Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv TCT Sprint Bianco Alfa MY2021 (Roma)

Il perculamento continua.
Ieri, (domenica) ho fatto circa 50 km sono partito con tutte le spie spente, ma dopo 20 km si è riacceso tutto l'albero di natale, con la new entry che mi si è spenta in marcia in autostrada! Arrivato a Roma ho parcheggiato e spento. Questa mattina vado a riprenderla e riparto con tutte le spie spente e per i primi 150 km tutto ok, poi di nuovo albero di natale. Me la sono rischiata, dovevo/volevo arrivare a Ravenna per riportarla all'alfa dove hanno fatto il primo intervento (non potevo e non volevo ricominciare daccapo da un'altra parte). Fortunatamente sono riuscito ad arrivare senza che mi si sia mai spenta in marcia, anche perché sulla E45 con tutti i restringimenti di corsia sarebbe stato un grosso problema. Ora è di nuovo in officina per diagnosi e (si spera) risoluzione del problema. Perché il problema si Deve risolvere!

Visualizza allegato 252769
Togli tutto e mappala.

Ieri, (domenica) ho fatto circa 50 km sono partito con tutte le spie spente, ma dopo 20 km si è riacceso tutto l'albero di natale, con la new entry che mi si è spenta in marcia in autostrada!
Da diagnosi c'è un nuovo errore. Alimentazione! In pratica si è spenta perché non arrivava gasolio. Quando sono usciti per provarla, la macchina si è comportata nell'esatto modo che gli avevo descritto, sono partiti con tutte le spie spente e dopo un po' gli si è spenta. Ora stanno verificando dov'è il problema. 🤞

• Like
Reactions: Ro60 e Gegge67
- Informazione Pubblicitaria -
Da diagnosi c'è un nuovo errore. Alimentazione! In pratica si è spenta perché non arrivava gasolio. Quando sono usciti per provarla, la macchina si è comportata nell'esatto modo che gli avevo descritto, sono partiti con tutte le spie spente e dopo un po' gli si è spenta. Ora stanno verificando dov'è il problema. 🤞
Problema individuato: pompa gasolio andata! Fortunatamente è una componente coperta da garanzia. Procediamo...

Problema individuato: pompa gasolio andata! Fortunatamente è una componente coperta da garanzia. Procediamo...
E' la famigerata CP4??
Certo che sta Giulietta non è partita col piede giusto!
In bocca al lupo per la riparazione sperando che sia risolutiva così che tu possa goderti bene la macchina.

Marco

• Like
Reactions: Ulianix
a 20 000km???

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
E' la famigerata CP4??
Certo che sta Giulietta non è partita col piede giusto!
In bocca al lupo per la riparazione sperando che sia risolutiva così che tu possa goderti bene la macchina.

Marco
No non è decisamente partita col piede giusto ma confido di uscirne… Viva il lupo!

É la stessa domanda che ho fatto io ed è la stessa domanda che si è fatta la società che fornisce la garanzia, infatti manderanno un ispettore a verificare cosa sta succedendo alla macchina.
La società che fornisce la garanzia, dopo aver verificato i dati dell'officina, ha concordato di procedere con l'intervento e invierà direttamente, (dovrebbe in settimana), la pompa a bassa pressione del gasolio (quella posteriore) e la centralina dell'iniezione. Nel frattempo mi muovo con l'auto sostitutiva dell'officina. Ne usciremo ne sono certo... :cool:

La società che fornisce la garanzia, dopo aver verificato i dati dell'officina, ha concordato di procedere con l'intervento e invierà direttamente, (dovrebbe in settimana), la pompa a bassa pressione del gasolio (quella posteriore) e la centralina dell'iniezione. Nel frattempo mi muovo con l'auto sostitutiva dell'officina. Ne usciremo ne sono certo... :cool:
Aggiornamento: stamattina sono arrivati i pezzi di ricambio, stanno lavorando, c'è la possibilità che mi restituiscano la macchina domani. Incrociamo le dita 🤞 🤞 🤞

X