Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - FI

Stupendo abbinamento considerando anche la mancanza delle cornici cromate.
 
  • Like
Reactions: iddi
Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 22 anni e ieri ho comprato la mia prima auto,la scelta è ricaduta subito sulla giulietta dopo aver fatto un test drive circa 1 anno fa poiché mi sono sempre piaciute le alfa e inoltre rispetto alle sue pari segmento (golf, classe a, bmw serie 1,audi a3) si riesce a portare a casa a un prezzo minore.
Per quanto riguarda il motore la scelta è ricaduta subito sul diesel 1.6 120 cv poichè per lavoro faró circa 20000 km (casa lavoro circa 80 km A+R al giorno completamente extraurbani) l anno inoltre ha dei costi di gestione abbordabili sia in termini di carburante che come bollo e assicurazione inoltre le prestazioni non mancano considerato che in dynamic ha 320nm che sono valore che le concorrenti hanno con un 2.0 di cilindrata.
Inizialmente avevo pensato a una super normale poi quando ho visto il pack veloce mi sono innamorato nonostante costi nel complesso un po paio di mila euro in piu, per quanto riguarda il colore ero straconvinto del rosso alfa poichè storicamente il colore delle alfa è il rosso ma ieri in concessionaria c'era in pronta consegna sia la rossa che blu (colore molto raro in giro non se ne vedono molte e inoltre dal vivo ha un effetto molto particolare)e all ultimo prima di firmare il contratto ho cambiato idea, sabato prossimo vado a ritirarla....sarà una settimana moltooo lunga.


Ottima scelta, concordo sul pack veloce, costa di + ma l'estetica ne guadagna moltissimo.........
Cpncordo anche sul colore, io la preferisco rossa, ma il blu è davvero bellissimo1
Se la provi bene la Giulietta , rispetto alle dirette rivali, secondo me non ha solo il plus del prezzo concorrenziale,, ma ha una guida davvero ai vertici del suo segmento
 
  • Like
Reactions: iddi e massaro6
Complimenti. Finalmente uno che riconosce che a parità, la giulietta si riesce a portare a casa a prezzo minore, quindi forse si accetta qualche "piccola" pecca con più coscienza.

Lavoro in un' officina VolksWagen UFFICIALE, e le golf non hanno piccole pecche, ma grosse pecche......pero a loro le si perdona di tutto, se qualche cavolatella di grado minore rispetto alle tedesche capita ad un'alfa, allora le si crocifigge.........non lo capirò mai questo!
 
questo colore è meraviglioso, non lo conoscevo... complimenti per l'ottimo acquisto!
 
  • Like
Reactions: iddi
Buonasera a tutti,
A distanza di una settimana con 700 km percorsi traggo le mie prime impressioni a caldo sulla macchina.
Il consumo del carburante si é attestato sul 18 km/l (consumo ottimo considerato che dopo i 10000 km secondo me consumerà un po meno), tenuta di strada ottima e freni potenti e modulabili , devo prendere un po di dimestichezza in piu in partenza 1° e 2° a volte strappa un po anche innestando in maniera morbida ma probabilmente devo prendere piu confidenza con lo stacco frizione, il cambio é ben spaziato e in 6° la macchina scorre tanto sembra quasi essere in folle di contro non ha tantissimo freno motore .
Ho anche avuto modo di provare il dna ....al 90% l ho usato in natural e sarà la modalita che userò quasi sempre poi ho provato l all weather sia sotto uno scroscione d acqua estivo (dove questa mappatura é abbastanza efficace) sia per curiosità sull asciutto (dove é quasi inutilizzabile perché castra troppo il motore e secondo me in questa condizione fa consumare anche di piu) poi veniamo al piatto forte il dynamic provato per una decina di km senza esagerare perché il motore mi sembra ancora abbastanza legato e ancora non mi sento l auto cucita addosso cmq in questa mappatura rispetto al natural praticamente si ha un altra macchina chiaramente i consumi ne risentono però che divertimento
Nel complesso al momento sono estremamente soddisfatto dell acquisto.
 
  • Like
Reactions: iddi
20170719_192358.jpg

Il primo pieno é andato il cdb facendo 2 conti é abbastanza preciso....vedremo se con l aumentare del kilometraggio si riuscirà a consumare un po meno senza rinunciare a qualche puntatina in dynamic perché ogni tanto quando la strada permette l alfa va guidata come tale.
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Visualizza allegato 144383
Il primo pieno é andato il cdb facendo 2 conti é abbastanza preciso....vedremo se con l aumentare del kilometraggio si riuscirà a consumare un po meno senza rinunciare a qualche puntatina in dynamic perché ogni tanto quando la strada permette l alfa va guidata come tale.
Nelle strade a scorrimento veloce in "D" consumi meno che in "N"
 
  • Like
Reactions: iddi e Bc9999
Proveremo anche di piu la D piu avanti per ora ho fatto un guida da rodaggio diciamo ho provato la D per 10 km si e no ...ho guidato sempre in N e ho provato l A sotto un forte scroscio estivo per 10 km
 
  • Like
Reactions: iddi
Stasera dopo 2 settimane di utilizzo è arrivata l ora del primo bagnetto rigorosamente a mano(non sono un fan dell' l
autolavaggio con gli spazzoloni),questo colore blu metallizzato sotto il sole ha un effetto spettacolare peró é estremamente sensibile alla sporco come tutti i colori scuri del resto.
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nelle strade a scorrimento veloce in "D" consumi meno che in "N"
In settimana ho fatto qualche esperimento in D per alcuni tratti e probabilmente é plausibile che in D possa consumare un po meno ma il problema é che troppo facile farsi prendere un po la mano (quando va in coppia da un bel calcio in avanti) inoltre dopo i 1500 km (ora sono a 1700)ho iniziato a tirare un po piu le marce a volte anche a 3500 giri (3° e 4°)per slegare un po il motore che ora rispetto ai primi giorni sta andando a migliorare gradualmente.
 
X