Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - TO

Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Forse....in realtà l'idea che mi sono fatto a posteriori è che sono andato a misurare la pressione da un benzinaio con uno strumento farlocco!
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Deve essere così sensibile!
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Anche a me è successo, e quando rigonfiavo era più o meno sui 2 bar, direi ottimo perchè mi segnalava anche il pneumatico forato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Per scagionare ulteriormente Giuly vi racconto la fine della storia....cambiato il pneumatico tagliato da qualche buontempone, Giuly mi segnala ancora di misurare pressione.....e che palle dico.....come è possibile....misuro pressione e trovo il posteriore sinistro a 2bar....rigonfio.....dopo 2 giorni arisegnala.....per farla breve la porto di nuovo dal gommista e mi trova una vite su quel pneumatico!!!!
Che sfiga.... contemporaneamente gomma tagliata e altra gomma bucata!!!
Ora spero di vivere tranquillo per un bel po'.....
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

ho la giuly del tuo stesso colore, a me è capitata la stessa tua disavventura a settembre scorso...solo che a me è capitato l'inverso, prima una vite a legno nel pneumatico e poi poco dopo averla fatta riparare un bel taglio nella gomma, ho dovuto cambiare il pneumatico con una spesa di 120 euro... adesso sono tre mesi che la sfiga mi ha lasciato per fortuna
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Sarà la sfiga delle anodizzate!!! Anche a te il sensore pressione ha funzionato alla perfezione??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

si,ha funzionato fin troppo alla perfezione, la prima volta che mi ha segnalato l'abbassamento di pressione al pneumatico pensavo che era solo perchè non avevo mai gonfiato le gomme dal momento del ritiro dell'auto, mai immaginavo che ci fosse una vite conficcata nel battistrada, poi dopo una settimana, ricomincia il beep del sensore, rigonfio, perchè si era abbassata un'altra volta la pressione e penso che sia un difetto della valvolina, la porto dal gommista e questi smontando la gomma mi chiama altro che valvolina guardi cosa c'è qui dentro...e mi mostra la vite conficcata, mi ripara la bucatura e dopo qualche giorno ricomincia il sensore...ufffff, ritorno dal gommista e questa volta un taglio sulla spalla della gomma...incredibile, non c'è verso di ripararla e la cambio, adesso sono tre mesi che è tutto ok....speriamo bene...ciao
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Fotocopia della mia esperienza!
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Eppure ho avuto la possibilità un paio di settimane fa di guidare una Mercedes A200CDI appena ritirata.....apparte ogni considerazione sulla delusione generale su quasi tutti i fronti (Mercedes è molto indietro rispetto alla ns Giuly e ne possiamo andare fieri), aggiungo che il NAV Mercedes è pietoso: impreciso, con una grafica da Nintendo degli anni 90, scattoso.......io mi lamentavo del ns NAV ma c'è moooooolto di peggio!

Ma ti riferisci all'ultima classe A ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Sì! Classe A nuova.....! Delusione....prima di quella esperienza non avevo guidato mai Mercedes ma mi curerò di non farlo mai più! A questo punto se ti costringono pistola alla mano a tradire AR....Audi tutta la vita!
 
X