Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm 105Cv Distinctive MY2012 Bianco Pastello

DragonEdo98

Alfista principiante
7 Agosto 2023
4
26
24
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105CV
Altre Auto
Fiat 500x 1.6 Multijet 120CV
Lancia Delta (2009) Executive 2.0 Multijet 165CV
Ciao a tutti,
vi presento ufficialmente la mia Giulietta 1.6 Diesel versione 105cv Distinctive 137.000 km circa (presa a 134.000), ricevuta come regalo di laurea da un po' tutta la mia famiglia. Già amante delle Alfa, possederne una è un piccolo sogno che si avvera e, nonostante la cavalleria è quella che è, tira che è un amore. Considerando l'uso che ne faccio io, prevalentemente in extraurbano causa spostamenti per lavoro di circa 60km al giorno, i consumi si attestano intorno ai 14/15 litro con un piede rilassato. Poi se poco poco prova a pestare un pochino di più i consumi salgono a livello Iveco 190-48 😆 (l'auto è completamente stock).

Internamente a parte la polvere profuma praticamente di nuovo, visto anche che i precedenti proprietari (così come me) erano non fumatori. Qualche piccolo segno di usura sulla vernice ma niente che una bella passata dal carrozziere non possa risolvere.

Soddisfatissimo, tenuta di strada eccezionale e ripresa top nonostante i "soli" 105cv. Fa un certo effetto scendere da quel barcone di 500x (auto di mia mamma) e salire su questa bambina qui, cambia radicalmente dal giorno alla notte.

Con lei inizia il mio legame con Alfa Romeo, e non potevo chiedere di meglio.

alfa 1.jpg
alfa 2.jpg
 
Come inizio non c'è male.
 
  • Like
Reactions: DragonEdo98
complimenti, sembra ben messa di carrozzeria, vedrai che i consumi miglioreranno quando ti sarai abituato, io facevo i 17 con la 2.0 mjtd 170cv...
 
  • Like
Reactions: DragonEdo98
complimenti, sembra ben messa di carrozzeria, vedrai che i consumi miglioreranno quando ti sarai abituato, io facevo i 17 con la 2.0 mjtd 170cv...
Qualche problema ce l'ha ma è normale visto che è un'auto che ha 11 anni. Ma parliamo di finezze, una bozzetta e qualche zona in cui è venuta via una goccia di vernice. Mi urta vedere queste imperfezioni, quindi le faccio sistemare appena ne ho modo.
 
Complimenti molto bella. Vedi che consuma un po’ tropo, falla controllare o falle fare un buon tagliando con tutti i filtri nuovi
 
  • Like
Reactions: DragonEdo98
Ben tenuta.Un tagliando completo ti rassicurerà se non già eseguito prima della consegna.
 
  • Like
Reactions: DragonEdo98
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene, bella vettura, complimenti per la laurea e auguri per il lavoro.
 
  • Like
Reactions: DragonEdo98