Scusate il ritardo! Beh che dire, ormai di quel viaggio ad Innsbruck mi ricordo poco, però di quel che mi ricordo vi narrerò!
Siamo partiti verso le 12 da Treviso, per arrivare circa alle 17 all'hotel di Innsbruck. Poco traffico, paesaggi innevati di rara bellezza e un freddo pungente, il viaggio si è svolto con il clima perennemente a 24 gradi, musica di sottofondo e chiacchiere, (ero in dolce compagnia, come se avessi due infotainment in abitacolo eheheh).
Il viaggio è andato divinamente, ci abbiamo messo quasi 5 orette, con due soste all'autogrill, la prima poco prima del confine per prendere quel simpatico tagliandino da appicciare al vetro (che dopo non lo togli nemmeno con il lanciafiamme) e un'altra sosta appena fuori dall'Italia per mangiare un panino con le loro salsicce affumicate che mi fanno impazzire.
La Giulietta si è comportata splendidamente, son partito con poco più di metà pieno e son riuscito a fare uno straordinario andata-ritorno senza dovr rifornire.
In qualche strada in salita con tornanti ho messo in Dynamic e mi sono divertito un po', l'auto riprende bene fin dai 1300 giri per poi sfoderare i 320nm di coppia senza batter ciglio, anche se c'è da dire che non serve tirare fino ai 4500 giri! Ah, queste centraline elettroniche
Nel momento di massima grinta e strada totalmente sgombera ho sorpassato un vecchio Scania V8 che arrancava placidamente, soddisfatto sono rientrato portandomi a 70km/h e con sorriso alla Fonzie ho guardato la dolce metà pensando stesse ammirando il gesto eroico compiuto in quella strada leggermente in salita, e invece no. Un po' incompreso ho deciso che il momento "Sportivo" era finito, e abbiamo ripreso con la mia solita andatura da nonno.
Una volta arrivati nel traffico cittadino abbiamo subito notato che la mia Giulietta ROSSA in mezzo a tutte quelle auto dai colori ordinari alla 50 sfumature di grigio, nero e bianco eravamo molto in vista! si faceva strada quasi "arrogantemente"!
Infine siamo arrivati all'Adlers Hotel Innsbruck SPA (ve lo consiglio e se guardate le foto delle camere capirete perchè, specialmente la vista!), abbiamo parcheggiato in un garage sotterraneo e non ho più toccato l'auto fino al momento di partire per il ritorno!
Nel garage abbiamo "conosciuto" una Nissan GT-R di un improbabile color rame, e un Mercedes CLS AMG 63 S... non male!
Nel complesso è stato un Week-end lungo degno di nota, a base di cibi locali e scarpinate infinite.
Tirando le somme ho capito alcune cose:
- Le strade fuori dall'Italia sono fantastiche
- La benzina fuori dall'Italia costa meno
- Non manca mai l'italiano in vacanza all'estero che si lamenta del fatto che non capisce cosa c'è scritto nel menù
Alcuni dati:
Con più di 600 chilometri percorsi ringrazio il mio buon senso nel avermi fatto acquistare un auto con il cambio automatico e il cruise control!
Media consumo del percorso: circa 5L/100km.
Velocità autostradale fissa e costante ove possibile: 110km/h.
Aggiornamento del 31 Gennaio 2016:
Quota 15'000km
ho da poco ho azzerato i Trip A e B e negli ultimi 50 km con una media di 38km/h il consumo si attesta a ben (rullo di tamburi) 4.2L/100Km!
Alla prossima con altri racconti interessanti!
Stay Tuned!