Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 TCT 120 E6 S&S - Super - Rosso Alfa - 2016 - TV

Ragazzi ecco la foto della calotta che ho... mica riuscite a capire che colore è?
 

Allegati

  • 1486231250840.jpg
    1486231250840.jpg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 183
Eccoci alla vigilia della partenza in terra straniera!
Chilometraggio aggiornato ad oggi: 15300km
Dunque:
- Tagliando di olio e filtro più controllini vari: fatto
- Inversione gomme, convergenza, bilanciatura e pressione: fatto
- Itinerario: fatto
- Mappetta di Monaco con i posti chiave da visitare (leggasi birrerie Augustiner e Hofbräu): fatto
- Valigia con dentro tutto e di più: fatto
- Pieno alla macchina: quasi fatto

E via verso terre inesplorate e Autobahn senza limiti di velocità :)
 
Metti proprio voglia di partire!!! Si capisce bene dal tuo messaggio che non vedi l'ora :) dunque, buon viaggio!
 
Ciao a tutti!
Ebbene si, sono tornato sano e salvo dalla gita a Monaco!
Un viaggio emozionante, ricco di scoperte e sapori locali, ma partiamo con ordine...
Partenza Giovedì mattina alle 9:30 circa da Treviso, con 3/4 di pieno, valigie in baule e navigatore alla mano, ho azzerato il Trip B e VIA!. Da Treviso, con la massima calma ci siamo diretti verso Trento e da li abbiamo preso la A22 fino al confine.
In autostrada, 110 Km/h come di prassi, è andato tutto bene. Poco traffico, pochi deficienti alla guida, sole e bel tempo!
Arrivati vicino al confine con l'Austria ci siamo fermati in un autogrill per prendere il tagliandino dell'autostrada e abbiamo fatto una simpatica conoscenza:
upload_2017-2-13_11-26-16.png


una favolosa Giulietta con targhe, documenti e quant'altro tutti originali, tenuta in ottimo stato.
Il tipo che la trasportava è venuto dall'Olanda fino a dopo Roma per prendersela, informazione estorta grazie al sapiente uso dell'inglese, italiano e dialetto! (fortuna che mi ha capito, ancora non so come, ma ce l'ha fatta ehehehe).
Da notare il mezzo con cui tirava il tutto: Dodge Ram 4x4, ponte posteriore con le ruote gemellate, motorizzato 5.9 6 cilindri in linea Cummins Diesel 24 valvole... na bestia!
Abbiamo ripreso il viaggio dopo aver assaggiato i LEGGENDARI panini farciti con tutto dell'autogrill e attaccato quel dannato bollino al vetro anteriore (che poi per staccarlo devi dare fuoco alla macchina...) e ci siamo inoltrati in Austia.
Li abbiamo incrociato Innsbruck e abbiamo rivissuto i bei momenti passati lo scorso viaggetto, e infine siamo arrivati fino al confine con la Germania.
Una volta dentro il confine, come se fosse il nuovo livello di un videogame, istantaneamente il tempo è cambiato: addio sole, addio cielo azzurro.. solo nuvole basse e grigie, e con la inconsapevolezza che questa atmosfera da apocalisse ci avrebbe accompagnato fino al rientro in Italia!
Pian piano siamo arrivati a Monaco, ci siamo diretti verso l'albergo, e una volta arrivati, circa sulle 16:15 ho messo in garage la Giulietta.
All'arrivo non si era ancora accesa la spia della riserva, e ho fatto una foto al Trip B (con mia enorme soddisfazione):
upload_2017-2-13_11-44-27.png

Non male, e in linea con quello che mi sarei aspettato da un auto che promette, in fase di omologazione, un consumo medio di 3,9 L/100Km.
Tirando due somme sul viaggio di andata devo dire che: ho visto bei paesaggi con la neve e montagne che sembrano inghiottire la strada con le loro forme, e man mano che mi allontanavo dal confine italiano ho potuto apprezzare la guida calma e sicura dei nostri "vicini", in particolare dei tedeschi, infatti per tutto il tempo passato sulle strade tedesche non ho mai visto sfrecciare auto a tutta velocità, tenere comportamenti idioti e pericolosi. Sia in autostrada che in città.
Non ho mai sentito clacson o visto sfanalate pazzesche, sembra che siano molto più rilassati e pazienti alla guida.
Degni di nota sono i semafori con il "doppio giallo": per fermarsi è come da noi, Verde-Giallo-Rosso, mentre per ripartire: Rosso-Giallo-Verde. Così chi ha lo S&S va da dio!
A Monaco ci siamo spostati in Tram o Metro, l'auto da quando l'ho parcheggiata non si è più mossa! Sennò? che gita è?
Comunque oltre i vari monumenti abbiamo visitato il Deutsche Museum e vi faccio vedere che celerità abbiamo incontrato:
upload_2017-2-13_12-0-1.png

upload_2017-2-13_12-0-30.png


Non mi han fatto l'autografo, sembravano leggermente assenti... quasi, "di pietra" :p
Vi risparmio monumenti, musei e quant'altro e vi metto la foto del BMW Museum: il tempo degli amanti della BMW!
Molto bello, ben fatto, ricco di storia e costruito con un palpabile senso d'orgoglio!
upload_2017-2-13_12-4-4.png


