Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013 VR

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

ciao zio :) ...è effetto fotocamera...la più reale in assoluto è la penultima foto...poi dal vivo sono veramente bellissime e fanno un sacco di luce...la cosa bella è che ieri c'era un sacco di nebbia e con queste non ho il fastidioso effetto muro bianco...ne sono entusiasta!!! ;)
Fantastico! Mi fai sapere come ti trovi con la pioggia?

Qualcuno ha esperienze prolungate con questo tipo di lampade?

Sto pensando di togliere gli xenon e usare queste che sono molto più semplici da cambiare e non ci sono tutti gli sbattimenti di centraline a vista e cavi vari
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Fantastico! Mi fai sapere come ti trovi con la pioggia?

Qualcuno ha esperienze prolungate con questo tipo di lampade?

Sto pensando di togliere gli xenon e usare queste che sono molto più semplici da cambiare e non ci sono tutti gli sbattimenti di centraline a vista e cavi vari

Ciao Legione...guarda neanche a farlo apposta ho smontato ora dal servizio sotto una bella pioggia e devo dire che queste lampade si comportano alla grande!!! La cosa strepitosa é che non fanno effetto muro ne con la nebbia ne con la pioggia...é come se la luce che emettono ci passasse attraverso...merito per me dei 5200 kelvin che si notano sulle strisce bianche di delimitazione della carreggiata perché anzi riflettere di giallo come le normali, riflettono sull azzurrato leggero io ne vado matto!!! Poi pensa le ho provate per caso perché anch io volevo mettere gli xenon ma il fatto di avere la garanzia fino al 2016 m ha fatto desistere e il mio amico di bep's me le ha montate per prova...beh accesi i fari, visto come stavano coi led, non potevo far altro che lasciarle!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Ciao Legione...guarda neanche a farlo apposta ho smontato ora dal servizio sotto una bella pioggia e devo dire che queste lampade si comportano alla grande!!! La cosa strepitosa é che non fanno effetto muro ne con la nebbia ne con la pioggia...é come se la luce che emettono ci passasse attraverso...merito per me dei 5200 kelvin che si notano sulle strisce bianche di delimitazione della carreggiata perché anzi riflettere di giallo come le normali, riflettono sull azzurrato leggero io ne vado matto!!! Poi pensa le ho provate per caso perché anch io volevo mettere gli xenon ma il fatto di avere la garanzia fino al 2016 m ha fatto desistere e il mio amico di bep's me le ha montate per prova...beh accesi i fari, visto come stavano coi led, non potevo far altro che lasciarle!!!

riusciresti a fare una foto frontale del faro con LED e anabbaglianti accesi in modo che si capisca bene la differenza cromatica?

Ho visto che ne hai una ma è laterale. Se riusciresti a farne una in linea perfetta con i fasci di luce sarebbe perfetto... una roba tipo questa:
https://forum.clubalfa.it/attachments/107954
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Weei Legio... Come mai vuoi smontare gli xeno? Non c'è modo di mettere le centraline "imboscate"? Poi non so magari ti sei abituato all'illuminazione degli xeno...
Comunque se iron posta una foto frontale come la tua in cui si vede bene la differenza coi led ci faccio un pensiero anche io quasi quasi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Weei Legio... Come mai vuoi smontare gli xeno? Non c'è modo di mettere le centraline "imboscate"? Poi non so magari ti sei abituato all'illuminazione degli xeno...
Comunque se iron posta una foto frontale come la tua in cui si vede bene la differenza coi led ci faccio un pensiero anche io quasi quasi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao!

No beh .... in realtà avevo smontato gli XENON per una sostituzione dei fanali in garanzia a inizio inverno e poi per il freddo non li ho più rimontati. Quindi per il momento sto usando le vecchie alogene.

Diciamo che sto considerando l'idea di usare alogene solo se sono pari agli XENON che a breve andrò a rimontare. Sai, avere delle alogene omologate è molto meglio che avere degli XENON che non lo sono anche se hanno un ottima taratura, colorazione e illuminazione stradale.

Più che altro Iron è arrivato proprio al momento giusto facendomi pensare prima di mettermi al lavoro sotto il cofano e mi sono incuriosito. Se queste alogene reggono il confronto penso di usarle per diversi motivi:
- omologazione
- facilità di sostituzione
- meno paure su un eventuale controllo da parte delle FDO
- meno Hardware da gestire in caso di guasto
- nessun cono d'ombra sul fascio proiettato

A me interessa avere una colorazione da 5000k e un'illuminazione almeno pari alle alogene di serie. Fino ad ora nessuna alogena è riuscita a soddisfare questi requisiti per questo mi ero sbattuto tanto per mettere un bel kit xenon e risolvere il problema SWITCH.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

La penso esattamente come te ;)
Sarei piuttosto tentato dagli xeno ma per un discorso prettamente estetico (avere gli anabb in tinta coi led) poi ovviamente la maggiore visibilità ben venga...
Se però queste alogene offrono una visibilità buona e una tinta vicina ai led meglio ancora :D
Attendiamo il buon iron ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Weeeeeeeeee ragazzi!!! che bello é trovare tanti amici che ti chiedono una foto per aiutarli? dico sul serio mi fa troppo piacere!!! vi prometto che stasera se riesco ne faccio una tipo quella di Legione sperando che la fotocamera non mi distorca troppo l effetto e resti il più fedele possibile alla realtà!!! ci aggiorniamo tra oggi e domani
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Weeeeeeeeee ragazzi!!! che bello é trovare tanti amici che ti chiedono una foto per aiutarli? dico sul serio mi fa troppo piacere!!! vi prometto che stasera se riesco ne faccio una tipo quella di Legione sperando che la fotocamera non mi distorca troppo l effetto e resti il più fedele possibile alla realtà!!! ci aggiorniamo tra oggi e domani

Grande!
riusciresti anche a farne una che mostri il fascio proiettato (ovviamente mettendo la fotocamera sul parabrezza fuori dall'auto)?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Grande!
riusciresti anche a farne una che mostri il fascio proiettato (ovviamente mettendo la fotocamera sul parabrezza fuori dall'auto)?

Ciao legio una mi pare di averla messa...cmq si cerco di farne un altra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Ciao legio una mi pare di averla messa...cmq si cerco di farne un altra

Hai ragione.... l'ho vista ora... bella luce. Un altra foto non sarebbe male :D
 
X