grande passo di installargli l'impianto a gpl.. ed è stato questo il motivo che mi ha spinto a preferire questa motorizzazione rispetto al multiair (il diesel non l'ho nemmeno preso in considerazione perchè ho un'avversione contro questa motorizzazione)
 
Io sono a 3000 km e si è slegato parecchio da appena presa...

Ora è molto piu' pieno e rotondo... :D

Tu quanto sei con i consumi?
 
All'ultimo pieno sono stato sui 13 abbondanti, ma confesso che ci sono stato attento

normalmente con la mia guida e il mio percorso (faccio abitualmente extraurbano) sto sui 12,5 km/l

e tu?
 
Io sono a 12,2 km/L,diciamo che la uso prevalentemente in D :D
 
Io sono a 12,2 km/L,diciamo che la uso prevalentemente in D :D
Teoricamente il Dinamic non dovrebbe influenzare i consumi sulla 120 cv visto che non va ad agire sulla turbina ecc..ecc...
Diciamo "prepara" la macchina ad una guida più sportiva come ad esempio irrigidisce lo sterzo, pre-fill del freno, accelleratore più rapido...ma un effettiv aumento di coppia e/o cavalli non cè... questo è per quello che sono riuscito a capire dal forum.
Poi ovviamente se tieni il manettivo in D vuol dire che non ci vai tanto leggero con il gas :grinser005:
Comunque anche io da marted' sarò a tutti gli effetti un futuro possessore della Giuly 120cv perchè andrò a versare la caparra :lachen001:
 
Beh,i CV son sempre quelli anche sul Multiair,cambia solo l'overboost di coppia...

Io penso che cmq i consumi siano leggermente superiori in D,con la risposta piu' diretta dell' accelleratore aumenta anche il numero di giri del motore.Infatti appena si inserisce il D i giri salgono leggermente(almeno io ho notato cosi').

Complimenti per l'acquisto,son sicuro che ne rimarrai soddisfatto:D
 
Ragazzi, consigliereste questa motorizzazione a chi fa non più di quanti km all'anno?
 
Boh :D

Io ne faccio circa 12.000 all'anno...
Cmq sul "al volante" c'era la prova tra il 120cv e il diesel 140,il 120cv lo consigliano a chi fa meno di 50.000 km l'anno(io li faccio in 4 anni sti chilometri:D),sopra meglio il 140 cv..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Boh :D

Io ne faccio circa 12.000 all'anno...
Cmq sul "al volante" c'era la prova tra il 120cv e il diesel 140,il 120cv lo consigliano a chi fa meno di 50.000 km l'anno(io li faccio in 4 anni sti chilometri:D),sopra meglio il 140 cv..

Eppure il raffronto più interessante sarebbe col 1.6 105 cv.

Quanto al consumo medio mi sembra Al Volante parlasse di 12,8 km/l