Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Turismo - Grigio magnesio - 2011 - RM

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Turismo - Grigio magnesio - 2011 -

Scrivo qui datosi che e' stata eliminata la sezione garage purtroppo. Trattasi della mia favolosa Giulietta, che e' una versione "particolare" poiche' una via di mezzo,che successivamente e' stata arricchita con accessori davvero sfiziosi. Vi presento la mia Giulietta:
- Cerchi in lega da 16" a turbina con trattamento scuro;
- Plancia alluminio spazzolato scuro;
- Cruise control;
- Batticalcagno in alluminio;
- Bocchetta areazione centrale per passeggeri sedili posteriore;
- Tappo olio motore in alluminio (linea accessori A.R.);
- Illuminazione abitacolo e targa full-led;
- Ruotino di scorta 16";
- Secondo treno di ruote, pneumatici termici, con cerchi in lega sport da 16".
Per farvela immaginare meglio,buona visione con queste foto...ve la mostro anche in versione special wedding durante il mio matrimonio a Luglio 2012.

Visualizza allegato 98295Visualizza allegato 98293Visualizza allegato 98292Visualizza allegato 98291Visualizza allegato 98290Visualizza allegato 98296Visualizza allegato 98297Visualizza allegato 98298Visualizza allegato 98299Visualizza allegato 98300Visualizza allegato 98301Visualizza allegato 98294

Allora...come promesso ecco l'ultima evoluzione:

- catadiottri sportelli (modello 156);
- moquettatura tasche portaoggetti pannelli porta.

2013-04-21 19.12.13.jpg 2013-04-21 19.11.46.jpg 2013-04-21 19.12.30.jpg 2013-04-21 19.12.46.jpg 2013-04-21 19.10.38.jpg 2013-04-21 19.11.08.jpg

Nulla di complicato,solo passione e un pelino di pazienza,manco tanta. Ora non sentirò più rumore se poggio un mazzo di chiavi nelle tasche.

Hai fatto solo il fondo?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Hai fatto solo il fondo?

Si perchè fare anche le "pareti" era davvero complicato e si rischia di fare una porcata. Un mio amico ha un Mercedes classe C di 5 anni fà, e ha detto che lui ha fatto la medesima cosa perchè era di plastica,utilizzando una moquet presa a uno sfascio su di una vecchia Mercedes anni 90 credo,che a detta sua ha una moquet fenomenale superiore anche ai Mercedes attuali...tuttavia ha moquettato solo il fondo e non le "pareti", perchè un bordello anche a detta sua.Comunque cambia parecchio una tasca moquettata o comunque rivestita rispetto a quella spoglia orginale...specie se viene da macchine che avevano le tasche ben rivestite. Comunque questa moquet era di una vecchia Fiat Croma anno 1995,quella del Cofano se non sbaglio...ottima davvero.

- Informazione Pubblicitaria -

Ummm

Ummm

Altrimenti è da chiedere a un tappezziere...ma sinceramente non mi spira molto.

Pensavo avessi usato quella adesiva... e pensavo avessi intenzione di fare anche i fianchi delle tasche, ma forse è davvero troppo complicato

Pensavo avessi usato quella adesiva... e pensavo avessi intenzione di fare anche i fianchi delle tasche, ma forse è davvero troppo complicato

Sinceramente...meglio prendersi della moquet e poi metterci delle puntine di collante o silicone rosso ad alte temperature proprio come ho fatto io...giusto per evitare che si possa muovere,e sopratutto con i calori da fornace che si raggiungo l'estate con quel silicone dovremmo andare bene...ma poco ne va messo,mica bisogna esagerare.lavoretto pulito e semplice.Costo?direi siamo sotto i 5 euri.

Io pensavo di mettere la moquette adesiva, quella che si mette dietro i le doghe in ferro dei letti per non urtare al muro, cosa ne pensate?
E' adesiva...

AlfaMike hai preso le misure ad occhio tu oppure ti sei messo a "spaccare" il centimetro?

Io pensavo di mettere la moquette adesiva, quella che si mette dietro i le doghe in ferro dei letti per non urtare al muro, cosa ne pensate?
E' adesiva...

AlfaMike hai preso le misure ad occhio tu oppure ti sei messo a "spaccare" il centimetro?

Ma guarda...prendi un foglio di carta..lo metti dentro la tasca e gli fai forma..poi lo tiri fuori e lo ritagli..lo rimetti dentro e vedi come perfezionarlo...quindi,avrai lo stampo
Io,a quelo punto,ho sovrapposto lo stampo sopra la moquet e ho iniziato il ritaglio..poi,quando hai la moquet tagliata,vedi se affinalla o meno.Lavoro semplice.Fidati,rimedia della moquey pure da un tappezziere se non vuoi andar allo sfascio e poi sistematelo.Poi lo fissi con un po di collante o silicone,poco.

Allora...come promesso ecco l'ultima evoluzione:

- catadiottri sportelli (modello 156);
- moquettatura tasche portaoggetti pannelli porta.

Visualizza allegato 98540 Visualizza allegato 98541 Visualizza allegato 98542 Visualizza allegato 98543 Visualizza allegato 98544 Visualizza allegato 98545

Nulla di complicato,solo passione e un pelino di pazienza,manco tanta. Ora non sentirò più rumore se poggio un mazzo di chiavi nelle tasche.

Dopo avervi presentato la mia Giulietta a pag. 1 e 3, vi mostro l'ultima novita'
Antennino piu corto. Ha un'altro senso estetico effettivamente.

Visualizza allegato 99989 2013-05-31 19.48.57.jpg

X