- 18 Gennaio 2012
- 31,570
- 20,650
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
domanda, se io mettessi la pasticca esterna green e l'interna Yellow sarebbe una "porcata" o una cosa che ha comunque un senso e dei vantaggi?
Ciao Lorenzo, ho letto il tuo intervento ma questa che hai scritto è la parte più bella!!
Se vuoi andarti a ammazzare fai pure!! Ma quando mai si è visto che si montano pastiglie con mescola diversa sulle facce dello stesso disco!! Ma non ne parlare assolutamente!
Detto questo, le gialle e le rosse devono lavorare con i dischi adattI. Per le tue esperienze sulla focus vedendo che pastigline piccole montava e considerando le pinze flottanti è normale che se continui a pestare sui freni anche un prodotto come EBC vada in crisi.. avresti dovuto maggioare tutto l'impianto.. dischi al carbonio, pinze 4 pompanti e EBC gialle.
Non è vero che le EBC gialle non frenano immediatamente a freddo.. e anche se fosse uno non penso che parta subito zappando a friscatine di gomme.. i freni vanno scaldati sempre e comunque.. che siano normali o da corsa. Almeno io ho questa abitudine.
Altra cosa fondamentale... se vuoi montare le GIALLE devi assicurarti di prendere dei dischi coi contro cazzi.. vai su dei brembo GT CARBON che sono fatti apposta per lavorare con la mescola delle gialle. Non andare a montare MAI le Gialle su dei dischi normali.. neanche quei dischi della EBC resistono alla mescola altamente aggressiva delle EBC Gialle. Se provi a mettere le GIALLE su dei dischi standard di serie o anche fossero dei dischi di concorrenza qualsiasi, con le gialle, I DISCHI: te li MANGI alla prima pinzata!!!
Per concludere, adesso che hai per le mani una Signora Autovettura come la Giulietta 2.0 jtdm con 170 e rotti cv e con San Brembo a cui Appellarsi quando è ora.. vedrai che non rimpiangerai MAI le performance della focus..
Quindi, le pastiglie GIALLE VANNO ACCOPPIATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON DISCHI CHE COSTANO 300 E ROTTI EURO LA COPPIA... ad alto tenore di carbonio specifici per lavorare con pastiglie aggressive come le EBC GIALLE.
li trovi qui.
Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportbremsen und Sportbremsanlagen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Brembo Sportbremsscheiben 'GT Sport' - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Suitable for all Giulietta 940
The Brembo 'GT Sport' brake discs are a high quality product for use in either every day traffic conditions or for the high speed motorway, they can cope with every situation. The pillar venting technology keeps the temperatures to an acceptable level - even in the hardest situations, fading has been reduced or even made a thing of the past.
This disc is also used in the Brembo GT kits. It is intended to be used in conjunction with high quality brake pads as for example EBC Red- or Yellowstuff and Ferodo DS2500 & DS3000.
Important Product Information:
Anticorrosion: The gold colour will fade after a while on the braking surface, but it will remain on the rest of the disc protecting it against rust.
Not even the best disc is invunerable.
To run the brakes in please read the enclosed papers before setting off on your first journey with your new discs.
Never park your car after a hefty drive "down the road", they will distort, always do a "cooling run" so that the discs can cool sufficiently before packing up for the night.
Also helpful, every now and again it would be helpful to clean the vents and holes of the discs, do not use anything that will damage the anti-corrosion coating, compressed air or even water will do the job just fine.
ATTENZIONE CHE QUESTI SONO SOLO PER GIULIETTE CON DISCHI NORMALI DA 281MM c'è da vedere se li fanno anche da 330mm per chi come Noi ha l'impianto San Brembo.