Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 SA

Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Bianco ghiaccio - 2010

salve a tutti..march ti volevo chiedere come va il motore? è lento oppure si riprende bene è elastico? anche io sto aspettando la mia..nero etna..

il motore va benissimo :D ho percorso 650 km con soli 50 euro, e ore ne ho messi altri 50. Ho provato un pò di tutto anche il controllo della velocità, la macchina non ha quasi più segreti per me, mo mi finisco a leggere anche i manuali XD.
Ieri sera pensa che mi hanno fermato la prima volta una pattuglia di carabinieri, ma il loro intento è vedere l'auto giravano attorno alla macchia chiedendomi le varie motorizzazioni e poi io gli ho detto "non ho preso il 2000 perchè tanto non si può correre xD" .
Ora mi hanno suggerito di metterci la cera sopra l'auto per renderla protetta contro i graffi e fa scivolare polvere e goccie d'acqua. Mo vado a prenderla :D.

Per quanto riguarda il paraflu sono andato a chiedere e ha detto il tecnico della concessionaria che non posso metterci acqua normale, ma una miscela che loro mettono quindi devono farlo loro. Poi ho chiesto che cosa mettere nel tergicristallo e loro mi hanno dato una bottiglietta antigelo pagata 3 euro da mettere prima di inserire acqua distillata :p.

il motore va benissimo :D ho percorso 650 km con soli 50 euro, e ore ne ho messi altri 50. Ho provato un pò di tutto anche il controllo della velocità, la macchina non ha quasi più segreti per me, mo mi finisco a leggere anche i manuali XD.
Ieri sera pensa che mi hanno fermato la prima volta una pattuglia di carabinieri, ma il loro intento è vedere l'auto giravano attorno alla macchia chiedendomi le varie motorizzazioni e poi io gli ho detto "non ho preso il 2000 perchè tanto non si può correre xD" .
Ora mi hanno suggerito di metterci la cera sopra l'auto per renderla protetta contro i graffi e fa scivolare polvere e goccie d'acqua. Mo vado a prenderla :D.

informati.......pierp@ si è informato per proteggere il suo rosso competizione, ma gli hanno chiesto cifre esorbitanti....si parla di un migliaio di euro se non sbaglio, o se non è comunque è lì vicino!!

Per quanto riguarda il paraflu sono andato a chiedere e ha detto il tecnico della concessionaria che non posso metterci acqua normale, ma una miscela che loro mettono quindi devono farlo loro. Poi ho chiesto che cosa mettere nel tergicristallo e loro mi hanno dato una bottiglietta antigelo pagata 3 euro da mettere prima di inserire acqua distillata :p.

march non ti far fregare soldi inutilmente la famigerata miscela che solo loro possono mettere è il paraflu up e lo trovi dappertutto sia in versione concentrato che diluito e quindi non vedo la necessità di farsi spellare i soldi inultimente senza contare il fatto che scende di livello dopo molto molto tempo di certo non i primi mesi...e ovviamente l'acqua normale mai metterla ne se si tratta di radiatore ne per i vetri se no il calcare si mangia tutto.....

- Informazione Pubblicitaria -

march non ti far fregare soldi inutilmente la famigerata miscela che solo loro possono mettere è il paraflu up e lo trovi dappertutto sia in versione concentrato che diluito e quindi non vedo la necessità di farsi spellare i soldi inultimente senza contare il fatto che scende di livello dopo molto molto tempo di certo non i primi mesi...e ovviamente l'acqua normale mai metterla ne se si tratta di radiatore ne per i vetri se no il calcare si mangia tutto.....

ok ok, ma penso sia sotto garanzia quei controlli. Cmq ho un'altro problema. Leggete qui : https://forum.clubalfa.it/elettronica/46027-giulietta-problema-porta-usb.html#post600526

Confermo quanto detto da alfista il paraflu è quello rosso (per la nuova generazione di common rail) lo trovi in qualsiasi ipermercato o autoricambi ti dirò di + sulla fiesta in 5 anni e 100000km l'ho rabboccato un paio di volte ma roba che ho ancora mezzo flacone e poi ce l'ho messo concentrato senza diluirlo anche perè calcola che con i km e gli anni cmq perde efficacia quindi se lo rabocchi conviene metterlo concentrato.
Per quanto riguarda l'acqua distillata sinceramente sorrido! non ho mai utilizzato in qualsiasi macchina avuta a casa dell'acqua distillata sia x il radiatore che per i vetri e non ho mai avuto probl di calcare ne per la pompa acqua o a livello di radiatore ne a livello di ugelli per gli spruzzetti! Non vedo questo spreco sinceramente...basta un buon anticongelante vedi arex..io mi sono trovato bene e la mia macchina non ha mai visto il garage tenuta a torino x 3 anni, 1 anno a predazzo (temperature anche di -22°) e ora a venezia che non fa caldo di inverno ed è sempre andata benissimo!

Salve e complimenti! Direi che a parte i cerchi abbiamo gli stessi gusti! Hai chiesto se monta già il firmware della centralina aggiornato?

Salve e complimenti! Direi che a parte i cerchi abbiamo gli stessi gusti! Hai chiesto se monta già il firmware della centralina aggiornato?

ciao! se non metti il soggetto alla domanda è difficile qualcuno ti risponda! cmq se ti riferisci a me non so se uscirà con il firmware aggiornato non me lo hanno saputo dire ma credo data la consegna a novembre che uscirà già aggiornata! LO SPERO!!!

Può darsi, ma in questo caso il soggetto (Marchintosh) è sottointeso, anche perchè sarebbe di cattivo gusto fare i complimenti a te nel suo garage

Grazie. Beh ho pensato che non servissero i 18 con queste strade che mi ritrovo :p, cmq posso sempre metterle. Ho fatto 1100 km e ho messo solo 100 euro di diesel, posso migliorare?
Ho fatto un paio di guai il cerchio di destra è leggermente grattuggiato e sotto al musetto solo se ti abbassi con la testa da sotto vedi 2 mini graffi causa quei maledetti muretti alti 5 cm. E diciamo che ho dovuto abituarmi alle dimensioni dell'auto e ora sto ok :). Mi trovo abbastanza bene, volendo in futuro posso sempre cambiare le ruote ^^.

Ti capisco, anche la mia ha due raschietti sotto il muso a causa dei marciapiedi alti e qualche raschietto al cerchione per colpa mia, i cerchi 18" sono appaganti sportivamente ma il comfort nelle strade in genere è scarso. Quoto la tua scelta verso i 17"

X