Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

Ciao complimenti per l'auto, davvero una bella configurazione ed è tenuta benissimo! Avrei una curiosità sulla pedaliera... l'ho presa anche io, mi rimane da montare il poggiapiede ma le viti che mi hanno fornito hanno la testa bombata e non entrano nel foto interno della gomma. Anche a te erano così? Nel caso, come hai risolto? Grazie :)
 
Per montare la pedaliera ho fatto cosi:
- togli la gomma, posizioni lo scheletro in acciaio sul battitacco in plastica saldato nella moquette, con le viti inizi a segnare il battitacco, gli dai qualche giro in modo che quando andrai ad avvitare rimarrà in posizione, se non hanno un punto di partenza girano e si muovono e non riesci, anche perché è dura come plastica da forare.
- poi con il battitacco montato con la gomma, con un cacciavite a stella buchi la gomma in prossimità dei "ganci" sotto, i buchi che fai ti servono solo per far passare il cacciavite ed avvitare e si andranno a chiudere da soli, non si vedranno.
- posizioni il battitacco, con le viti già nei ganci sotto, un po' alla volta alternando le avviti, andando a tirare nei ganci e puntandole dove all'inizio hai fatto i segni.
Io non ho messo quella specie di gancetto dietro la moquette, troppa roba da smontare, tirano sul battitacco in plastica dura, per il momento nessun problema, è più difficile a spiegarlo che a farlo comunque! :D
 
Altro aggiornamento, cambio colore cerchi da 18, scelto il "grigio tenebroso metallizzato" fiat, da montati faranno la loro figura.

IMG_20210227_115119.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
IMG_20210320_141108.jpg


IMG_20210320_141145.jpg


Montati i cerchi estivi riverniciati e lavato il BMC.
Settimana scorsa revisione.. alla bellezza di 19.500km
 
Altro aggiornamento, montati dischi e pastiglie Brembo xtra.. alla fine ho rinunciato al Brembo 330.. 1200€ di impianto nuovo con dischi normali, più vogliamo non mettere anche almeno le pastiglie decenti al posteriore, poi fai sabbiare e riverniciare la pinza posteriore di rosso, più, ciliegina sulla torta, toccava mettere i distanziali (che sono praticamente la prima cosa che controllano se c'è, almeno qui da me), tra una cosa e l'altra la spesa era troppo elevata, e su un'auto con 20k km non vado a mettere materiale usato.
Più avanti metto i tubi in treccia con olio buono.

IMG_20210515_101717.jpg
IMG_20210515_101736.jpg
 
Dopo quasi 4 anni (ovvero da auto nuova praticamente), sono passato dagli anabbaglianti a led Eagle xenovision 5000k, ottimi, agli xeno top di gamma phenom XT xenovision con lampadine focus pro korea 5300k, sarà ma la vecchia scuola vince a mani basse, a parte che le centraline vanno messe esterne al faro e il lavoro risulta meno pulito, ma la resa visiva è superiore nettamente con un fascio di luce più preciso e senza coni d'ombra, era da un po' che rimpiangevo gli xeno della Golf, soprattutto in caso di pioggia, poi vedere il riscaldamento della lampadina e cambio colore ha ancora il suo fascino! Gli abbaglianti li ho lasciati a led, sempre xenovision 5000k, che tanto tra lampeggi e continue riaccensioni allo xeno durerebbero poco.

Per il resto nessun aggiornamento, solo qualche work in progress, e in soffitta stanno prendendo polvere centrale diretto e finale omologato ragazzon dati da un collega che ha venduto la Giulietta per una Civic, o come la chiamo io prius. Quando avrò voglia proverò le varie combinazioni 200celle/centrale diretto/ finale 900r, 200celle/centrale oem/finale ragazzon e 200celle/centrale diretto/finale ragazzon... L'attuale combinazione 200celle/centrale oem/finale 900r è la via di mezzo giusta per i miei gusti, andando piano non da fastidio, pestando si sente parecchio ma è un sound bello pieno e non fastidioso.
 
Appena tornato dal gommista, che ho montato le gomme nuove, ringrazio pubblicamente quel figlio di buona donna che ha perso 20cm di tondino, che mi ha aperto la gomma posteriore destra, mentre ero a fare 2 curve in collina, è andata bene che non ho rovinato il cerchio e ci è mancato poco che tranciassi il tubo del freno e i cavi vicini, erano da cambiare in primavera, ho anticipato, sono passato dalle Bridgestone Potenza s001 alle Potenza sport, il disegno è bello, le prerogative sono ottime, un po' di rodaggio e poi le testo bene in mezzo a qualche curva.
 
Comunque cerchi molto belli, mettono in risalto l’impianto frenante da 305. E poi tornando in dietro anche io avrei dovuto usare il grigio tenebroso per i miei 7 fori QV o_O bellissimo colore!
 
PS: come ti trovi con il solo upgrade dei dischi? Vorrei prendere i 305 Brembo 159, ma non so se il gioco vale la candela… alla fine è solo per uso stradale… grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, volevo fare l'upgrade montando i 330, a lavoro finito mi ci volevano più di 1500€, più verso i 2000€ montando i dischi forati, avrei preso tutto nuovo di fabbrica, niente usato, ho desistito per il fatto che sarebbe stato più uno sfizio estetico che prestazionale, alla fine montano l'impianto normale anche sui 170cv, non mi pare che ci siano sfasciacarrozze piene di Giulietta che non frenano.
La differenza rispetto ai dischi standard si sente ma non è eclatante, si fa notare con frenate ripetute e mettendoli sotto stress (con un uso stradale comunque), dissipano meglio il calore, e scaldandosi di meno la frenata risulta ottima anche dopo qualche frenata decisa, non ho ancora montato i tubi in treccia e l'olio buono, con quelli penso che migliori ancora.
Hanno un solo difetto i forati, sono rumorosi.