Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 FM

Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Molto bella anche la tua!!
ottimo acquisto!!

ormai se ne iniziano a vedere in giro...speriamo bene!!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Ok, mi raccomando tante belle foto!
Volevo porti un pò di domande:

1 Notato difetti in generale?
2 Hai la ruota di scorta? Se no, il vano è vuoto?
3 Scricchiolii durante la marcia?
4 Notato distorsioni della visuale sul parabrezza?
5 Soddisfatto della qualità dei sedili?
6 Le marce entrano bene?
7 Come consumi ti aspettavi meglio o peggio?
8 Come prestazioni ti aspettavi meglio o peggio?
9 La tua auto precedente?
10 Due considerazioni personali sulla tua Giuly, una positiva ed una negativa.

Sono un rompiballe, cmq grazie se risponderai :p
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Ok, mi raccomando tante belle foto!
Volevo porti un pò di domande:

1 Notato difetti in generale?
2 Hai la ruota di scorta? Se no, il vano è vuoto?
3 Scricchiolii durante la marcia?
4 Notato distorsioni della visuale sul parabrezza?
5 Soddisfatto della qualità dei sedili?
6 Le marce entrano bene?
7 Come consumi ti aspettavi di meglio o di peggio?
8 Come prestazioni ti aspettavi meglio o peggio?
9 La tua auto precedente?
10 Due considerazioni personali sulla tua Giuly, una positiva ed una negativa.

Sono un rompiballe, cmq grazie se risponderai :p

11 Che numero di scarpe porti?
12 Come si chiama la migliore amica di tua zia?
13 La figlia del fratello del migliore amico di tuo cugino, ha mai visto la tua Giulietta? Cosa ne pensa?
14 Io so che nel 2012 potrebbe finire il mondo, secondo te, avendo io preso una Giulietta nera, può essere che ciò aiuti il Bologna a vincere lo scudetto il prossimo anno?

Ah ah ah! Grande Korben! Non so se si è capito ma vogliamo sapere e vedere TUTTO!

Una cosa seria...Le pinze maggiorate, sono solo estetica o migliorano anche la frenata?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

11 Che numero di scarpe porti?
12 Come si chiama la migliore amica di tua zia?
13 La figlia del fratello del migliore amico di tuo cugino, ha mai visto la tua Giulietta? Cosa ne pensa?
14 Io so che nel 2012 potrebbe finire il mondo, secondo te, avendo io preso una Giulietta nera, può essere che ciò aiuti il Bologna a vincere lo scudetto il prossimo anno?

Ah ah ah! Grande Korben! Non so se si è capito ma vogliamo sapere e vedere TUTTO!

Eh già! :lol2: Tutto come minimo! Ti giro Niko, ne abbiamo comprato di macchine in famiglia, ma questa frenesia me la ricordo solo per le altre due Alfa che abbiamo avuto!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Ok, mi raccomando tante belle foto!
Volevo porti un pò di domande:

1 Notato difetti in generale?
2 Hai la ruota di scorta? Se no, il vano è vuoto?
3 Scricchiolii durante la marcia?
4 Notato distorsioni della visuale sul parabrezza?
5 Soddisfatto della qualità dei sedili?
6 Le marce entrano bene?
7 Come consumi ti aspettavi meglio o peggio?
8 Come prestazioni ti aspettavi meglio o peggio?
9 La tua auto precedente?
10 Due considerazioni personali sulla tua Giuly, una positiva ed una negativa.

Sono un rompiballe, cmq grazie se risponderai :p

1- Oltre a quello della spia, facilmente risolvibile secondo l'officina, nient'altro...perfetta!
2- Ho il ruotino di scorta...per chi ha il kit gonfiabile non so risponderti!
3- Niente scricchiolii....ci mancherebbe..se comincia a scricchiolare ora......:D ...no comunque no...è perfetta!
4- Solo vicino al montante inferiore, vicino al cruscotto, ma non influenza affatto la visuale della strada o altro intorno. Sinceramente non ho fatto caso ai montanti dx e sx, ma non penso ci siano distorsioni altrimenti me n'ero accorto!!
5- Si. Molto comodi e avvolgenti (ma non molto avvolgenti come la 147). Cuciture ben fatte e non ci sono pecche nelle giunzioni tra pelle e tessuto.
6- La 1^ ora entra molto meglio rispetto a quando l'ho ritirata (900km) altrimenti era un pò duretta, ma è normale che tra qualche migliaio di km sarà meglio...Idem per la 2^ (a scalare)!!per quanto riguarda le altre marce nulla da dire...ottimo!!
7- Come consumi è molto presto a parlare. Comunque sto finendo il primo pieno e ci ho fatto quasi 750km. Appena lo rifaccio, vi dico la media Km/l reale.
8- E' quello che mi aspettavo in N, in D mi ha sorpreso..non pensavo mai fosse così reattiva, contando poi che ho i cerchi da 18".
9- Ho avuto una 146 1.6 101cv a metano e la 147. Con la prima non ha paragoni, con la seconda.......è molto vicina, con diversi aspetti mogliorati e/o perfezionati.
10- Positive: molte; le piu importanti sono la tenuta di strada e le prestazioni di questo motore. Negative: visibilità ridotta dal lunotto posteriore (se hai i sensori non hai nessun tipo di problema), il display del computer di bordo sul cruscotto di giorno si vede mooolto male per due motivi, uno perche ha le scritte piccole e 2 perche non ha la "visiera" superiore per poter farlo restare in ombra.
I consumi ancora non mi sento di metterli tra le note positive o negative, per ora sono nella norma, poi in futuro vedremo.
Per la domanda n. 10 mi sembra tutto poi se mi viene in mente qualcos'altro per le note positive o negative ti aggiornerò!

