Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - TCT - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - VA

domanda, se io mettessi la pasticca esterna green e l'interna Yellow sarebbe una "porcata" o una cosa che ha comunque un senso e dei vantaggi?

Ciao Lorenzo, ho letto il tuo intervento ma questa che hai scritto è la parte più bella!!

Se vuoi andarti a ammazzare fai pure!! Ma quando mai si è visto che si montano pastiglie con mescola diversa sulle facce dello stesso disco!! Ma non ne parlare assolutamente!

Detto questo, le gialle e le rosse devono lavorare con i dischi adattI. Per le tue esperienze sulla focus vedendo che pastigline piccole montava e considerando le pinze flottanti è normale che se continui a pestare sui freni anche un prodotto come EBC vada in crisi.. avresti dovuto maggioare tutto l'impianto.. dischi al carbonio, pinze 4 pompanti e EBC gialle.

Non è vero che le EBC gialle non frenano immediatamente a freddo.. e anche se fosse uno non penso che parta subito zappando a friscatine di gomme.. i freni vanno scaldati sempre e comunque.. che siano normali o da corsa. Almeno io ho questa abitudine.

Altra cosa fondamentale... se vuoi montare le GIALLE devi assicurarti di prendere dei dischi coi contro cazzi.. vai su dei brembo GT CARBON che sono fatti apposta per lavorare con la mescola delle gialle. Non andare a montare MAI le Gialle su dei dischi normali.. neanche quei dischi della EBC resistono alla mescola altamente aggressiva delle EBC Gialle. Se provi a mettere le GIALLE su dei dischi standard di serie o anche fossero dei dischi di concorrenza qualsiasi, con le gialle, I DISCHI: te li MANGI alla prima pinzata!!!

Per concludere, adesso che hai per le mani una Signora Autovettura come la Giulietta 2.0 jtdm con 170 e rotti cv e con San Brembo a cui Appellarsi quando è ora.. vedrai che non rimpiangerai MAI le performance della focus..

Quindi, le pastiglie GIALLE VANNO ACCOPPIATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON DISCHI CHE COSTANO 300 E ROTTI EURO LA COPPIA... ad alto tenore di carbonio specifici per lavorare con pastiglie aggressive come le EBC GIALLE.

li trovi qui.

Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportbremsen und Sportbremsanlagen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Brembo Sportbremsscheiben 'GT Sport' - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


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Suitable for all Giulietta 940
The Brembo 'GT Sport' brake discs are a high quality product for use in either every day traffic conditions or for the high speed motorway, they can cope with every situation. The pillar venting technology keeps the temperatures to an acceptable level - even in the hardest situations, fading has been reduced or even made a thing of the past.

This disc is also used in the Brembo GT kits. It is intended to be used in conjunction with high quality brake pads as for example EBC Red- or Yellowstuff and Ferodo DS2500 & DS3000.

Important Product Information:
Anticorrosion: The gold colour will fade after a while on the braking surface, but it will remain on the rest of the disc protecting it against rust.


Not even the best disc is invunerable.
To run the brakes in please read the enclosed papers before setting off on your first journey with your new discs.

Never park your car after a hefty drive "down the road", they will distort, always do a "cooling run" so that the discs can cool sufficiently before packing up for the night.

Also helpful, every now and again it would be helpful to clean the vents and holes of the discs, do not use anything that will damage the anti-corrosion coating, compressed air or even water will do the job just fine.


ATTENZIONE CHE QUESTI SONO SOLO PER GIULIETTE CON DISCHI NORMALI DA 281MM c'è da vedere se li fanno anche da 330mm per chi come Noi ha l'impianto San Brembo.





 
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Se proprio vogliamo fare una comparativa impietosa... l'impianto frenante della focus versus San Brembo 330mm della Giulietta..

:Y0UJC:

Ste pastigline

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Contro ste Piastrelle!! Va che Ciabatazze!!

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Wewe la mia era solo un'idea, tra quando ho l'idea e quando la metto in pratica devo come minimo essere a conoscenza di tutto. A quanto pare era un'idea del beeeeep. Comunque guarda, sinceramente le prestazioni (frenata) della Focus non le rimpiango neanche adesso eh, però avendo ancora assetto originale e gomme 4 stagioni, dire che ci ho corso sarebbe una cavolata assurda. Però nel giro di un mesetto ho intenzione di cambiare tutto (assetto, freni e gomme) per questo ho chiesto. Il prezzo per i dischi non mi spaventa, mi spaventa molto di più andare dritto ad una curva. Comunque sei troppo gentile, grazie mille per la spiegazione. Ad ogni modo tu consigli di montare i dischi Brembo (la serie xtra o gt) e le pasticche ebc Yellowstuff? Sul sito ufficiale della ebc dove avevo preso il kit per la focus danno disponibili i dischi della ebc forati e baffati sia con pasticche green che Yellow, per questo mi sono venuti i dubbi sul tipo di accoppiata da scegliere
 
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Se proprio vogliamo fare una comparativa impietosa... l'impianto frenante della focus versus San Brembo 330mm della Giulietta..

:Y0UJC:

Ste pastigline

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Contro ste Piastrelle!! Va che Ciabatazze!!

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Nono ma quali paragoni, folle si ma non fino a questo punto ahahahahahah
Stavo solo riportando la mia esperienza con le green stuff, non si può fare nessun paragone, assolutamente, nè di auto, nè di motore nè tantomeno di impianto frenante :D
 
Non ho esperienza con i dischi EBC credo comunque che sono dei prodotti veramente validi.. quindi EBC O BREMBO caschi sempre in piedi.. il dubbio ce l'ho in quanto se li danno disponibili addirittura per tutte e tre la serie di pastiglie: verde, rossa e gialla.. a me sinceramente qualcosa non mi torna.. perché le verdi e le rosse si possono usare con dischi "normali" le Gialle Assolutamente No. Al tuo posto contatterei Brembo e cercherei i GT CARBON DA 330mm da abbinare con le EBC Gialle.

Senza togliere nulla ai dischi prodotti direttamente da EBC. se fanno la serie VENOM al carbonio allora prendi quelli e te li consiglio sempre baffati e forati.. poi se cerchi di più c'è TAROX ma lì i prezzi aumentano...
 
Esatto, io proprio per questo ho approfittato del tuo "post" per chiederti delucidazioni. Sul sito li combina indifferentemente, e sempre per questo motivo ho avuto l'assurda idea di mischiare addirittura due pasticche a mescola diversa sullo stesso disco. Comunque ora è tutto più chiaro Graciassss
 


Non vale per chi ha le Pinze a 4 pistoncini e dischi da 330mm.. e comunque ci sono ancora
6 ~ 7mm buoni buoni di spessore.. per cui ci arrivo come minimo a 60 000km prima che arrivino al ferro.. sfido chiunque a farne di più con un cambio automatico e facendo 1000 e rotti km 2 volte a settimana da Varese a Teramo andata e ritorno in giornata..
 
auto non le ho mai provate

Provale e mi dirai! Le Verdi sono un eccellente ricambio in sostituzione delle originali quando si consumeranno da abbinare ai dischi originali di serie che mediamente 80 000km 100 000km li fanno prima che si scavino.

sulla tua poi che cammina veramente sarà dura farle durare 50 000km! Le originali si intende!!

Perché poi più avanti, ti auguro il più tardi possibile visto la spesa, vedrai che con dischi e pastiglie Coi Contro Cazzi durano anche di più all'usura rispetto ai componenti di serie.

EBC è una garanzia sempre montanti sulle mie precedenti e la musica cambiava..

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