Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDM2 150cv - Sprint Speciale - Rosso Alfa - 2015 - Verona

le luci funzionano in automatico.. per il tergi devi dargli tu l'input.. poi l'automatismo fa tutto da se: aumenta o diminuisce la velocità in base alla pioggia e alla velocità dell'auto o ferma il tergi se smette di piovere per poi ripartire se ricomincia ma sempre se ha un funzionamento ininterrotto. se spegni l'auto puoi pure buttare le secchiate d'acqua sul sensore che il tergi non parte. parlo però di 159
 
Non metto in dubbio, ma mi sembra un automatismo alquanto insensato, l'automatismo è utile perchè permette di dimenticarti del ''problema'', io ci tenevo tanto specie alle luci automatiche venendo da altre auto nelle quali il comando per le luci non sapevo nemmeno dove fosse.. e la ritengo una cosa davvero fondamentale per la sicurezza.. i tergi vabbe, difficile che giri con la pioggia senza accenderli, per cui è un buon optional che non cambia la vita..
È sensato, perché se vai al lavaggio sotto ai rulli, per esempio, con motore acceso, le spazzole partirebbero da sole.
Col comando invece decidi tu.
Che io sappia su Giulietta funziona anche così....non so come mai il tuo no.
 
È sensato, perché se vai al lavaggio sotto ai rulli, per esempio, con motore acceso, le spazzole partirebbero da sole.
Col comando invece decidi tu.
Che io sappia su Giulietta funziona anche così....non so come mai il tuo no.
Ma nel lavaggio a rulli non è previsto che le persone restino in macchina, ne tantomeno che si tenga il motore acceso..

Coooooooooooomunque, stamattina ho trovato le 2 orette necessarie ed ho finalmente montato le Hertz K170 all'anteriore cosi finalmente non gracchia piu la cassa destra, già che c'ero ho anche insonorizzato le portiere a regola d'arte.. tutto un altro mondo!!

Ho usato questi per insonorizzare, c'è anche molto di meglio, ma sono un eccellente base che fa la differenza
Qui invece i supporti in legno che ho usato per fissare le casse, molto meglio della plasticaccia solita..
 
Ma nel lavaggio a rulli non è previsto che le persone restino in macchina, ne tantomeno che si tenga il motore acceso..

Coooooooooooomunque, stamattina ho trovato le 2 orette necessarie ed ho finalmente montato le Hertz K170 all'anteriore cosi finalmente non gracchia piu la cassa destra, già che c'ero ho anche insonorizzato le portiere a regola d'arte.. tutto un altro mondo!!

Ho usato questi per insonorizzare, c'è anche molto di meglio, ma sono un eccellente base che fa la differenza
Qui invece i supporti in legno che ho usato per fissare le casse, molto meglio della plasticaccia solita..
Potresti mettere il link di dove hai comprato le casse? Ho lo stesso problema io...
È tutto pulg and play?
 
Potresti mettere il link di dove hai comprato le casse? Ho lo stesso problema io...
È tutto pulg and play?
Tieni conto che l'animalo del precedente proprietario aveva gia messo mano, per cui non sono 100% sicuro sia tutto plug&play ma per me lo è stato.

Nel kit che ho preso c'erano i tweeter che non ho messo in quanto ne ho trovati di installati di più grandi e non avevo voglia di mettermi a giocare con la colla a caldo quindi li ho tenuti da parte.

Il kit è questo e non è da 170mm ma da 165mm quindi perfetto, ho scelto queste perchè non richiedono crossover, rendono particolarmente bene con impianti di serie e sono ''slim'' cosa che alla fine non è servita ma tant'è..

Oppure puoi prendere allo stesso prezzo le K165 che non sono slim e sono un filo piu' performanti (se metti un amplificatore)

In alternativa puoi divertirti a montare i crossover e prendere le K165.3 o K170.3 cosa che io non volevo fare e quindi ho scartato.
 
Ma nel lavaggio a rulli non è previsto che le persone restino in macchina, ne tantomeno che si tenga il motore acceso..

Coooooooooooomunque, stamattina ho trovato le 2 orette necessarie ed ho finalmente montato le Hertz K170 all'anteriore cosi finalmente non gracchia piu la cassa destra, già che c'ero ho anche insonorizzato le portiere a regola d'arte.. tutto un altro mondo!!

Ho usato questi per insonorizzare, c'è anche molto di meglio, ma sono un eccellente base che fa la differenza
Qui invece i supporti in legno che ho usato per fissare le casse, molto meglio della plasticaccia solita..
Ma che rulli frequenti????
Sotto i rulli a tunnel, ci stai dentro e col motore pure acceso, pronto ad uscire alla fine.
Cmq dai.... non è un problema, l'importante che tu sia soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma che rulli frequenti????
Sotto i rulli a tunnel, ci stai dentro e col motore pure acceso, pronto ad uscire alla fine.
Cmq dai.... non è un problema, l'importante che tu sia soddisfatto.
Boh mai visti, ho sempre visto quelli automatici e li per forza di cose devi stare giu dalla macchina visto che appena metti i soldi parte.. e comunque è vietato stare a bordo, quantomeno nel tipo di rulli di cui parlo io
 
le luci funzionano in automatico.. per il tergi devi dargli tu l'input.. poi l'automatismo fa tutto da se: aumenta o diminuisce la velocità in base alla pioggia e alla velocità dell'auto o ferma il tergi se smette di piovere per poi ripartire se ricomincia ma sempre se ha un funzionamento ininterrotto. se spegni l'auto puoi pure buttare le secchiate d'acqua sul sensore che il tergi non parte. parlo però di 159
Buongiorno a tutti voi ragazzi, complimenti a Buugo per come sta "sistemando" la sua Giulietta.
Per quanto riguarda il funzionamento dei tergi in automatico confermo che la mia Giulietta ordinata con il pack visibility con tergi automatici funziona esattamente come la 159 di ziopalm.

🤗

Marco
 
Buongiorno a tutti voi ragazzi, complimenti a Buugo per come sta "sistemando" la sua Giulietta.
Per quanto riguarda il funzionamento dei tergi in automatico confermo che la mia Giulietta ordinata con il pack visibility con tergi automatici funziona esattamente come la 159 di ziopalm.

🤗

Marco
Grazie mille Konte! Ti dirò, quando li ho provati andavano e basta, ma magari perchè prima li avevo attivati smacchinando con le leve, non saprei.. può essere.. certo è che se per funzionare devono essere attivati manualmente, secondo me il sistema perde un po di senso ma tant'è, in ogni caso meglio averli che non averli..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque ora devo prendere dei pezzettini in Alfa, mi manca un gommino che si trova appena sotto la cintura del passeggero e da quel che ho letto serve per non farla sbattere.. poi mi serve l'accendisigari per il baule, ho tutto già cablato, solo che c'è il tappo di plastica 🤣

Il peggio del lavoro sarà trovare i codici ricambio mi sa!

Poi volevo fare una modifica ad una cosa che mi da molto fastidio (avendo una bimba di quasi 3 anni), vorrei cablare la luce che si trova nella parte posteriore del cielo ad un interruttore o alle luci anteriori che si trovano nella plafoniera.. mia figlia spesso mi chiede la luce per leggere e non c'è modo di accenderla se non fermarsi e scendere per premere l'interruttore piazzato sulla luce stessa..