A monaco sono degni di nota anche i concessionari:
upload_2017-2-13_12-4-50.png


E si, quelle in vetrina sono tutte Mercedes, e la vetrata è ben più grande di quella fotografata!!!! PAZZESCO!!!!
Domenica siamo ripartiti verso le 14, ho azzerato il Trip B e dopo un pieno di gasolio a 1,14€ il litro (cioè 60€ per 52 Litri - inutile dire che l'ho riempita fino all'orlo del tappo), siamo rientrati con la nostra solita calma.
Da notare che in Italia, appena dentro del confine abbiamo trovato un incidente e subito ci han fatto capire che gli stavamo antipatici con sfanalate e clacson a manetta.
Alle 20:30 circa siamo arrivati a casa e questo è la foto del Trip B del ritorno:
upload_2017-2-13_12-8-41.png

L'abbiamo allungata perchè non abbiamo fatto la stessa strada al ritorno, ma siamo andati per Villach... perchè qualcuno ha fatto "cacao" con il navi...
In definitiva direi: bene! L'auto va e consuma poco, è confortevole anche sulle lunghe tratte e ti da buona sicurezza anche nei curvoni autostradali un pò più decisi, il motore non si lascia intimidire dai tratti in salita e in discesa l'automatico scala per preservare i freni ed avere un buon freno motore.
Anche dopo questo viaggio la Giulietta si conferma un ottimo acquisto!
L'automatico e il Cruise d'ora in poi li consiglierò anche a chi va in giro in bicicletta o a piedi!
Non ho mai tirato l'auto, nemmeno dove avevo la possibilità, tranne qualche sorpasso in Germania a 150 Km/h.
Attenzione: in tutto il viaggo ho visto solo 4 Giulietta e 5 Mito, mentre di Golf GTI, GTD, R, Bmw M3, Audi e Mercedes come se piovesse, ma delle nostre amate Alfa... molte, molte poche!
Ah, nemmeno da paragone il perfetto stato delle strade, la pulizia della Metro e di Monaco in confronto a Milano dove sono stato a inizi 2016. Dobbiamo sicuramente imparare qualcosa...
Una cosa è certa: non voglio più vedere crauti, salsiccie, cotolette, stinchi e birra bionda per un bel pezzo!
 
Ho capito che anche questa volta, il casco non è servito. Ma non ti ho insegnato niente?...:(

ps: bel racconto ;)
 
Che bella avventura! Sono rimasta non poco impressionata dalle concessionarie Mercedes...E per quanto riguarda l'orientamento degli automobilisti tedeschi, avevo notato anche io che sono molto patriottici quando devono acquistare un'auto. Mercedes, BMW, Audi, Volkswagen...Al massimo c'è qualche Skoda, ma le Fiat, Lancia e Alfa si contano sulle dita di una mano.
A parte questo, deve essere stato sicuramente un bel viaggio e ti sarai divertito non poco con la tua Giulietta!!!
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Che bella avventura! Sono rimasta non poco impressionata dalle concessionarie Mercedes...E per quanto riguarda l'orientamento degli automobilisti tedeschi, avevo notato anche io che sono molto patriottici quando devono acquistare un'auto. Mercedes, BMW, Audi, Volkswagen...Al massimo c'è qualche Skoda, ma le Fiat, Lancia e Alfa si contano sulle dita di una mano.
A parte questo, deve essere stato sicuramente un bel viaggio e ti sarai divertito non poco con la tua Giulietta!!!

Eh si, e comunque molte auto a benzina, anche Classe E oppure Audi A6.. è stato un bel viaggio, e sicuramente la meta ha fatto la sua parte, la compagnia era davvero ottima e il tragitto non è risultato stancante o monotono. è bello vedere come il rosso spiccava tra tutte le auto grigie o nere! Comunque se c'è un piccolo difetto della mia Giulietta: sono i fari. A mio avviso fanno poca luce di notte, vorrei avessero un fascio che va maggiormente in profondità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto