Ho omesso di dire che ho montato anche il downpipe skat bendato e il centrale è quello originale.
Tolto questo a bassi regimi (fino a 2000/2500 rpm) si fa sentire ma non troppo, tenendo sempre conto di come si schiaccia il pedale dell'acceleratore. Se invece andiamo a pedale affondato ovviamente il discorso cambia e inizia ad avere un altro suono. Quando entra la turbina in azione si fa sentire di meno, tenendo sempre il gas puntato e non a fondo corsa.
Per far capire il livello di rumore dello scarico, ieri sera stavo tornando a casa a velocità di 50 km/h sui 2000/2200 giri, posto di blocco dei carabinieri e loro si sono girati ma senza dire nulla. Arrivato nell'isolato di casa mia, erano circa le 11 e in quella zona a quell'ora non c'è molto rumore di auto, ho chiesto a mio padre se mi avesse sentito arrivare e ha risposto di no.
Comunque nel complesso sono soddisfatto, l'unica pecca risaputa è quella risonanza che si sente dai 4000 giri in su. Diventa davvero noiosa da sentire. Però in città quando mai arriviamo oltre i 4000 giri?
Anche la prova in autostrada è andata bene, il suono non è noioso da sentire neanche alto anzi tutt'altro.
Appena riesco allego anche qualche video giusto per far rendere meglio l'idea
Tolto questo a bassi regimi (fino a 2000/2500 rpm) si fa sentire ma non troppo, tenendo sempre conto di come si schiaccia il pedale dell'acceleratore. Se invece andiamo a pedale affondato ovviamente il discorso cambia e inizia ad avere un altro suono. Quando entra la turbina in azione si fa sentire di meno, tenendo sempre il gas puntato e non a fondo corsa.
Per far capire il livello di rumore dello scarico, ieri sera stavo tornando a casa a velocità di 50 km/h sui 2000/2200 giri, posto di blocco dei carabinieri e loro si sono girati ma senza dire nulla. Arrivato nell'isolato di casa mia, erano circa le 11 e in quella zona a quell'ora non c'è molto rumore di auto, ho chiesto a mio padre se mi avesse sentito arrivare e ha risposto di no.
Comunque nel complesso sono soddisfatto, l'unica pecca risaputa è quella risonanza che si sente dai 4000 giri in su. Diventa davvero noiosa da sentire. Però in città quando mai arriviamo oltre i 4000 giri?
Anche la prova in autostrada è andata bene, il suono non è noioso da sentire neanche alto anzi tutt'altro.
Appena riesco allego anche qualche video giusto per far rendere meglio l'idea