Non preoccuparti rispondo volentieri senza problemi!!


@ Il Nikolai
:D Alle tue invece veramente non so rispondere :lol2:...
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Neanche a quella seria sulle pinze?

Scusami non l'avevo visto.....comunque è difficile rispondere...dovrei prima provare l'impianto senza pinze rosse poi giudicare! Comuque senz'altro frenerà meglio essendo quello della QV!
 
....Bella bella bella bella bella bella bella....insomma bella!
Dimmi un pò, ma in generale con il motore come ti trovi? Ho letto che prima avevi una 147 ma era diesel? Potresti dirmi com'è questo 1.6 nell'impiego di tutti i giorni? So che è da poco che ce l'hai, ma appena puoi vogliamo un resoconto dettagliatissimo sul funzionamento del 1.6. (perfavoreperfavoreperfavore :)).
Domanda: ma con le pinze maggiorate, i dischi davanti sono da 305mm o sono rimasti quelli standard da 285mm?

Cmq davvero un gran bell'oggetto, ed anche i cerchi fanno il loro effetto (ero indeciso fra questi ed i turbina ma alla fine ha vinto la morosa......turbina)

Scusa ma hai lo sportpack da 18 giusto? Di che colore hai la striscia sul cruscotto? Grigia scura o Blu? Perchè se non erro dovrebbe essere grigia scura, ma mi è capitato di vedere alcune con la stricia blu (magari delle preserie....)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Intanto vorrei precisare riguardo l'ultimo post che ho scritto rispondendo al nikolai, dicevo che la differenza tra le pinze rosse e l'impianto normale in frenata è quasi nulla....o perlomeno si nota solo alle alte velocità e con frenate brusche d'emergenza!!! Nel normale uso quotidiano è praticamente uguale!!

@cescogt
grazie.....io ho ancora, non è che l'ho data indietro la 147, ma ora è passata a mio padre, ed è una JTD-m 120cv....vabbè il motore della nasona è più "grezzo", nel senso che è piu reattivo e scattante, aldilà dei pochi cv in più è che è un € 4, quindi un pò piu aperto dell'€ 5, la macchina pesa qualche kg in meno, ha cerchi e gomme piu piccoli (quindi meno aderenza all'asfalto), ecc ecc. Questo, in N, è un motore piu lineare e progressivo dall'acceleratore tranquillo. In D è diverso, piu scattante e reattivo solo sfiorandolo.
Nell'uso di tutti i giorni è un motore perfetto, diciamo ottimo per la città (scattante quando serve e dai consumi mooolto contenuti) e per l'autostrada (rumorosità bassissima, 2200 giri a 130km/h ed anche qui consumi contenuti, dai 19 ai 21 km/l).
I dischi, per chi prende le pinze maggiorate, sono da 330mm quelli anteriori e 278mm quelli posteriori. Quelli da 305mm ce l'ha la 2.0 JTDm-2 170cv.
La striscia del cruscotto è in alluminio brunito, diciamo un blu scuro, molto sportivo ed elegante nello stesso tempo. Quelle con striscia grigia scura metallizzata, sono quelle senza sport pack e non sono di alluminio, ma di plastica verniciata; le riconosci anche meglio dal rivestimento del tettino che è grigio (progression e distinctive) anziché nero (con sport pack).
Fin'ora la differenza che ho notato tra le preserie e le definitive, per ora, è il volante, che prima era previsto con l'inserto in "velluto" ed ora è tutta pelle. Ripeto, sarebbe piaciuto anche a me avere l'inserto in "velluto", ma a distanza di tempo sarebbe sicuramente diventato uno schifo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010 - FM

Scusami non l'avevo visto.....comunque è difficile rispondere...dovrei prima provare l'impianto senza pinze rosse poi giudicare! Comuque senz'altro frenerà meglio essendo quello della QV!


sgath se vuoi un consiglio per sfruttare a pieno le potenzialità di questa pinza è quello di usare, come ho fatto io sulla 159, il disco freno della brembo linea sport in ghisa e carbonio e ovviamente forato...bè la qualità della frenata cambia totalmente e a differenza del disco della casa che a caldo va in crisi con quello più è caldo più si inchioda, infatti sulla mia li rimetterò sopra perchè sulla 159 mi ci sto trovando troppo bene
 
X