Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB MA 150cv - Sprint - Bianco Ghiaccio - 2014 - Rm

Buongiorno e buon anno a tutti voi e a kormrider.
In merito all'olio usato sulla mia non è quello indicato da te, ma trattasi di questo:
Visualizza allegato 280573
Dal restailing 2014 con il passaggio ad euro 6 sul MA ci mettono l'olio indicato in questo estratto dal LUM. Ho verificato tutte le 10 fatture dei tagliandi fatti in Alfa e c'è scritto sempre quello.
Che dire....Speriamo bene... 🤘 🤘

A presto Marco 🤗🤗
Ciao Marco, bel lavoro. In merito all'olio, è vero che il LUM riporta quello da te indicato, ma sarei propenso ad usare il 5w40 indicato da @kormrider. Nella giulietta rossa a benzina/gpl da quando ho sempre usato il 5w40 ed e va tuttora benissimo. E' anche vero che tu fai pochi km...

Il MultiminchiAir purtroppo è rognoso con l'olio e lo vuole fluido. Con il MultiminchiAir state ben attenti a non mischiare nemmeno tra un cambio e l'altro, scegliete uno 0W30 o 0W40 e mentenete sempre quello e soprattutto non andate oltre i 10000km.
il 1.4 Turbo normale invece prende anche il 10W60 senza problemi. Il blocco è lo stesso stampo preciso delle "500Abarth" dove l'olio prescritto da fiat è il selenia Abarth 10W50.

Commiato Giuly.webp

Buongiorno a tutti voi ragazzi, beh... è inutile che ci giro intorno...sono giunto al termine dell'avventura con la Giulietta e da martedì prossimo sarò proprietario... di altro!

Sono stati 11 anni di soddisfazioni e la mcchina la darò dentro perfettamente funzionante in ogni sua parte...comprese le maniglie delle porte 😂 😂 .

L'unico difetto che proprio mi ha infastidito della Giulietta sono state le vibrazioni dietro/dentro il cruscotto nei transitori al minimo, per il resto ottima auto che ha fatto egregiamnete il proprio lavoro.

Va bene, a questo punto vi posso dire che sono passato al "nemico" ed ho preso una Golf R Line Plus 1.5 eTSI 150cv Grigio Dolomite.

Anche se mi insulterete vi vorrò bene lo stesso e continuerò a seguirvi, con la speranza che prima o poi Alfa riproporrà una sostituta della Giulietta all'altezza del marchio.

Buon proseguimento a tutti voi

Marco🤗

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Visualizza allegato 294760

Buongiorno a tutti voi ragazzi, beh... è inutile che ci giro intorno...sono giunto al termine dell'avventura con la Giulietta e da martedì prossimo sarò proprietario... di altro!

Sono stati 11 anni di soddisfazioni e la mcchina la darò dentro perfettamente funzionante in ogni sua parte...comprese le maniglie delle porte 😂 😂 .

L'unico difetto che proprio mi ha infastidito della Giulietta sono state le vibrazioni dietro/dentro il cruscotto nei transitori al minimo, per il resto ottima auto che ha fatto egregiamnete il proprio lavoro.

Va bene, a questo punto vi posso dire che sono passato al "nemico" ed ho preso una Golf R Line Plus 1.5 eTSI 150cv Grigio Dolomite.

Anche se mi insulterete vi vorrò bene lo stesso e continuerò a seguirvi, con la speranza che prima o poi Alfa riproporrà una sostituta della Giulietta all'altezza del marchio.

Marco🤗
Hai fatto bene a prendere la Golf, così apprezzerai ancora di più la Giulietta 😊

Visualizza allegato 294760

Marco🤗
Ciao Marco, wow che notizia! Mi spiace che passi alla concorrenza ma capisco che se volevi una macchina della categoria della Giulietta dovevi per forza guardare fuori. La golf esternamente è simile certo più squadrata e meno sinuosa ma simile. Dentro non mi piace molto il tablet montato al centro della plancia ma è un gusto mio personale. Io per il momento non ho intenzione di cambiare ma se dovessi scegliere, in alternativa alla golf non mi dispiacerebbe la cupra leon, ma come detto ho tempo per pensarci. Spero di leggerti comunque ogni tanto. Buon proseguimento e magari quando avrai la nuova facci sapere come va. Ciao Uliano

• Mi piace
Reazioni: Il Konte
Ciao Marco, wow che notizia! Mi spiace che passi alla concorrenza ma capisco che se volevi una macchina della categoria della Giulietta dovevi per forza guardare fuori. La golf esternamente è simile certo più squadrata e meno sinuosa ma simile. Dentro non mi piace molto il tablet montato al centro della plancia ma è un gusto mio personale. Io per il momento non ho intenzione di cambiare ma se dovessi scegliere, in alternativa alla golf non mi dispiacerebbe la cupra leon, ma come detto ho tempo per pensarci. Spero di leggerti comunque ogni tanto. Buon proseguimento e magari quando avrai la nuova facci sapere come va. Ciao Uliano
Grazie Uliano, si avevo voglia di cambiare dopo 11 anni.
La Golf per me era un "pallino" da quando ero ragazzo quindi mi sono voluto togliere lo sfizio... Per gli interni devo ammettere che all'inizio ero scettico ma vista dal vivo ha il suo perchè comunque vi farò sapere come andrà, spero bene🤞🤞🤞. Un caro amico ha l'Audi A3 SB con lo stesso motore e cambio presa ad aprile scorso me ne decanta le lodi spesso e comunque se avessi preso la Leon mi sarei orientato sempre sullo stesso motore.

Grazie e presto

Marco🤗🤗

• Mi piace
Reazioni: Ulianix