Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv TCT - Super - Perla Moonlight - 2016 - RM

Io ho il tct sul Multiair e spesso metto il cambio in N....quando sono fermo al semaforo, per esempio....preciso che il mio s&s non ha mai funzionato, ma non mi sono proprio posto il problema!

idem, spesso ho lo S&S disattivato perchè per le strade che faccio io non è vantaggioso, anzi spesso crea "disagi".
Comunque arrivo al semaforo, fermo la macchina, metto in N e mi rilasso, poi quando scatta il verde passo direttamente in D, senza schiacciare il pedale del freno, e appena si mette in movimento il mezzo accellero dolcemente.
 
Faccio esattamente così anche io....
 
  • Like
Reactions: Stefo77 e Simone Z.
Ciao Alfisti belli,
mamma mia. Siamo a Gennaio 2017, e fra pochi mesi la mia Giuly spegnerà la sua prima candelina.
Da quando l'ho presa non ho fatto altro che trattarla coi guanti bianchi. Un pò di imprecazioni le ho dovute tirare giù perchè, come ben sa chi ci abita, Roma è piena di buche e ne ho prese alcune fin troppo grosse, fortunatamente la macchina è illesa tranne per qualche microscopico puntino di vernice sul paraurti anteriore venuta via ... vedrò di passarci un ritocchino, o cercherò di farmelo fare da mamma Alfa durante il tagliando!

Sono a quota 17.500 KM, ne ho fatta di strada con la Giuly, e non ha mai tradito le mie aspettative. Dopo l'aggiornamento 6029 devo dire che ho visto solo un minimo peggioramento nei consumi che, però, sono sempre molto buoni considerando che l'auto è un 1.6 120CV che spingo sempre quando possibile ( e nei limiti di legge / buon senso ), e venendo da un Peugeot 207 1.4 68CV direi che la differenza è nettissima e i consumi, che sul Peugeot si aggiravano intorno ai 20 KM/lt, non si discostano moltissimo ( 17/18 KM al litro più o meno ).

Solo una volta da quando l'ho acquistata ho avuto la voglia di provare il brivido e vedere a quanto riuscivo a spingere la mia Giuly. Sono arrivato a 180 KM/h in un tratto di autostrada dove ero solo io e ho avuto paura. Sapevo di poter spingere oltre ma ho avuto seriamente paura, quindi ho lasciato il pedale. E' un fulmine, la mattina, quando sono sul GRA, non mi accorgo di essere a 120/130 KM/h, è veramente sorprendente.

Anche il cambio TCT non ha mai fatto storie particolari, lo uso pochissimo in modalità sequenziale ma ho imparato un pò ad usarlo, anche se ancora fatico ad abituarmi in quanto la maggior parte dei tragitti che faccio quotidianamente li faccio in automatico.

Ho ragionato molto sui possibili acquisti/migliorie da fare, in previsione, alla mia Giuly e sto seriamente pensando di acquistare :
  • Gomme da neve con cerchi da 16" oppure gomme da neve da 17" sui miei attuali cerchi ( devo ragionarci un pò su )
  • Battitacco in alluminio con scritta Giulietta ( ma esiste in stile MY2016? )
  • Pedaliera sportiva del pack.. sport ?
  • Luci LED targa, sportello e plafoniera anteriore
  • Tappetini gomma con scritta GIULIETTA ( sembra una stupidaggine ma li ho trovati a non meno di 70/80 € su Ebay dove vengono spacciati per originali che non credo siano, avete dritte? )
  • Varie ed eventuali ... ... ...
Piano piano cercherò di fare tutto con calma, per ora mi godo la mia Giuly così come è che ancora ha odore di nuovo ed è una goduria :)

Buona serata a tutti!
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
allora la pedaliera ci vuole per forza! ;)

i led dipendono per lo più da te mi ci stanno bene, i tappetini che hai trovato in gomma con la nuova scritta sono originali ed il prezzo minimo è 68€

per il battitacco non saprei proprio, si vedono solo con la "vecchia"
per il resto complimenti per la tua Giulietta, il colore mi fa impazzire da quando è stato presentato. Si vede lo sporco? ed i piccoli graffi?
 
allora la pedaliera ci vuole per forza! ;)

i led dipendono per lo più da te mi ci stanno bene, i tappetini che hai trovato in gomma con la nuova scritta sono originali ed il prezzo minimo è 68€

per il battitacco non saprei proprio, si vedono solo con la "vecchia"
per il resto complimenti per la tua Giulietta, il colore mi fa impazzire da quando è stato presentato. Si vede lo sporco? ed i piccoli graffi?
Grazie dei complimenti.
Il colore è molto tattico perchè lo sporco si vede poco, effettivamente. Anche i piccoli graffi, se non sai dove guardare, non si vedono.
Ho preso una buca enorme tempo fa ( e fortunatamente non è successo niente ) e mi sono accorto solo dopo due volte che l'ho lavata che avevo un piccolo graffietto vicino alla maschera frontale a nido d'ape, sulla vernice. Niente di che ( immagino si risolva tranquillamente con un ritocco ) ma comunque non si nota affatto.
A breve posto qualche altra foto che ho scattato Sabato dopo averla lavata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20170121_162208.jpg 20170121_162226.jpg 20170121_162216.jpg