Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl -Rosso Alfa - 2012 - Novara

Bellissima, che cerchi sono?
sono cerchi da 18 di una fiat croma ultima serie
 
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Nuovo aggiornamento : approfittando della macchina sul ponte per il cambio bombola gpl ho sostituito l'olio del cambio con Motul multi dctf, a 145000 km da subito sensazione di maggior fluidità generale e dopo qualche giorno cambiate decisamente più morbide.
Ho sostituito anche i loghi anteriore e posteriore ormai sbiaditi, dopo averli scaldati con il phon ho fatto un foro con punta da 2 mm in corrispondenza delle parti cave rispettivamente al centro del posteriore e 1 cm sotto il centro dell'anteriore per facilitare l'ingresso del cacciavite evitando che scappasse via facendo disastri
 
Sarà la crisi di mezza età ma il centrale libero non mi bastava più.. cerca e ricerca e salta fuori una miriade di terminali omologati e non con prezzi semplicemente osceni ma una cosa, a un certo punto, mi è saltata all'occhio: qualche terminale ha in descrizione "compatibile 1.4 tb e 1.6 jtdm"... mmmh.. interessante! cercando su forum in inglese trovo diversi inglesi che swappano scarichi dalle benzina ai diesel e viceversa perché 1.4 benzina/1.6 diesel e 1750 benzina/2.0 diesel hanno le stesse misure, attacchi, diametri.. e qui la trama si infittisce. allora mi ricordo di aver visto da qualche parte una foto di un terminale originale del 1.6 jtdm del 2018 restando basito dal fatto che fosse un tubo, dritto, vuoto.. allora 1+1 fa esattamente una ricerca veloce online e in 2 giorni e per l'imbarazzante cifra di 50€(!) + 10 minuti di lavoro sotto alla macchina sono diventato il felicione possessore di una giulietta che fa un fracasso dellamadonna
valore aggiunto? è un pezzo originale e omologato alfa romeo
in accoppiata con il centrale libero fa un gran baccano tipo ragazzini con le 500 abarth smarmittate, lo terrò per un po di tempo e se il vicino o le forze dell'ordine si incazzeranno proverò a rimontare il centrale originale o lasciare il libero + terminale di serie
buono anno e buono smarmittamento in economia a tutti!!
 
Assetto
Ho montato le eibach su bilstein b4..
Ho voluto provare, li ho trovati con un'ottima offerta e alla fine non sono male, ora sono nuovi e tutto va al meglio. So che ci sono gran discussioni in merito ma se alfa le monta come optional su Sachs di serie e bilstein si prende la briga di affermare che vanno bene per abbassamenti fino a 4 cm non vedo perché non crederle..
Il feeling è buono, se poi mostreranno il limite li farò ritarare
Per quanto riguarda il montaggio dei posteriori abbastanza facile ma senza bussola lunga cava e inserto da 6mm sarei ancora nel baule a bestemmiare, per quanto riguarda gli anteriori ho seguito il tutorial di "vialetto Tony" su YouTube (si, già solo il nome è un programma) ma il metodo di sbloccare il braccio inferiore della sospensione e spostarlo in fuori di un paio di cm funziona permettendo di estrarre l'ammortizzatore senza dover montare i tiramolla con lo stesso ancora montato sull'auto e senza smontare tutto quello che c'è intorno. anche se qualche madonna è piovuta lo stesso, in una giornata con calma ho fatto tutto il lavoro da solo in garage.
Lunedì la porterò a fare convergenza e regolare il poco che c'è di regolabile
Buon assetto a tutti!
 
Impressioni assetto e giro dal gommista: ammetto, i b4 sono un po' sfrenati più che altro in estensione ma mi sembra un buon compromesso tra confort e tenuta. Niente a che vedere con la Subaru che avevo prima ma sfiziosa comunque, la vera pecca è la barra posteriore del diametro di uno spaghettone.. Come upgrade proverò quella di un jtdM o QV che sono 1mm risicato più cicce, mollare 400 € per una barra maggiorata non mi va. Vabbè, per essere sincero sincero mi sono già pentito di non aver fatto accorciare e ritarare gli originali ma per il mio tragitto casa/lavoro vanno più che bene, soprattutto dopo la sistematina alle geometrie (per quel che si può) da quel bell'uomo di Marco di QSetup a Cuggiono. Per informazione: con eibach si riesce a regolare tutto in tolleranza originale sia davanti che dietro, se non si riesce o qualcosa è montato male o è storto.
 
A tuo rischio e pericolo. È una situazione assai pericolosa e tra l'altro i b4 sono cartucce di bassa leva, anzi molto scarsi. Ma ognuno chiaramente deve essere consapevole delle proprie scelte...
 
A tuo rischio e pericolo. È una situazione assai pericolosa e tra l'altro i b4 sono cartucce di bassa leva, anzi molto scarsi. Ma ognuno chiaramente deve essere consapevole delle proprie scelte...
Quindi Alfa che le monta sugli originali e bilstein stessa sarebbero passibili di denuncia per risarcimento danni da parte di chiunque finisca fuori strada dopo aver montato i loro ammortizzatori o molle?
Che non siano all'altezza di un ammortizzatore lavorato e tarato da uno specialista sono d'accordo, ma così com'è ti assicuro che è come una golf gt di serie, ne più ne meno.. salvo che sta in strada con meno elettronica
 
Alfa chi??🤣🤣 che cosa monta sugli originali?? Tutte le molle ORIGINALI del gruppo FIAT niente hanno a che fare con le molle ribassate come eibach o similari. Qui si tratta del comportamento di un normale ammortizzare abbinato ad una molla ribassata progressiva.
 
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Hai ragione, scusa.. intendevo che eibach dichiara che le sue molle vanno bene per abbassamenti fino a -4cm
Sorry
 
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Reactions: Maska19
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