Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2013- RM

medman75

Alfista principiante
22 Gennaio 2011
329
4
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 Cv - Exclusive
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2013-

Grazie ancora a tutti!!

Oggi ho passato i miei primi 1000 km con la mia prima Alfa!

Non posso ancora fregiarmi del titolo di Alfista... ma ora capisco quali emozioni e convinzioni susciti questo marchio. Sembrerà paradossale, ma con questa Giulietta non mi viene di cercare a tutti i costi di arrivare più velocemente possibile da A a B (ad esclusione quando ho fretta, ovvio). Quando ogni mattina salgo in macchina mi sento nel mio mondo, mi sento coccolato e vorrei che il viaggio non finisse mai. In vita mia di km ne ho macinati a centinaia di migliaia, ma ora è tutta un'altra storia. Non si tratta semplicemente di euforia da auto nuova, è qualcosa di più, qualcosa di puramente emozionale e sentimentale.

Non esagero se dico che questa è una delle migliori auto in circolazione.

QUOTO!! QUOTO!! QUOTO!!
Io sto ancora a 666 Km!! Mi hai "superato"!! .: lol :.

Oggi faccio il pieno di BLU SUPER!!...mi voglio ROVINAREEE!! :eclipsee_Victoria:

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
394
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2013-

Complimenti per l'acquisto, bella davvero!

gavio89

Alfista principiante
6 Febbraio 2013
100
0
16
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm

Ciao ragazzi:cool: sono nuovo delo forum. tra meno di 2 settimane ritirerò anch'io questo gioiellino:auto003:..ho preso un 1.6 bianco ghiaccio con allestimento distinctive. Ho i cerchi da 16 che però userò con il treno di gomme invernali in quanto appena arriva voglio mettere i cerchi da 18. Devo scegliere tra 3 modelli ma continuo a essere indeciso :Bash:... ovviamente tutti cerchi originali, nulla di repliche... i cerchi sono questi
Visualizza allegato 96562Visualizza allegato 96563Visualizza allegato 96564.
ho visto parecchie foto con tutti e 3 i cerchi, tra le altre anche quella di Alexievic 81 davvero molto bella oppure quella di Jostyle con i turbina silver, ma non riesco ancora a orientarmi e prendere una decisione.
Voi che dite??? consiglii????
Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta

jostyle

Alfista principiante
7 Agosto 2012
766
6
19
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TurboGPL 120 cv.
R: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2013- RM

Ciao ragazzi:cool: sono nuovo delo forum. tra meno di 2 settimane ritirerò anch'io questo gioiellino:auto003:..ho preso un 1.6 bianco ghiaccio con allestimento distinctive. Ho i cerchi da 16 che però userò con il treno di gomme invernali in quanto appena arriva voglio mettere i cerchi da 18. Devo scegliere tra 3 modelli ma continuo a essere indeciso :Bash:... ovviamente tutti cerchi originali, nulla di repliche... i cerchi sono questi
Visualizza allegato 96562Visualizza allegato 96563Visualizza allegato 96564.
ho visto parecchie foto con tutti e 3 i cerchi, tra le altre anche quella di Alexievic 81 davvero molto bella oppure quella di Jostyle con i turbina silver, ma non riesco ancora a orientarmi e prendere una decisione.
Voi che dite??? consiglii????
Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta

Per me il disegno a turbina é bellissimo. Se hai la possibilitá di prenderli bruniti sono tutta un altra storia sotto la macchina bianca... hai anche lo sport pack?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

gavio89

Alfista principiante
6 Febbraio 2013
100
0
16
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Re: R: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2013- RM

Per me il disegno a turbina é bellissimo. Se hai la possibilitá di prenderli bruniti sono tutta un altra storia sotto la macchina bianca... hai anche lo sport pack?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

No purtroppo no.. L'ho presa usata ma con pochissimi km, dicembre 2011 con soli 7900 km quindi è praticamente nuova.
Non vedo l'ora di averla ma voglio assolutamente cambiare i cerchi perchè penso che una macchina come la Giulietta debba avere come minimo i 17, i 18 poi la rendono uno spettacolo...:lol2:
Tu a livello di confort come ti trovi con i 18??

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
394
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore

Beh il comfort un po ne risente, ma tutto sommato la Giulietta riesce a filtrare abbastanza bene le asperità. Io con i 18 e lo sport pack non posso lamentarmi, però quando becchi la strada dissestata è consigliabile procedere molto ma molto lentamente. Una soluzione più funzionale sarebbe mettere, come nel tuo caso, i 18 su una versione che non ha l'assetto sportivo, quindi io direi vai di 18 senza problemi,se con l'assetto il comfort è accettabile, senza l'assetto lo è ancor di più.

gavio89

Alfista principiante
6 Febbraio 2013
100
0
16
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm

Beh il comfort un po ne risente, ma tutto sommato la Giulietta riesce a filtrare abbastanza bene le asperità. Io con i 18 e lo sport pack non posso lamentarmi, però quando becchi la strada dissestata è consigliabile procedere molto ma molto lentamente. Una soluzione più funzionale sarebbe mettere, come nel tuo caso, i 18 su una versione che non ha l'assetto sportivo, quindi io direi vai di 18 senza problemi,se con l'assetto il comfort è accettabile, senza l'assetto lo è ancor di più.
Grazie Klaudyus, ma te quali cerchi mi consiglieresti tra i 3 che ho postato in foto prima?

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
394
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore

Grazie Klaudyus, ma te quali cerchi mi consiglieresti tra i 3 che ho postato in foto prima?

C'è qualche problema perchè non riesco a vedere le foto.
Comunque tra quelli originali alfa la scelta per me è facile, turbina o 5 fori. I primi sono bellissimi ma difficili da lavare internamente, quelli a 5 fori sono belli uguale ma il disegno secondo me è un po datato, sono in giro già da molto tempo, ma in compenso, a chi come me piace vedere l'interno del cerchio pulito, sono l'ottimale.

medman75

Alfista principiante
22 Gennaio 2011
329
4
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 Cv - Exclusive

...quelli a 5 fori sono belli uguale ma il disegno secondo me è un po datato, sono in giro già da molto tempo, ma in compenso, a chi come me piace vedere l'interno del cerchio pulito, sono l'ottimale.

Io ho i 5 fori e ti confermo che rimangono praticamente puliti per molto, molto tempo!

p.s. A Kla, datato sarai Te!!! Sono Bellissimi i 5 fori!! (Ovviamente scherzo, spero non ti offenda..) ;)

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
394
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore

Ahahah non mi offendo, anche perché vedo dal tuo profilo che, in quanto a storicità, mi batti per 2 anni hihihih. I 5 fori sono bellissimi, a me piacciono molto e lungi da me denigrarli, però devi ammettere che il design é quello delle Gta rivisto, e monta sulla Mito già da svariati anni, mentre i turbina sono nati insieme alla Giulietta.

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente