Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl -Rosso Alfa - 2012 - Novara

Eibach produce ammortizzatori?? Ti assicuro che questa è una Falsità gigantesca degna solamente di quei 4 pagliacci di reparto corse. Già con - 2cm l'ammortizzatore normale lavora male, a - 4 al primo avvallamento lieve si rompe il pacco lamellare perdendo completamente l'azione smorzante in estensione con il risultato che la macchina inizia a saltare come un canguro. Le eibach prokit scendono a - 3cm e più passerà il tempo più andranno a cedere ulteriormente, per cui guida molto tranquillamente e presta molta attenzione alle irregolarità della strada perché è veramente un attimo perdere il controllo della vettura e non c'è abs, esp, q2 elettronico che tenga. Quando la cassa salta perché l'ammortizzatore va a pacco e lavora solo la molla ti puoi appellare solo alla madonna e al signore se sono nei paraggi...

Al prossimo cambio ammortizzatori magari tra meno di 50 000km sempre che la macchina regge ancora conviene montare Almeno 4 B6. Ma con quello che costano non c'è differenza con quelli giusti che sono i B8. Almeno sei sicuro di avere un assetto che lavora come si deve.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Effettivamente in molti dicono che con le molle ribassate non vanno bene ammortizzatori B4 e B6 ma solo i B8 che sono più corti. I B4 dicono che sono più o meno come gli ammortizzatori di serie che se non sbaglio sono Sachs (spero di non sbagliare).
Per quanto riguarda il rollio, la barra stabilizzatrice posteriore ma probabilmente anche anteriore sono veramente piccole e appena si rovinano monterò quelle più performanti assieme a boccole dedicate.
@kormrider ha sempre dei modi tutti suoi per dire le cose ma spesso dice le cose giuste come in questo caso. Ciao
 
  • Like
Reactions: Maska19
X