Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 TCT 120 E6 S&S - Super - Rosso Alfa - 2016 - TV

Direi che la tua risposta è stata veramente soddisfacente! Era quello che pensavo in effetti, ma un conto è leggere le opinioni dettate da piloti professionisti nelle riviste, un conto è sentirlo dire da chi quella macchina la guida tutti i giorni... Dunque è il classico caso del "gattino" che diventa una tigre. Credo che abbiano veramente centrato un obiettivo con questo motore. Sembri veramente entusiasta e anzi, sono sicura che lo sei perché da come ne parli si capisce benissimo!
Ti capisco quando dici che il Dynamic lo usi poco, e ti dico che in fin dei conti è bene non esagerare all'inizio - almeno io ho concesso all'auto un po' di "rodaggio"...però la voglia di spostare la levetta è dietro l'angolo, perché il comportamento della macchina cambia completamente e sì, il mio 2.0 in Dynamic fa veramente paura!!! Ma a questo punto sono sicura che anche il 1.6 120cv ha il suo perché :)

Vedo che siamo sintonizzati sullo stesso canale!
E ne sono felice! Grazie anche della tua testimonianza, speriamo che chi legga non ci prenda troppo di parte ma capisca quanto sentimento c'è in queste vetture!

• Like
Reactions: MyGiulietta
Beato te.
Io ho cambiato la visualizzazione del computer di bordo passando da lt/100km a km/lt ( per avere più chiaro il rapporto tra litri e km percorsi in media ) e sono in media sui 17 km/lt, che corrispondono a circa 5.8 lt/100km.
Abbiamo la stessa auto. Possibile che io guidi in maniera così diversa da te, tanto da far consumare così tanto in piu rispetto a te ?

Non che sia particolarmente insoddisfatto dei consumi, anzi, mi aspettavo peggio. Però ecco, potendo risparmiare lo farei.

Ciao, se ti può consolare anche io con la mia sono su una media di 980km con il pieno che vuole dire 16,3333 di media....

SimoneZ, quindi tu hai una media di 1.300km con il pieno? Paura!

• Like
Reactions: iMarKoLiGa
Ciao, se ti può consolare anche io con la mia sono su una media di 980km con il pieno che vuole dire 16,3333 di media....

SimoneZ, quindi tu hai una media di 1.300km con il pieno? Paura!

Ti dirò, a riprova del fatto che non racconto fandonie posterò la foto del quadro strumenti.
So che sembra strano però quello che dico rispecchia la realtà.
Anche se, dopo l'aggiornamento della centralina motore (campagna 6029) i consumi si sono leggermente alzati, siamo circa a 4.9 L/100km... che non sono male, ma (in questo caso) meno è meglio :)
Comunque la strada inficia moltissimo, la mia è di circa 30km ed è questa a grandi linee:
Salgo in auto, 50 metri e giro a destra, altri 50 metri e svolto nuovamente a destra, qui trovo solo due STOP, ma siccome sono le 7:00 e le strade sono deserte rallento molto ma spesso non serve nemmeno che mi fermi.
Una volta sulla principale percorro circa 400 metri e giro a sinistra. Proseguo per un paio di km, la strada presenta curve ma si possono affrontare in 5-6 marcia, finchè non entro in paese, qui vado a 50 all'ora finchè non lo passo tutto. Qui la strada è dritta e taglia letteralmente in due il paesello, spesso mi capita qualche fermata e ripartenza.
Più avanti la strada è sempre dirtta fino ad uno stop, giro a destra, entro in rotonda, prendo la 3a uscita e vado dritto per un altro paio di km fino al successivo centro abitato. Altra rotonda, seconda uscita e poi dirtto per circa un 6-8 km.
Sotto passo, destra, 250 metri poi svolto a sinistra, un altro paio di km intervallati da una rotonda e uno stop e sono a lavoro.
Cambio automatico, cruise control, entro i limiti di velocità e con buona musica.. QUESTA è VITA!

• Like
Reactions: Stefo77 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti alfisti!
Ora sono a quota 11150km, e che dire: ne sono soddisfatto!
Sono successe parecchie cose da Settembre, però la soddisfazione d'aver acquistato la Giulietta è sempre più grande!
"Un po di storia"
Purtroppo ad Ottobre per schivare un pazzo che mi ha tagliato la strada ho distrutto su un angolo di marciapiede cerchi e gomme del lato destro... volevo imprecare, piangere e tirare il collo a quel mona però ero troppo sconvolto per fare tutto ciò. L'impatto con lo spigolosissimo marciapiede è avvenuto a velocità prossima allo zero, ma purtroppo ho fatto comunque danni...
Nulla di serio, e la parte meccanica non ha subito danni: chi ne ha rimesso è stato il portafoglio!
Ne ho approfittato per mettere un nuovo treno di cerchi da 16" e gomme invernali.
Come cerchi ho messo MAK Torino bruniti, e devo dire che ci stanno molto bene!
Ora mi ritrovo con due cerchi + gomme estive da 17, due cerchi e gomme da riparare/comprare.

