Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB MA 150cv - Sprint - Bianco Ghiaccio - 2014 - Rm

Adesso chi ha tamponato dovrà fare i conti con i punti se verranno tolti deve andare indietro con le classe e chi sa per quanto tempo è quanti soldi dovrà pagare. Il lavoro è costato 7800+IVA più gli interessi del assicurazione secondo me si aggirano oltre i 10 mila euro perché loro i soldi non gli regalano a NESSUNO.
 
  • Like
Reactions: Il Konte e ziopalm
Buongiorno a tutti voi, dopo 8 anni e 7 mesi ho raggiunto i 100mila km, come si evince dalla foto (brutta lo ammetto) allegata.
La macchina va bene, tagliandata sempre una volta l’anno indipendentemente dai km percorsi, distribuzione l’anno scorso e freni completi tre anni fa. Sto valutando se fare gli ammortizzatori nel prox autunno però sono indeciso in merito perché non mi sembrano scarichi, la scocca non rimbalza sulle ondulazioni, rollio e beccheggio mi sembrano nella norma (potrebbe essere anche che mi sono abituato io), boh cercherò di “capirla” meglio nei prossimi mesi.
Per gli interni, a parte le vibrazioni provenienti da dietro al cruscotto ripartendo da fermo che si manifestano soprattutto a freddo e col freddo (provate le azioni di rimedio suggerite nel forum ma…nada), maniglie porta ancora intonse 🤞🤞 e cruscotto senza rigonfiamento 🤞🤞. A questo punto spero che continui così per almeno altri 2/3 anni e poi valuterò il da farsi!

Buone vacanze e buon weekend a tutti voi.

A presto Marco 🤗🤗
 

Allegati

  • IMG_3715.jpeg
    IMG_3715.jpeg
    233 KB · Visualizzazioni: 59
Io su un 170 CV Mjet con 170.000 km non avevo cambiato ancora gli ammortizzatori che erano ancora perfetti. Un test consiste nel premere con forza, senza fare bozzi, in corrispondenza delle ruote ed osservare il ritorno in posizione: se ritorna senza oscillare mollemente sono a posto. Altrimenti rivolgiti in officina ma mi sa che il test è sempre quello.
 
Buon giorno, io martedì mattina la devo portare per le biellette e non solo, gli ho detto che bisogna cambiare le gomme della barra stabilizzatrice e se ci sono dei problemi che cambia tutto l'avantreno anteriore. Vediamo cosa salta fuori, e anche dal punto di vista di prezzo.
 
Ciao Marco, 100000 km è ancora una ragazzina. La mia rossa a 173000 km ha gli ammo ancora in ordine. Vai tranquillo e goditela!!!
 
Buongiorno a tutti voi, dopo 8 anni e 7 mesi ho raggiunto i 100mila km, come si evince dalla foto (brutta lo ammetto) allegata.
La macchina va bene, tagliandata sempre una volta l’anno indipendentemente dai km percorsi, distribuzione l’anno scorso e freni completi tre anni fa. Sto valutando se fare gli ammortizzatori nel prox autunno però sono indeciso in merito perché non mi sembrano scarichi, la scocca non rimbalza sulle ondulazioni, rollio e beccheggio mi sembrano nella norma (potrebbe essere anche che mi sono abituato io), boh cercherò di “capirla” meglio nei prossimi mesi.
Per gli interni, a parte le vibrazioni provenienti da dietro al cruscotto ripartendo da fermo che si manifestano soprattutto a freddo e col freddo (provate le azioni di rimedio suggerite nel forum ma…nada), maniglie porta ancora intonse 🤞🤞 e cruscotto senza rigonfiamento 🤞🤞. A questo punto spero che continui così per almeno altri 2/3 anni e poi valuterò il da farsi!

Buone vacanze e buon weekend a tutti voi.

A presto Marco 🤗🤗
Ora inizia a dare il meglio di se…. 👍
 
Ciao Marco, approfitto che anche tu hai il bianco ghiaccio, per chiederti se quando puoi, potessi verificare il codice colore sotto al cofano che nella mia non c’è più. Corrisponde al bianco alfa 217b?
Grazie, un saluto
Uliano
 
Ciao Marco, approfitto che anche tu hai il bianco ghiaccio, per chiederti se quando puoi, potessi verificare il codice colore sotto al cofano che nella mia non c’è più. Corrisponde al bianco alfa 217b?
Grazie, un saluto
Uliano
Ciao Uliano la mia ha come codice colore “Bianco pastello 296/A” ( vedi foto allegata).
Ricordo che in Alfa cambiarono tipo di bianco su Giulietta proprio con l’ultimo restayling passando ad un bianco più “vivido” almeno così sembra a me vedendo la tua e le ultime Giulietta bianche. Il codice di quest’ultimo però non lo conosco🤷‍♂️, mi dispiace.
Spero comunque risolverai i problemi della tua in fretta così da godertela finalmente.

A presto Marco 🤗🤗
 

Allegati

  • IMG_3723.jpeg
    IMG_3723.jpeg
    836.8 KB · Visualizzazioni: 41
  • Like
Reactions: Ulianix
Ciao gli ammortizzatori dipende dall'uso che uno ne fa, 100 k km possono essere tanti o pochi. Fai un test come detto sopra o dal meccanico per sicurezza. Una volta che sai poi vedrai che fare. Io appena possibile vorrei cambiare con dei Bilstein B6 per avere meno rollio e beccheggio. Anche quando dovrò cambiare biellette ecc, barra stabilizzatrice, monterò quelle più performanti e rinforzate, perché così è troppo ballerina. Non la abbasso perché sono troppo vecchio per questo.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,
sono arrivato a 140000 km con la giulietta 1.6 JTDM
Distribuzione fatta a 120
Dovrei fare tagliando annuale
L officina ufficiale della concessionaria mi ha proposto:
2 tagliandi olio filtri etc + freni € 770,60.
Che ne pensate?
Che sei nel garage di un utente e quindi non nel posto giusto. Segnalo per spostamento del post.
 
  • Like
Reactions: Il Konte