Alfa Romeo Giulietta - 1.6 Jtdm 105cv - Veloce - Bianco Alfa - 2013 - AV

Ho pensato, appena possibile, di cambiare tutti gli stemmi ( sterzo , bagaglio , cofano e cerchi ) , quali mi consigliate ? Quali sono più azzeccati al colore dell'auto e che non si scoloriscano? ( come si presenta quello per il.portabagagli )

Quelli coi colori originali senza dubbio
 
  • Like
Reactions: Lore94
Grazie mille per le risposte. Provvederò poi ... certo che , già le strade sono quello che sono e cerco di stare sempre attento e camminare adagio , in più dovrei mantenere ancora più una certa distanza per evitare altri eventuali sassolini ..

Tranquillo che, almeno che non gli fai l’armatura, sarà praticamente impossibile evitare questi inconvenienti.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Quelli coi colori originali senza dubbio

Sicuramente quelli coi colori originali rendono meglio , devo pensarci un po . Oggi sono andato a un concessionario Alfa Romeo per ritirare la scritta" Veloce" da mettere sul parafango sinistro e ho chiesto il fatto di cambiare i loghi e il commesso mi ha detto che è consigliabile cambiare tutto il pezzo anziche metterlo sopra a quello già esistente altrimenti si nota da vicino il fatto che è adesivo diciamo , al limite dovrò parlarne col carrozziere.... come avete provveduto voi nel caso aveste cambiato i loghi ?

Tranquillo che, almeno che non gli fai l’armatura, sarà praticamente impossibile evitare questi inconvenienti.

In effetti..... il problema è che soprattutto quando fa brutto tempo e si riversano pietrisco e ghiaia in strade di campagna ( che faccio tutti i giorni ) mica poi le puliscono :(
 
Io ho preso quelli in bianco e nero,la mia è nero Etna.Sia davanti che dietro ho scollato i vecchi stemmi ed attaccato i nuovi.
 
  • Like
Reactions: Lore94
In effetti..... il problema è che soprattutto quando fa brutto tempo e si riversano pietrisco e ghiaia in strade di campagna ( che faccio tutti i giorni ) mica poi le puliscono :(

Credo che alla fine non possa essere sempre colpa degli altri. Nel senso che basta veramente poco, ed è umanamente impossibile far sì che non accada, dove più dove meno. C’è poco da pulire per queste cose, la colpa spesso non è di nessuno.[emoji20]
 
  • Like
Reactions: Lore94 e ziopalm
Sicuramente quelli coi colori originali rendono meglio , devo pensarci un po . Oggi sono andato a un concessionario Alfa Romeo per ritirare la scritta" Veloce" da mettere sul parafango sinistro e ho chiesto il fatto di cambiare i loghi e il commesso mi ha detto che è consigliabile cambiare tutto il pezzo anziche metterlo sopra a quello già esistente altrimenti si nota da vicino il fatto che è adesivo diciamo , al limite dovrò parlarne col carrozziere.... come avete provveduto voi nel caso aveste cambiato i loghi ?



In effetti..... il problema è che soprattutto quando fa brutto tempo e si riversano pietrisco e ghiaia in strade di campagna ( che faccio tutti i giorni ) mica poi le puliscono :(

Sisi cambiare tutti i loghi interi costa di più ma sicuramente è molto meglio che applicare i nuovi sui vecchi
 
  • Like
Reactions: Lore94
Grazie mille per le risposte e i consigli.


Credo che alla fine non possa essere sempre colpa degli altri. Nel senso che basta veramente poco, ed è umanamente impossibile far sì che non accada, dove più dove meno. C’è poco da pulire per queste cose, la colpa spesso non è di nessuno.[emoji20]

In effetti non sempre può essere colpa degli altri ma ho notato che a volte capita di trovare pietrisco che proviene da grossa buca formatasi dal maltempo tipo come stamane ( almeno dalle mie parti ) , lì va bene che non si può pulire subito ma almeno a sistemare ... vabbè al comune pensano solo a mettersi soldi in tasca :D .

Quando piove tanto e sulla strada non si notano bene le varie situazioni pericolose per i miei cerchi e braccetti , cammino adagio adagio come un vecchietto sulla Panda mentre i proprietari di SUV sclerano e suonano , da quando ho la Giulietta ne ho ricevuti di " complimenti " sonori :D:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Sisi cambiare tutti i loghi interi costa di più ma sicuramente è molto meglio che applicare i nuovi sui vecchi
I loghi anteriori e posteriori se vengono attaccati sui vecchi,stanno malissimo,non ci vuole tanto a staccarli,basta forare al centro con un cacciavite e piano piano andare verso l'esterno staccando lo stemma da sostituire.Quello dietro col tasto è uguale all'anteriore,basta forare e staccarlo,non pregiudica il funzionamento del tasto baule.
 
  • Like
Reactions: Lore94 e ziopalm
Stamattina ho applicato sulla Giulietta la scritta Veloce che mancava sul parafango destro, poco fa prendo l'auto e mi accorgo che la scritta è come se si fosse scolorita , al momento dell'acquisto era perfetta... com'è possibile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I loghi anteriori e posteriori se vengono attaccati sui vecchi,stanno malissimo,non ci vuole tanto a staccarli,basta forare al centro con un cacciavite e piano piano andare verso l'esterno staccando lo stemma da sostituire.Quello dietro col tasto è uguale all'anteriore,basta forare e staccarlo,non pregiudica il funzionamento del tasto baule.

Io sulla mia precedente avevo optato per la sostituzione intera di tutto il logo anteriore (cioè dell'intero scudo) e dietro avevo sostituito tutto il pulsante...

Stamattina ho applicato sulla Giulietta la scritta Veloce che mancava sul parafango destro, poco fa prendo l'auto e mi accorgo che la scritta è come se si fosse scolorita , al momento dell'acquisto era perfetta... com'è possibile?

Possibile sì, il logo sportiva che avevo messo sulla mia 1.4 era venuto via il colore dal quadrifoglio, ho anche sentito di loghi delle QV che si sverniciavano.. non so, forse dipende da come vengono lavati? per lo scolorimento hai delle foto?
 
  • Like
Reactions: Lore94