Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

Non ho mai avuto voglia di disturbare un moderatore per aggiungere una t onestamente..:)
 
IMG_20230712_175738.jpg
IMG_20230712_175757.jpg


Sono andato a fare un giretto per vedere se era tutto a posto, mi sono accorto che mi sono dimenticato di dare una passata di carta vetro sulle pastiglie ed infatti al momento sul disco ci sono 2 segni dove non fa contatto, ma domenica sono in collina e le faccio assestare!:cool:
Nonostante ho fatto un giretto molto tranquillo la risposta dei freni è nettamente migliorata, sono subito pronti, facendo lo spurgo ho anche cambiato l'olio della frizione e pure lei ringrazia, i cerchi sono proprio a filo passaruota, dentro ma molto al limite, mi manca solo lo short shifter da montare.
 
Che bella cavoli! Elegante e sportiva... mi piacciono molto i due "cannoncini" posteriori :cool: 🤣
 
Ciao, non riesco a contattarti tramite messaggio privato 🤔 :rolleyes: tu riesci a scrivermi?
 
Buonasera a tutti, scusate per l'assenza, soprattutto a te Alex, ti scrivo in mp, sono sparito un mesetto per un'enorme incazzatura sulla macchina e per evitare di farmi salire ancora di più il nervoso, a fine luglio è avvenuto il "disastro", ovviamente ogni volta che parcheggio in giro sto sempre attento a dove metterla, mai una sportellata, un segno, un graffietto, sarà il karma, sarà la sfiga, ma, sono riusciti a centrarmi, ma il problema è stato il chi, mio padre in cortile con la jeep in manovra, di sera buio, retro, i sensori suonavano, la retrocamera pure, me lo sono trovato dentro comunque!o_O nel male è andata bene, bollo nella portiera posteriore sinistra, vernice intatta grazie anche al trattamento nano probabilmente, vabbè per non farmi venire il nervoso tutti i giorni l'ho lasciata ferma fino a 2 settimane fa che è venuto il tirabolle di irontech direttamente a casa a sistemarla, gentilissimo e super disponibile lui, è arrivato alle 17:30 a fine giornata pur di farmela, lavoro a regola d'arte, si è messo lì con calma e ha tirato su il bollo alla perfezione, è esattamente come prima, non ci avrei mai sperato potesse fare un lavoro così preciso, pensavo che rimanesse un minimo segno ed invece nulla fortunatamente, ero già pronto psicologicamente a riverniciare la porta ed invece nel male con 100€ (onestissimo) ce la siamo cavata.

Nel frattempo ho fatto il tagliando, 4000km in un anno! Rimesso il pakelo kripton racing 5w50, non ha mangiato neanche una goccia d'olio, finito il rodaggio ai freni e lavata e incerata il giorno dopo che me l'ha sistemata.
La macchina con i cerchi da 8" ed et più basso mi piace un sacco da guidare, sono passato dal che volevo cambiare assetto al che mi trovo da dio, è un po' meno reattiva ma decisamente più stabile e meno nervosa, non credevo che cambiasse così tanto, i 17 originali per l'inverno li monterò con distanziale da 5mm.
 
Ultima modifica:
Ciao Manuele, ma figurati ci mancherebbe! Che sfortuna però... L'importante è che sia tutto a posto adesso ;)

Ti aspetto sempre per una birra/incontro, ultimamente giro molto con un club di giovani ragazzi in Alessandria appassionati di auto d'epoca e non. Vedo se riesco a scriverti via messaggio privato senno ti lascio il numero qui o un contatto di un social ;)

Un saluto!
 
Buonasera a tutti, scusate per l'assenza, soprattutto a te Alex, ti scrivo in mp, sono sparito un mesetto per un'enorme incazzatura sulla macchina e per evitare di farmi salire ancora di più il nervoso, a fine luglio è avvenuto il "disastro", ovviamente ogni volta che parcheggio in giro sto sempre attento a dove metterla, mai una sportellata, un segno, un graffietto, sarà il karma, sarà la sfiga, ma, sono riusciti a centrarmi, ma il problema è stato il chi, mio padre in cortile con la jeep in manovra, di sera buio, retro, i sensori suonavano, la retrocamera pure, me lo sono trovato dentro comunque!o_O nel male è andata bene, bollo nella portiera posteriore sinistra, vernice intatta grazie anche al trattamento nano probabilmente, vabbè per non farmi venire il nervoso tutti i giorni l'ho lasciata ferma fino a 2 settimane fa che è venuto il tirabolle di irontech direttamente a casa a sistemarla, gentilissimo e super disponibile lui, è arrivato alle 17:30 a fine giornata pur di farmela, lavoro a regola d'arte, si è messo lì con calma e ha tirato su il bollo alla perfezione, è esattamente come prima, non ci avrei mai sperato potesse fare un lavoro così preciso, pensavo che rimanesse un minimo segno ed invece nulla fortunatamente, ero già pronto psicologicamente a riverniciare la porta ed invece nel male con 100€ (onestissimo) ce la siamo cavata.

Nel frattempo ho fatto il tagliando, 4000km in un anno! Rimesso il pakelo kripton racing 5w50, non ha mangiato neanche una goccia d'olio, finito il rodaggio ai freni e lavata e incerata il giorno dopo che me l'ha sistemata.
La macchina con i cerchi da 8" ed et più basso mi piace un sacco da guidare, sono passato dal che volevo cambiare assetto al che mi trovo da dio, è un po' meno reattiva ma decisamente più stabile e meno nervosa, non credevo che cambiasse così tanto, i 17 originali per l'inverno li monterò con distanziale da 5mm.
 
Ultima modifica:
Con un po' di ritardo ho montato i cerchi invernali, che non sono altro che gli originali con le turanza di quando è uscita nel 2017, un'accoppiata indecente in pratica, ma tanto in questa stagione la uso poco e soprattutto vado piano.

IMG_20231208_151821.jpg


Poi con una sola foto vorrei esprimere tutta la mia passione per le auto elettriche, ibride e tutti i sistemi antinquinamento moderni!:rolleyes:

IMG_20231208_153106.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero che non mi chiedano mai di aprire il cofano!:D se dovesse accadere potrei iniziare una conversazione sui lavori svolti e di quanto va bene.
Poi tecnicamente è tutto a norma, come db ci siamo, il profumo di anni 80 c'è e la revisione la passa pure!:cool:
 
  • Like
Reactions: Alex E444R