Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv TCT Sprint Bianco Alfa MY2021 (Roma)

Ciao Uliano scusami la domanda tecnica ma più che altro la mia è pura curiosità dunque, parlando di gomme, ho visto che sulla bianca ci sono montate le Michelin Primacy 4 da 18 e, visto che sulla rossa hai montato le PS 5 sempre da 18, hai notato differenze sostanziali alla guida tra i due tipi di Michelin?
Te lo chiedo perchè sto finendo il treno di PS 4 che ho sotto e con cui mi sono trovato molto bene però le Primacy potrebbero essere una valida alternativa alle probabili PS 5.

Ciao e a presto

Marco 🤗
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Ciao Uliano scusami la domanda tecnica ma più che altro la mia è pura curiosità dunque, parlando di gomme, ho visto che sulla bianca ci sono montate le Michelin Primacy 4 da 18 e, visto che sulla rossa hai montato le PS 5 sempre da 18, hai notato differenze sostanziali alla guida tra i due tipi di Michelin?
Te lo chiedo perchè sto finendo il treno di PS 4 che ho sotto e con cui mi sono trovato molto bene però le Primacy potrebbero essere una valida alternativa alle probabili PS 5.

Ciao e a presto

Marco 🤗
Sono molto simili nell’uso normale, diciamo quotidiano. Le ps5 ti danno un po’ di grip in più se portate al limite ma è quasi impossibile avvertirlo quel grip in più se non portandole veramente al limite, cosa che non succede praticamente mai. Le primacy di contro pur avendo una mescola molto simile, hanno, o dovrebbero avere una resa kilometrica maggiore e sono un po’ più silenziose. Le gomme nelle due macchine hanno praticamente gli stessi km, circa 24000 ma le primacy sembrano piu nuove rispetto alle ps5. Io parlando con il mio gommista ho deciso di rimontare le primacy al prossimo cambio, al massimo potrei provare le primacy 4+ che sono più nuove.
 
Ultima modifica:
Ti sei dedicato un po' anche al lato estetico che vuol dire tanto 👍.
Non l’ho fatto prima semplicemente perché la macchina è stata in officina praticamente per tre mesi. Ora, tornata in mio possesso posso dedicargli le attenzioni che merita.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Non l’ho fatto prima semplicemente perché la macchina è stata in officina praticamente per tre mesi. Ora, tornata in mio possesso posso dedicargli le attenzioni che merita.
Hai fatto bene, anche io devo fare una pulizia interna, e un trattamento della pelle, perché assorbe il sudore e si indurisce che non va bene. Poi dopo gli faccio anche un bel lavaggio esterno e finitura con il Ma-fra Maniac e Bona gli.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Provo anche qui, mi serve non per me, ma per un caro amico un mappatore (bravo) su Roma, sapete indicarmi qualcuno di valido? Grazie.
 
Ciao complimenti per le Giulietta, certo che ti ha fatto penare la bianca. Bene ora che hai tolto i problemi che rovinano i motori e la tranquillità dei proprietari, sicuramente ora hai perso la garanzia. Ma pazienza almeno ora l'auto sarà più affidabile. Speriamo ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao complimenti per le Giulietta, certo che ti ha fatto penare la bianca. Bene ora che hai tolto i problemi che rovinano i motori e la tranquillità dei proprietari, sicuramente ora hai perso la garanzia. Ma pazienza almeno ora l'auto sarà più affidabile. Speriamo ciao
Grazie per i complimenti, si, mi ha fatto penare non poco. Ora va benissimo e sinceramente fra avere una macchina in garanzia non funzionante e poterla usare non avevo molta scelta. Comunque la garanzia ufficiale era scaduta a marzo, ho una garanzia di un anno sulle parti meccaniche che ho già utilizzato. Tornando indietro lo rifarei, anzi lo avessi fatto prima mi sarei risparmiato molti patimenti, ma pazienza è andata così.