Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

Complimenti per i lavori svolti, sempre più curioso di vedere dal vivo questa Giulietta! :cool:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
20210404_111840~2.jpg
20210404_111840.jpg
20210404_111810.jpg
 
I cerchi vedo dalla foto che passano veramente a filo con la pinza, nel dubbio ho anche dei distanziali da 5mm.
Avevo trovato nuovi quelli con design 8c o eventualmente dal mio gommista dei turbina da 18 non perfetti, sarebbero stati da rifare, quindi ho optato per i GMP che come disegno mi piacciono.
Confermo, ma almeno i 305, senza esagerare nei miei giretti in collina mi è capitato di andare lungo più volte, per carità schiacciando pesante poi frena ma non è il massimo.
I freni da 330 sono indispensabili per frenare bene i normali non sono per nulla efficienti se si tira un po dovevano metterli di serie!!
 
I cerchi vedo dalla foto che passano veramente a filo con la pinza, nel dubbio ho anche dei distanziali da 5mm.
Avevo trovato nuovi quelli con design 8c o eventualmente dal mio gommista dei turbina da 18 non perfetti, sarebbero stati da rifare, quindi ho optato per i GMP che come disegno mi piacciono.
Confermo, ma almeno i 305, senza esagerare nei miei giretti in collina mi è capitato di andare lungo più volte, per carità schiacciando pesante poi frena ma non è il massimo.
Il cerchio passa così vicino che mi chiedo come faccia a non toccare. Quindi non bisogna fare i ***** con sgommate nel ghiaietto o simili perché se un sassolino, anche di 3 mm. si infila tra pinza e ruota, lascio immaginare alla tua fantasia cosa succede. La frenata: eccezionale, modulabile e instancabile (su strada misto veloce di montagna) mai avvertito allungo dello spazio di frenata o perdita di potenza. Vanno trattati bene, quindi dopo essersi divertiti, 5/6 km prima di arrivare a destinazione, togliere il piede dal gas e lasciarli raffreddare bene mentre si viaggia. L'attacco di frenata non è quello che piace a me, cioè On/Off, che morde subito e forte. Sono per l'appunto, estremamente modulabili. Sostituire l'olio ogni due anni o 60.000 km. Consigliatissimi.
Con i 5 fori come i miei vengono valorizzati perché si vede bene pinza e disco. I turbina sono belli ma i freni scompaiono. Se li monti neri ancora peggio. Potresti metterli rossi e profilare ant e post con il rosso come la mia veloce. Oppure in giallo. Per fortuna sul grigio stanno bene entrambi...anche il blu.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le strisce sui paraurti non mi hanno mai fatto impazzire, mi sanno di golf GTI, il dam dietro che ho preso dopo l'acquisto in origine ce l'aveva, l'ho wrappato in nero opaco.
Le pinze rosse o gialle si notano, ma la scelta che mi ha fatto scegliere quelle nere è stata che ho visto una 595 del colore della mia con pinze nere, molto sobria ed elegante, poi ce l'intenzione, dipende da voglia e tempo, di wrappare in nero lucido i dettagli grigio satinato.
Un'altro dettaglio che sono in dubbio se mettere o meno è la scritta "super" della Giulia sopra la freccia, visto che la mia ha quell'allestimento.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Dai che ad agosto riusciamo ad organizzare!;)
Molto volentieri, quando hai tempo ci scriviamo qui e ci becchiamo... anche perchè guardando le auto in città come ogni appassionato fa, non ho mai visto la tua Giulietta 😆

Pare una chimera... 🤣
 
Girare giro, e che parcheggio in posti tattici in cui ho la quasi certezza di portarla a casa sana, non la lascio nelle piazze! :cool:
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh ma anche io sono un frequentatore di posti tattici in quanto malato come tutti qui sul forum 😅
Ci farò più caso... tu mai visto una Mito Qv blu o una 124 azzurra? 🤣🤣se si ero io...

Comunque è vero, certe piazze di Alessandria son fatte apposta per le sportellate. Piazza Garibaldi, della Libertà, piazza Gobetti :eek:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S