A breve vi racconto del viaggetto fatto da Treviso ad Innsbruck con la Giulietta ;)

Stay Tuned!

• Like
Reactions: 85melo
Scusate il ritardo! Beh che dire, ormai di quel viaggio ad Innsbruck mi ricordo poco, però di quel che mi ricordo vi narrerò!
Siamo partiti verso le 12 da Treviso, per arrivare circa alle 17 all'hotel di Innsbruck. Poco traffico, paesaggi innevati di rara bellezza e un freddo pungente, il viaggio si è svolto con il clima perennemente a 24 gradi, musica di sottofondo e chiacchiere, (ero in dolce compagnia, come se avessi due infotainment in abitacolo eheheh).
Il viaggio è andato divinamente, ci abbiamo messo quasi 5 orette, con due soste all'autogrill, la prima poco prima del confine per prendere quel simpatico tagliandino da appicciare al vetro (che dopo non lo togli nemmeno con il lanciafiamme) e un'altra sosta appena fuori dall'Italia per mangiare un panino con le loro salsicce affumicate che mi fanno impazzire.
La Giulietta si è comportata splendidamente, son partito con poco più di metà pieno e son riuscito a fare uno straordinario andata-ritorno senza dovr rifornire.
In qualche strada in salita con tornanti ho messo in Dynamic e mi sono divertito un po', l'auto riprende bene fin dai 1300 giri per poi sfoderare i 320nm di coppia senza batter ciglio, anche se c'è da dire che non serve tirare fino ai 4500 giri! Ah, queste centraline elettroniche ;)
Nel momento di massima grinta e strada totalmente sgombera ho sorpassato un vecchio Scania V8 che arrancava placidamente, soddisfatto sono rientrato portandomi a 70km/h e con sorriso alla Fonzie ho guardato la dolce metà pensando stesse ammirando il gesto eroico compiuto in quella strada leggermente in salita, e invece no. Un po' incompreso ho deciso che il momento "Sportivo" era finito, e abbiamo ripreso con la mia solita andatura da nonno.
Una volta arrivati nel traffico cittadino abbiamo subito notato che la mia Giulietta ROSSA in mezzo a tutte quelle auto dai colori ordinari alla 50 sfumature di grigio, nero e bianco eravamo molto in vista! si faceva strada quasi "arrogantemente"!
Infine siamo arrivati all'Adlers Hotel Innsbruck SPA (ve lo consiglio e se guardate le foto delle camere capirete perchè, specialmente la vista!), abbiamo parcheggiato in un garage sotterraneo e non ho più toccato l'auto fino al momento di partire per il ritorno!
Nel garage abbiamo "conosciuto" una Nissan GT-R di un improbabile color rame, e un Mercedes CLS AMG 63 S... non male!
Nel complesso è stato un Week-end lungo degno di nota, a base di cibi locali e scarpinate infinite.

Tirando le somme ho capito alcune cose:
- Le strade fuori dall'Italia sono fantastiche
- La benzina fuori dall'Italia costa meno
- Non manca mai l'italiano in vacanza all'estero che si lamenta del fatto che non capisce cosa c'è scritto nel menù

Alcuni dati:
Con più di 600 chilometri percorsi ringrazio il mio buon senso nel avermi fatto acquistare un auto con il cambio automatico e il cruise control!
Media consumo del percorso: circa 5L/100km.
Velocità autostradale fissa e costante ove possibile: 110km/h.

Aggiornamento del 31 Gennaio 2016:
Quota 15'000km
ho da poco ho azzerato i Trip A e B e negli ultimi 50 km con una media di 38km/h il consumo si attesta a ben (rullo di tamburi) 4.2L/100Km!

Alla prossima con altri racconti interessanti!
Stay Tuned!

Bel racconto, bravo! Fai bene a preservare il motore con quell'andatura, ma ogni tanto qualche "tirata" ci sta! ;)

• Like
Reactions: Simone Z.
Con più di 600 chilometri percorsi ringrazio il mio buon senso nel avermi fatto acquistare un auto con il cambio automatico e il cruise control!
Media consumo del percorso: circa 5L/100km.
Velocità autostradale fissa e costante ove possibile: 110km/h.

Non mi meraviglia il consumo registrato, bensì i 110 in autostrada, io non ci riesco se non per brevi tratti...

Non mi meraviglia il consumo registrato, bensì i 110 in autostrada, io non ci riesco se non per brevi tratti...
Sono nonno inside :)

Bel racconto, bravo! Fai bene a preservare il motore con quell'andatura, ma ogni tanto qualche "tirata" ci sta! ;)
Ogni tanto mi lascio andare, fino adesso la vel. massima registrata è stata 150 km/h :)

X