Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB MA 170cv - TCT - My2014 - Exclusive - Bianco Alfa - 2014 - Olanda

In un thread qui sul forum ho visto che si possono montare anche i 19'' della 159 Ti. Sono stupendi, e tra quelli che preferisco. Il problema è l'immatricolazione e come e dove trovarli. Chissà se li hanno fatti anche da 18''.....
 
In un thread qui sul forum ho visto che si possono montare anche i 19'' della 159 Ti

Già i 40mm della spalla dei 18 sono azzardati per la maggior parte delle strade italiane....... Figuriamoci i 19". Tralasciando la manfrina immatricolazione, per altro fattibile, te li sconsiglio.
 
Si lo so, ma sto in Olanda e qui le strade sono biliardi anche nella peggiore delle situazioni :) il problema rimane quello dell'immatricolazione, e del costo delle gomme....per quello mi chiedevo se esistessero da 18.
 
  • Like
Reactions: Gascan e esodar1981
Bellissima, complimenti!!!
 
Si lo so, ma sto in Olanda e qui le strade sono biliardi anche nella peggiore delle situazioni :) il problema rimane quello dell'immatricolazione, e del costo delle gomme....per quello mi chiedevo se esistessero da 18.

Complimenti per il mezzo, molto elegante e bellissima!
..che invidia il discorso strade....quì abbiamo le strade che al contrario dell'Olanda sono dei percorsi di guerra nelle migliori delle situazioni, ma in compenso abbiamo il Bollo Auto che è insuperabile!!
 
Rieccomi di nuovo qui. Dopo enciclopedica e pedissequa lettura di tutti i thread di interesse qui nel forum, ho tirato giu' una lista degli upgrade che ho intenzione di fare. Eccoli, in ordine cronologico:

- Proteggi Baule e Tappetini Originali in gomma (vabbè, è una piccolezza, lo ammetto...ma per me è importante)
- Conversione a Full Led esterni (tranne che per gli antinebbia) ed interni.
- Doppio scarico (originale Alfa o Ulter Sport, massimo 100 mm) più Dam (Originale Alfa, Liscio)
- Cerchi da 18'' 159 TI Replica (WSP, Silver) + Dunlop Sport Maxx
- Aggiunta Modulo al 6.5'' Connect per telecamera posteriore retromarcia + telecamera
- Assetto Ammortizzatori Bilstein B8 + Molle Eibach

A parte le prime quattro fasi, tutte gli altri step saranno diluiti nel tempo, e ad ognuno posterò foto, prezzi, i negozi di cui mi sono servito e i risultati ottenuti.
Se però nel frattempo avete impressioni e consigli da darmi (soprattutto dove posso reperire i componenti), e anche se volete farmi cambiare idea, sappiate che ho scritto qui apposta. Sono soprattutto in cerca di esperienze dirette da parte vostra, è il sapere più prezioso :)

Grazie a tutti!
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Rieccomi di nuovo qui. Dopo enciclopedica e pedissequa lettura di tutti i thread di interesse qui nel forum, ho tirato giu' una lista degli upgrade che ho intenzione di fare. Eccoli, in ordine cronologico:

- Conversione a Full Led esterni (tranne che per gli antinebbia) ed interni.

Grazie a tutti!

Ciao, io un consiglio basato sulla mia esperienza personale potrei dartelo, valuta bene l'opzione di andare a sostituire gli anabbaglianti con dei led, in quanto la nostra Giulietta non nasce appunto con i led sugli H7.
Io da quanto l'ho comprata ho già sostituito un kit e a breve dovrò rimuovere quello che attualmente monto, a causa della durata veramente precoce ( è durato 8 mesi, ora le lampade stanno lentamente morendo).
E sulla Giulietta non è proprio un'operazione plug and play sostituire gli anabbaglianti( tutt'altro).
Io penso che tornerò a delle classiche alogene Longlife di colorazione bianca.
Per quanto riguarda la conversione degli interni esistono diversi kit che vanno benissimo e fin'ora non ho mai avuto nessun problema.
Per il resto complimenti bell'auto e ottimi optional
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauretto 60
Confermo quanto detto dall’utente sopra: se nasce con le alogene, non è attrezzata per i led, saresti anche fuori legge (per i fari, gli interni invece puoi fare come vuoi). A tuo rischio e pericolo.
Per l’infoteinment: se ci metti mano punta ad un alpine (il modello che esce per alfa) piuttosto che allo Uconnect da 6.5.
 
Confermo quanto detto dall’utente sopra: se nasce con le alogene, non è attrezzata per i led, saresti anche fuori legge (per i fari, gli interni invece puoi fare come vuoi). A tuo rischio e pericolo.
Per l’infoteinment: se ci metti mano punta ad un alpine (il modello che esce per alfa) piuttosto che allo Uconnect da 6.5.
Lo uconnect ce lo già, ho visto che vendono l'interfaccia aggiuntiva per la telecamera. L'alpine mi piace molto ma perderei le schermate dna e qualche altra piccolezza, anche se guadagnerei in fedeltà e qualità sonora.
Per i LED, ci penserò....
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io un consiglio basato sulla mia esperienza personale potrei dartelo, valuta bene l'opzione di andare a sostituire gli anabbaglianti con dei led, in quanto la nostra Giulietta non nasce appunto con i led sugli H7.
Io da quanto l'ho comprata ho già sostituito un kit e a breve dovrò rimuovere quello che attualmente monto, a causa della durata veramente precoce ( è durato 8 mesi, ora le lampade stanno lentamente morendo).
E sulla Giulietta non è proprio un'operazione plug and play sostituire gli anabbaglianti( tutt'altro).
Io penso che tornerò a delle classiche alogene Longlife di colorazione bianca.
Per quanto riguarda la conversione degli interni esistono diversi kit che vanno benissimo e fin'ora non ho mai avuto nessun problema.
Per il resto complimenti bell'auto e ottimi optional
Grazie!
Leggendo in vari forum ho letto di lampade h7 a led studiate apposta per i fari lenticolari, facili da montare e dall'ottima resa senza coni d'ombra. Costicchiano, è vero.... Ci penserò su....
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz