Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv TCT Sprint Bianco Alfa MY2021 (Roma)

Adblu? Sensore nox? Praticamente non c’è auto recenti che ha adblu che non ha problemi a sti sensori… e costano parecchio pure.. disastro
E aggiungici anche che i sensori sono considerati "materiali soggetti ad usura" e in quanto tali non coperti da garanzia!
Grazie. :)
 
  • Wow
Reactions: Cristian. S
Non ci posso credere…😨

52AB5F4E-F9D7-4617-8092-9956BE5B9A95.jpeg
 
- Informazione Pubblicitaria -
L’altra giulietta ha 7 anni e mezzo, 170000 km e non ha spie accese. Questa ha due anni 20000 km e sembra posseduta!
Che brutta sorpresa v... Vederla così fresca di km e una meraviglia.
 
Il problema è che le ultime versioni con adblu possono dare molti più problemi.. non c’è marca o modelli che si salvano adblu da problemi a tt indipendente da uso tragitti ecc.. e come i primi dpf sulle euro 4 una tragedia… molti cambiano sensori nox ecc ma poi dopo qualche mese il problema ritornano.. alla fine dopo molti viaggi in officina e soldi spesi la soluzione definitiva e eliminare adblu.. purtroppo finché i costruttori non hanno rimedi validi al problema non si ha molte scelte mica si può continuare a spendere soldi e tornare in officina molte volte per poi non risolvere…
 
- Informazione Pubblicitaria -
una mia esperienza personale!! alla mia jeep renegade 2.0 jtdm2 di servizio, ieri abbiamo spuntato i 44mila km., mai una spia, mai un problema!! eppure ha l adblu!! quindi non sono scontati i problemi
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Aspetta prima o dopo arrivano purtroppo non è che devono arrivare per forza ma al 80% degli utenti purtroppo arrivano… c’è chi ha problemi a 20/30 mila km e chi a 80/100 mila ma purtroppo è così in officina e pieno di gente che arriva con spia accesa e problemi al sensore nox.. poi magari si cancella e va avanti 1/2 mesi o più ma poi inizia a diventare più frequenti e via con tiritera sostituzione sensore ecc..
 
Aspetta prima o dopo arrivano purtroppo non è che devono arrivare per forza ma al 80% degli utenti purtroppo arrivano… c’è chi ha problemi a 20/30 mila km e chi a 80/100 mila ma purtroppo è così in officina e pieno di gente che arriva con spia accesa e problemi al sensore nox.. poi magari si cancella e va avanti 1/2 mesi o più ma poi inizia a diventare più frequenti e via con tiritera sostituzione sensore ecc..
ma ai Tonale se ne sono sentiti di sti problemi? no, perché sto ordinando la diesel
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che le ultime versioni con adblu possono dare molti più problemi.. non c’è marca o modelli che si salvano adblu da problemi a tt indipendente da uso tragitti ecc.. e come i primi dpf sulle euro 4 una tragedia… molti cambiano sensori nox ecc ma poi dopo qualche mese il problema ritornano.. alla fine dopo molti viaggi in officina e soldi spesi la soluzione definitiva e eliminare adblu.. purtroppo finché i costruttori non hanno rimedi validi al problema non si ha molte scelte mica si può continuare a spendere soldi e tornare in officina molte volte per poi non risolvere…
Condivido il tuo ragionamento, però è incredibile che non si riesca a fare in modo di farle andare ste macchine, a che pensavano quando le hanno progettate? E poi dipende anche dove sei perché in certe zone escludere tutto elettronicamente può essere un problema serio alla revisione. Lunedì tornerò in officina e faremo un’altra diagnosi e ricominciamo daccapo 😔😔😔
 
  • Triste
Reactions: Cristian. S
X