Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl -Rosso Alfa - 2012 - Novara

Nuovo aggiornamento : approfittando della macchina sul ponte per il cambio bombola gpl ho sostituito l'olio del cambio con Motul multi dctf, a 145000 km da subito sensazione di maggior fluidità generale e dopo qualche giorno cambiate decisamente più morbide.
Ho sostituito anche i loghi anteriore e posteriore ormai sbiaditi, dopo averli scaldati con il phon ho fatto un foro con punta da 2 mm in corrispondenza delle parti cave rispettivamente al centro del posteriore e 1 cm sotto il centro dell'anteriore per facilitare l'ingresso del cacciavite evitando che scappasse via facendo disastri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà la crisi di mezza età ma il centrale libero non mi bastava più.. cerca e ricerca e salta fuori una miriade di terminali omologati e non con prezzi semplicemente osceni ma una cosa, a un certo punto, mi è saltata all'occhio: qualche terminale ha in descrizione "compatibile 1.4 tb e 1.6 jtdm"... mmmh.. interessante! cercando su forum in inglese trovo diversi inglesi che swappano scarichi dalle benzina ai diesel e viceversa perché 1.4 benzina/1.6 diesel e 1750 benzina/2.0 diesel hanno le stesse misure, attacchi, diametri.. e qui la trama si infittisce. allora mi ricordo di aver visto da qualche parte una foto di un terminale originale del 1.6 jtdm del 2018 restando basito dal fatto che fosse un tubo, dritto, vuoto.. allora 1+1 fa esattamente una ricerca veloce online e in 2 giorni e per l'imbarazzante cifra di 50€(!) + 10 minuti di lavoro sotto alla macchina sono diventato il felicione possessore di una giulietta che fa un fracasso dellamadonna
valore aggiunto? è un pezzo originale e omologato alfa romeo
in accoppiata con il centrale libero fa un gran baccano tipo ragazzini con le 500 abarth smarmittate, lo terrò per un po di tempo e se il vicino o le forze dell'ordine si incazzeranno proverò a rimontare il centrale originale o lasciare il libero + terminale di serie
buono anno e buono smarmittamento in economia a tutti!!