Ciao ragazzi,
ecco finalmente la mia prima Alfa, appena ritirata dal concessionario:
Sicuramente conoscete l'allestimento QV-Line, anche se in Italia non se ne vedono moltissime e sopratutto non accoppiate al 1.6 da 120cv; l'ho scelta tra molte altre km0 (anche 2.0) perché ho sempre letto e sentito cose ottime sul questo motore da 320nm, e l'allestimento mi piaceva tantissimo a livello estetico, avendo tra l'altro l'impianto Brembo che volevo assolutamente, avendo lavorato lì un paio d'anni ed essendo per deformazione professionale il primo punto della macchina dove mi cade l'occhio
Non ho in mente alcun ritocco "hard", mentre a livello di leggeri interventi estetici ho aggiunto il "baffo" rosso anteriore come da Restyling 2016 e ho ordinato una coppia di calotte specchietti cromate/satinate.
L'intervento vero andrebbe fatto nel retro, ovviamente nell'ordine sarebbe fantastico avere:
-Secondo scarico reale + DAM tipo QV
-Secondo scarico finto + DAM tipo QV
-lasciare Monoscarico + DAM tipo QV monoscarico
Adesso frugo nei vari topic del forum perchè sicuramente ci saranno stati precedenti per tutti e tre i casi, vorrei farmi un'idea dei costi/complessità, ma se qualcuno ha già qualche dritta per indirizzarmi, ascolto molto volentieri.
Un saluto,
Tommy
ecco finalmente la mia prima Alfa, appena ritirata dal concessionario:
Sicuramente conoscete l'allestimento QV-Line, anche se in Italia non se ne vedono moltissime e sopratutto non accoppiate al 1.6 da 120cv; l'ho scelta tra molte altre km0 (anche 2.0) perché ho sempre letto e sentito cose ottime sul questo motore da 320nm, e l'allestimento mi piaceva tantissimo a livello estetico, avendo tra l'altro l'impianto Brembo che volevo assolutamente, avendo lavorato lì un paio d'anni ed essendo per deformazione professionale il primo punto della macchina dove mi cade l'occhio
Non ho in mente alcun ritocco "hard", mentre a livello di leggeri interventi estetici ho aggiunto il "baffo" rosso anteriore come da Restyling 2016 e ho ordinato una coppia di calotte specchietti cromate/satinate.
L'intervento vero andrebbe fatto nel retro, ovviamente nell'ordine sarebbe fantastico avere:
-Secondo scarico reale + DAM tipo QV
-Secondo scarico finto + DAM tipo QV
-lasciare Monoscarico + DAM tipo QV monoscarico
Adesso frugo nei vari topic del forum perchè sicuramente ci saranno stati precedenti per tutti e tre i casi, vorrei farmi un'idea dei costi/complessità, ma se qualcuno ha già qualche dritta per indirizzarmi, ascolto molto volentieri.
Un saluto,
Tommy