Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl - Super - Grigio Silverstone - TO

Ho omesso di dire che ho montato anche il downpipe skat bendato e il centrale è quello originale.
Tolto questo a bassi regimi (fino a 2000/2500 rpm) si fa sentire ma non troppo, tenendo sempre conto di come si schiaccia il pedale dell'acceleratore. Se invece andiamo a pedale affondato ovviamente il discorso cambia e inizia ad avere un altro suono. Quando entra la turbina in azione si fa sentire di meno, tenendo sempre il gas puntato e non a fondo corsa.

Per far capire il livello di rumore dello scarico, ieri sera stavo tornando a casa a velocità di 50 km/h sui 2000/2200 giri, posto di blocco dei carabinieri e loro si sono girati ma senza dire nulla. Arrivato nell'isolato di casa mia, erano circa le 11 e in quella zona a quell'ora non c'è molto rumore di auto, ho chiesto a mio padre se mi avesse sentito arrivare e ha risposto di no.

Comunque nel complesso sono soddisfatto, l'unica pecca risaputa è quella risonanza che si sente dai 4000 giri in su. Diventa davvero noiosa da sentire. Però in città quando mai arriviamo oltre i 4000 giri? :D

Anche la prova in autostrada è andata bene, il suono non è noioso da sentire neanche alto anzi tutt'altro.

Appena riesco allego anche qualche video giusto per far rendere meglio l'idea
 
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Durante questa quarantena ci sono stati un po' di upgrade dell'auto.
Partiamo da quelli più semplici:

Verniciatura calotte specchietti in colorazione nera lucida utilizzando una pellicola spray nera opaca e applicandoci successivamente il trasparente lucido:

Specchietti.jpeg


Il risultato è più che accettabile, ci sono solo delle leggere imperfezioni sui bordini e sulla curva interna. Ma eventualmente si può staccare senza creare danni alla calotta originale e rivernciare il tutto.

Poi ho deciso di acquistare la lama della maxton design e personalmente il muso è cambiato di gran lunga in meglio:

Lama1.jpeg
Lama2.jpeg


Ho anche smontato il portarga e applicato una pellicola carbonio sul tutto il contorno e sulla parte bassa un adesivo tricolore:

Portatarga.jpeg


E infine veniamo al dolce. Per via della risonanza del magneti marelli ss900r sono passato alla versione omologata ss900t, con bypass diretto. Insieme ho cambiato anche il centrale e devo dire che il sound è migliorato nettamente, molto meno cupo rispetto all'ss900r.

Tuttavia ho riscontrato vari problemi di natura tecnica, il tutto è spiegato minuziosamente qui. Spero di riuscire a trovare il prima possibile una soluzione perchè quel rumore metallico mi da veramente parecchio fastidio.
 
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