Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2010 - AQ

dix_84

Alfista principiante
31 Luglio 2010
86
0
6
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjt 105cv
Finalmente sabato scorso anche a me hanno consegnato la bestiolina.
Purtroppo questa settimana sono stato molto impegnato e solo ora riesco a postarvi le foto.
Sono davvero strasoddisfatto di questa macchina e fino ad ora non ho riscontrato problemi.
Io avevo due forti dubbi prima che mi arrivasse:
1)La fisionomia della macchina con il nero pastello, mi sembrava leggermente sproporzionata in alcuni punti(come lo sbalzo posteriore) e devo dire che non è assolutamente così, sembra una coupè!
2) Il motore, dopo una settimana e 550km mi posso ritenere molto soddisfatto ma sui dettagli scriverò un resoconto dettagliato a breve.;)

giuly14.jpg giuly10.jpg giuly6.jpg giuly9.jpg giuly4.jpg giuly8.jpg giuly11.jpg giuly12.jpg giuly7.jpg giuly15.jpg giuly1.jpg giuly13.jpg giuly2.jpg giuly5.jpg giuly3.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Nero Pastello - 2010 -

Bella macchina e bel colore, auguri!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Nero Pastello - 2010 -

Complimenti, il nero ha sempre il suo fascino :)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Nero Pastello - 2010 -

Bella auto.. :cool:

Auguri dalla costa! :ernaehrung004:
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Nero Pastello - 2010 -

Come promesso inserisco le mie impressioni su questa macchina.
Premetto che io vengo da una utilitaria quindi i miei giudizi sono molto buoni anche perchè la
Giulietta è di un livello superiore.
Allora la macchina è davvero ben fatta in ogni suo particolare esterno ed interno, gli accoppiamenti sono fatti
benissimo.
Gli interni sono molto curati anche se non sono andato a cercare le plastiche più nascoste, ma sinceramente
non mi interessano.
In generale gli interni dello sport pack fanno molta figura, i sedili sono stupendi e confortevoli, il quadro è bellissimo!
Piccoli particolari che apprezzo molto sono ad esempio:
-il lampeggio quando si passa a dynamic;
-se cambi con il trip la schermata del computer di bordo questa rimane anche se spegni la macchina(sull g.punto ogni volta che riaccendevo dovevo rimettere quello che volevo vedere!);
-l'animazione all'accensione del quadro è bellissima.
Capitolo stereo, l'audio è davvero buono anche se mi sembra che abbia a livello di funzioni l'essenziale, ad esempio non sono riuscito
per il lettore cd a trovare la riproduzione casuale.
Piccola delusione(ma davvero a voler trovare il pelo nell'uovo) è il batticalcagno, io non l'ho preso in alluminio ma una plastica color
argento ci stava bene!
Cambio: esteticamente molto bello, io ero per l'impugnatura in pelle ma devo dire che dal vivo è molto meglio e poi non si rovinerà!
A livello di utilizzo non mi posso lamentare, gli innesti entrano senza troppo affanno, gran bel cambio insomma!
Passando agli esterni: il nero è davvero bello, avevo molti dubbi su questo colore ma devo dire che si sono dileguati.
Innanzi tutto le cromature si vedono tantissimo, in foto non sembra molto, come del resto in foto sembra che la macchina abbia dei riflessi rossastri come il nero etna, dal vivo non è assulutamente così.
Come scritto precedentemente la Giuly sembra una macchina compatta anche se in realtà è lunga 4,35m che non sono proprio pochi!
Guida: l'aspetto più importante, per quanto riguarda il confort è buono, certo sarà lo sport pack ma le buche le senti anche se la macchina fa di tutto per assorbirle! In curva però anche in Normal è impossbile schiodarla dalla strada, ha una tenuta di strada notevole!
Per quanto riguarda il confort acustico non sento scricchiolii e l'abitacolo è ben insonorizzato tranne che per un fruscio areodinamico(sento un fruscio al di fuori della macchina non molto forte, secondo voi è normale???).

Una caratteristica che mi preme dire è che nonostante venissi da una macchina di dimensioni inferiori mi sono trovato benissimo nella guida, il feeling è davvero buono.
Per me che guido con il sedile più basso possibile e con la linea di cintura della macchina alta al casello è scomodo prendere il bigliettino e soprattutto bisogna dimenticarsi di vedere qualcosa dietro, dazio da pagare per una macchina che secondo come estetica nel suo segmento non ha eguali!
Motore: il motore spinge davvero bene, in superstrade ed autostrade nessun problema, a 130 stai a 2300 giri ed i sorpassi sono ottimi anche in normal, in pianura si fanno in tranquillità anche in sesta!
L'unico momento in cui l'ho trovata in difficoltà è stato in una strada in salita in dynamic dove dopo un tornante anche scalando ci ha messo un pò a riprendere, voi dite che dopo il "rodaggio" migliorerà sotto questo aspetto??

