Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

Ieri sera ci ho girato un po' in città, sound bellissimo, ma si sente veramente troppo, perennemente gente girata a guardare che neanche sembra una Lamborghini! o_O la situazione migliora in natural, per via della sensibilità dell'acceleratore si riesce a passare quasi inosservati, devo provare ancora in eco, in ogni caso andando col piede di velluto rispetto a prima con solo il 900r e si più marcato ma quasi uguale, prima fino a 3000 giri tutto sommato non si sentiva, adesso attacca a 2000 rauca per schiarire la voce dopo, è ancora da finire e sistemare la mappa, ma molto piacevoli i leggeri borbotti al cambio marcia (non come le fucilate delle Abarth con la funzione bang attivata), soddisfatto sono soddisfatto, inosservata non passa, vediamo se col tempo alle fdo va bene lo stesso.

Il Marelli 900r sarebbe quello tutto dritto giusto?
complimenti deve suonare davvero forte.
 
Si è quello non omologato.. Ma montato con downpipe originale non è niente di eclatante, col piede buono non si sente nemmeno, è col 200 celle che tira fuori la voce, forse troppo. Ma, ad andatura costante si fa rumore ma è tranquillamente vivibile, sabato in 4 si parlava e neanche ci facevo caso, il problema si pone nelle manovre e nel range 1500/2500 che risuona e sembra un boing, piacevole, perché è comunque bello pieno (simile Abarth ma meno pentola di fagioli), però in città in vie strette è un bordello, mi hanno fermato 2 volte solo sabato, normale controllo, non mi hanno detto nulla, solo "complimenti, bella macchina, la nostra a differenza della sua non si sente!"  la prima volta che rompono sul serio metto il ragazzon omologato e via.
 
Si è quello non omologato.. Ma montato con downpipe originale non è niente di eclatante, col piede buono non si sente nemmeno, è col 200 celle che tira fuori la voce, forse troppo. Ma, ad andatura costante si fa rumore ma è tranquillamente vivibile, sabato in 4 si parlava e neanche ci facevo caso, il problema si pone nelle manovre e nel range 1500/2500 che risuona e sembra un boing, piacevole, perché è comunque bello pieno (simile Abarth ma meno pentola di fagioli), però in città in vie strette è un bordello, mi hanno fermato 2 volte solo sabato, normale controllo, non mi hanno detto nulla, solo "complimenti, bella macchina, la nostra a differenza della sua non si sente!"  la prima volta che rompono sul serio metto il ragazzon omologato e via.

Capito, ero curioso perchè la mia già solo con centrale diretto e finale omologato (tutto ragazzon) ha una gran voce.
Si comunque penso che finchè non trovi la fdo pignola non ci siano problemi,( almeno dalle mie parti al nord è cosi) casomai le rogne potrebbero sorgere in fase di revisione ecc.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La revisione non mi preoccupa, ho un caro amico che lo fa di lavoro! :D poi al max in un quarto d'ora rimonto quello originale per la revisione, quello che conta è che non facciano questioni così, in 2 anni di 900r mai detto nulla, tanto quando fermano fanno alcol test, patente e libretto, stop.. Poi noto che in città da me girano parecchie mini/golf/Audi/abarth che in confronto la mia è elettrica, mai detto nulla a nessuno, secondo me quello che conta ed è fondamentale è non fare gli imbecilli in giro.
 
Molto bella, complimenti
 
Fatto un primo test, con OBDLink collegato alla macchina, temperatura ambientale 25°, mappa da rifinire ancora direi, picco a 1,6 bar a 5000 giri registrati 164,4cv (picco provato in 4 e 5 marcia mentre segnati 162 in 3), egt sotto la soglia dei 950°.. Quando sarà proprio finita la rulliamo sul banco, ma per quando l'obd link sbagli (e non credo) pensavo ad almeno 10/15cv in meno.. Per il momento soddisfatto direi! Adesso capisco perché l'a3 2.0 150cv ha preso paga! :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi piccolo aggiornamento, montato emulatore sulla seconda sonda lambda, ogni tanto gli girano le balle e accende la spia, ritoccato la mappa, linearizzata, meno cattiva in basso e spinge di più in alto, più lineare e progressiva, purtroppo dopo vari test e prove oltre un certo limite non si riesce ad andare, taglia potenza a pedale tutto giù ed è fastidioso, dovremmo avere trovato la quadra, in ordine appena possibile un paio di chicche Abarth e vediamo se si risolve.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Oggi, visto il meteo, è che ieri mattina l'ho lavata, ne ho approfittato per passare la clay bar e successivamente la solita cera meguiar's, non c'erano tante impurità (e vorrei vedere in poco più di 13k km) ma la differenza si sente e si vede.

IMG_20190922_172157.jpg

IMG_20190922_172245.jpg

IMG_20190922_172120.jpg

IMG_20190922_172221.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi, purtroppo essendo a casa per sto virus, mi sono portato avanti con un po' di lavoretti sulla macchina, ho pulito bene tutto il vano motore e verniciato di nero opaco i mozzi dei freni, e dato una pulita grossolana alle pinze per togliere il più grosso dello sporco invernale.
Venerdì dovrebbero arrivarmi i tappetini originali in gomma, che abbinati alla pedaliera sportiva, che ho messo nuova un paio di mesi fa, fanno la sua figura.
Nei prox giorni lavaggio esterno accurato con c'era, monto i 18 estivi e procedo con un po' di manutenzione: cambio olio e filtro, controllo e pulizia candele, lavaggio filtro bmc, pulisco sensori vari e controllo la seconda lambda e visto che ho un paio di metri quadri di pellicola nera opaca da wrapping ho in mente un paio di cosette!

IMG_20200311_150534.jpg
IMG_20200311_150552.jpg
IMG_20200311_152349.jpg
 
X