Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - nero pastello - 2011

E da tanto che non scrivo nel mio garage faccio un Po di aggiornamenti.
Ieri pomeriggio porto la mia amata Giulietta in officina per fargli fare il tagliando e anche la sostituzione del liquido radiatore con la sostituzione anche della valvola egr che è bruciata e in più una candeletta bruciata.
Stamattina chiamo il mio meccanico e mi dice che nel svitare la candeletta bruciata si è spezzata all'interno visto che le fanno così sottili [emoji24] mi sa che dobbiamo togliere la testata del motore e mi costerà un bel Po [emoji17]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
porca miseria.. non ricordo dove l'ho visto (credo su un gruppo fb) c'era uno che s'era costruito artigianalmente un attrezzo per le candelette spezzate...
 
porca miseria.. non ricordo dove l'ho visto (credo su un gruppo fb) c'era uno che s'era costruito artigianalmente un attrezzo per le candelette spezzate...
Domani mi farà sapere se con questo estrattore riusciamo a tirare fuori se no dobbiamo togliere la testata del motore
 
  • Like
Reactions: ziopalm
E da tanto che non scrivo nel mio garage faccio un Po di aggiornamenti.
Ieri pomeriggio porto la mia amata Giulietta in officina per fargli fare il tagliando e anche la sostituzione del liquido radiatore con la sostituzione anche della valvola egr che è bruciata e in più una candeletta bruciata.
Stamattina chiamo il mio meccanico e mi dice che nel svitare la candeletta bruciata si è spezzata all'interno visto che le fanno così sottili [emoji24] mi sa che dobbiamo togliere la testata del motore e mi costerà un bel Po [emoji17]


Perché non ha messo un po' d'olio nelle sedi delle candelette lasciandolo agire una notte
Prima di svitarle???

Meglio ancora il WD 40... che va a fondo per bene...

L'olio poi lo si mette anche sui filetti di quelle nuove
Per evitare casini come questi quando è ora di cambiarle....
 
Perché non ha messo un po' d'olio nelle sedi delle candelette lasciandolo agire una notte
Prima di svitarle???

Meglio ancora il WD 40... che va a fondo per bene...

L'olio poi lo si mette anche sui filetti di quelle nuove
Per evitare casini come questi quando è ora di cambiarle....
Già fatto ma niente erano proprio ingottate cioè sporche perché erano ancora quelle originali. Comunque abbiamo smontato la testata e visto che lo smontata le ho cambiate tutte e 4 poi ho cambiato la valvola egr e ho fatto il tagliando, lunedì pomeriggio se va bene la vado a ritirare
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Già fatto ma niente erano proprio ingottate cioè sporche perché erano ancora quelle originali. Comunque abbiamo smontato la testata e visto che lo smontata le ho cambiate tutte e 4 poi ho cambiato la valvola egr e ho fatto il tagliando, lunedì pomeriggio se va bene la vado a ritirare


Madonna che Macello....

Bhe se avete tirato giù la testata..
Come minimo andava pulita
e portata in rettifica spero...
 
  • Like
Reactions: Lelealfista88
Madonna che Macello....

Bhe se avete tirato giù la testata..
Come minimo andava pulita
e portata in rettifica spero...
No non è andata alla rettifica perché si erano solo spezzate dentro era solo per tirarle fuori visto che ho tirato la testata le ho cambiate tutte e 4 oggi ho chiamato il mio meccanico e l'anno montato tutto e acceso il motore tutto ok. Adesso manca solo il tagliando e i filtri lunedì pomeriggio la vado a prendere e poi un bel lavaggio [emoji6]
 
No non è andata alla rettifica perché si erano solo spezzate dentro era solo per tirarle fuori visto che ho tirato la testata le ho cambiate tutte e 4 oggi ho chiamato il mio meccanico e l'anno montato tutto e acceso il motore tutto ok. Adesso manca solo il tagliando e i filtri lunedì pomeriggio la vado a prendere e poi un bel lavaggio [emoji6]

E scusa e la guarnizione della testa? Il piano d'appoggio??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le guarnizioni tutte cambiate sono stato tutto il pomeriggio ieri ha vedere visto che il mio meccanico e mio zio e mi fido ciecamente ho messo le guarnizioni nuove sia sotto che sopra dove ci sono i pompanti


Almeno quelle...

Bhe spero che non ti darà problemi perché quando si smonta la testata, dal momento in cui si allentano i prigionieri i bulloni della testa che la saldano al basamento... i piani d'appoggio tra testata e basamento vanno ripuliti per bene.

Pulito il piano della testa dei cilindri e rettificato il piano della testata...

Questa intendo Lele:

IMG-20190126-WA0000.jpg






testata-rev-fiat-1900-8v-jtd-completa-di-albero-cammes--1394-BIG-1.jpg




hqdefault.jpg