Altro capitolo con un punto interrogativo sono i consumi, il computer sulla media dice 18,9(ho il piede molto delicato) ma oggi ho fatto il pieno, 48 litri ed avevo fatto 550 km, stiamo sugli 11 e mezzo, tantissimo, quanto un benzina, il primo pieno è così? migliorerà? Voi che dite?
Sposterò comunque tutte queste domande nelle discussioni opportune!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Nero Pastello - 2010 -

bella macchina complimenti. Io ho una MiTo del tuo stesso colore ed è splendida specie se pulita. Solo una cortesia potresti fare una foto del batticalcagno e qualche altra foto dell'esterno visto che sono indeciso sul colore della mia e tu sei l'unico ad averla nero pastello?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Nero Pastello - 2010 -

Guarda il nero è secondo me un colore particolare, deve piacerti e devi "sopportarlo", io avevo anche prima una macchina nera e quando era un pò sporca non mi strappavo i capelli, se ti piace anche un pò sporca ok sennò non puoi stare tutti i giorni a lavarla!
La mia paura era sul pastello invece non noto almeno per ora una eccessiva sensibilità, almeno non più della mia precedente macchina che era metallizata. Per il batticalcagno ti manderò presto una foto, ora non la ho, però se hai qualche soldo da spendere io ti consiglio quello in alluminio, si adatta molto bene al resto degli interni. Ti posto altre foto che ho fatto il giorno che l'ho presa che era tutta bella pulita, ora è sporca e non ha senso farle(appena la pulisco te le rifaccio) ma se ti posso dare un consiglio non ti basare molto sulle foto, dal vivo il nero è più intenso e non ha quei riflessi rossicci...
P.S. Anche un altro utente ce l'ha nero pastello molto simile alla mia, Il Nikolai:
https://forum.clubalfa.it/giulietta...ltiair-distinctive-nero-pastello-2010-bo.html

giuly16.jpggiuly18.jpggiuly17.jpggiuly19.jpggiuly20.jpg
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Nero Pastello - 2010 -

molto bella nera!!
complimenti...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Nero Pastello - 2010 -

(sento un fruscio al di fuori della macchina non molto forte, secondo voi è normale???).

Altro capitolo con un punto interrogativo sono i consumi, il computer sulla media dice 18,9(ho il piede molto delicato) ma oggi ho fatto il pieno, 48 litri ed avevo fatto 550 km, stiamo sugli 11 e mezzo, tantissimo, quanto un benzina, il primo pieno è così? migliorerà? Voi che dite?
Ciao e complimenti per la giuliets :D le impressioni che hai scritto sugli effetti scenografici le condivido tutte :D per i cd niente riproduzione casuale...
per il fruscio puoi dar un'occhiata qui https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/46379-rumore-esterno.html ma non c'è una "soluzione"...
quanto ai consumi, ma prima di questo rifornimento avevi fatto il pieno?Comunque all'inizio consuma sempre abbastanza il motore, puoi sentire in giro per il forum di tanta gente che ha il 1.6 e che si trova bene come consumi, vai tranquillo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm-2 - Distinctive - Nero Pastello - 2010 -

Ciao e complimenti per la giuliets :D le impressioni che hai scritto sugli effetti scenografici le condivido tutte :D per i cd niente riproduzione casuale...
per il fruscio puoi dar un'occhiata qui https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/46379-rumore-esterno.html ma non c'è una "soluzione"...
quanto ai consumi, ma prima di questo rifornimento avevi fatto il pieno?Comunque all'inizio consuma sempre abbastanza il motore, puoi sentire in giro per il forum di tanta gente che ha il 1.6 e che si trova bene come consumi, vai tranquillo :)

Grazie LucaJ,
effettivamente mi ero sbagliato, mi ero basato nel calcolo sui litri che avevo messo e non quelli che avevo consumato.
Ero partito da 3/4 di serbatoio.
Per il rumore avevo letto ma a me il fruscio non si sente forte come nella discussione!
In più sempre nella stessa discussione ho aggiunto un altro rumore che sento, come il gasolio che ondeggia nel serbatoio ma forte...