Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 TCT 120 E6 S&S - Super - Rosso Alfa - 2016 - TV

Comunque se c'è un piccolo difetto della mia Giulietta: sono i fari. A mio avviso fanno poca luce di notte, vorrei avessero un fascio che va maggiormente in profondità.

Concordo, specie gli abbaglianti abbagliano...poco
 
Concordo, specie gli abbaglianti abbagliano...poco

Ho avuto la tua stessa impressione, adesso mi documento su che tipo di lampadine H7 posso orientarmi per aumentare un pò la luce e vedere più in profondità con gli anabbaglianti!
 
Ho avuto la tua stessa impressione, adesso mi documento su che tipo di lampadine H7 posso orientarmi per aumentare un pò la luce e vedere più in profondità con gli anabbaglianti!

Nell'apposita discussione ci sono le recensioni su tutte (o quasi) le lampadine H7 in commercio, certo qualcosina migliora, ma non aspettarti cambiamenti epocali, un'alogena più di tanto non può fare. Aggiungo anche che, e parlo per esperienza personale, una volta entrato nel trip della luce più profonda, più bianca, più efficace è difficile uscirne...
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Nell'apposita discussione ci sono le recensioni su tutte (o quasi) le lampadine H7 in commercio, certo qualcosina migliora, ma non aspettarti cambiamenti epocali, un'alogena più di tanto non può fare. Aggiungo anche che, e parlo per esperienza personale, una volta entrato nel trip della luce più profonda, più bianca, più efficace è difficile uscirne...
Infatti io le lascio cosi, anche se non sono molto soddisfatto....
 
Nell'apposita discussione ci sono le recensioni su tutte (o quasi) le lampadine H7 in commercio, certo qualcosina migliora, ma non aspettarti cambiamenti epocali, un'alogena più di tanto non può fare. Aggiungo anche che, e parlo per esperienza personale, una volta entrato nel trip della luce più profonda, più bianca, più efficace è difficile uscirne...

Mi documenterò a dovere allora. Già mi ero fatto una buona idea su delle H7 a Led, ma onestamente preferirei rimanere sulle alogene. Se hai qualche lampadina da consigliarmi, tra quelle che hai potuto provare fammi pure sapere! Sono aperto ad ogni suggerimento!
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Eh si, e comunque molte auto a benzina, anche Classe E oppure Audi A6.. è stato un bel viaggio, e sicuramente la meta ha fatto la sua parte, la compagnia era davvero ottima e il tragitto non è risultato stancante o monotono. è bello vedere come il rosso spiccava tra tutte le auto grigie o nere! Comunque se c'è un piccolo difetto della mia Giulietta: sono i fari. A mio avviso fanno poca luce di notte, vorrei avessero un fascio che va maggiormente in profondità.

Che le luci non fossero il punto forte della Giulietta è sempre stata una mia sensazione. Per un'auto così avrebbero potuto fare di meglio!
In ogni caso, credo che le lascerò così come sono, nel complesso la luminosità dei fari è più che soddisfacente (anche se non ottima, come tante altre cose di questa Alfa).
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Per caso stamattina ore 8,00 passavi per Ponte di P.
????
 
Per caso stamattina ore 8,00 passavi per Ponte di P.
????
Purtroppo no, alle 8 sono già in ufficio, di solito sono al sottopasso di Fagarè sulle 7:35!
Se mi vedi sfanala, se ti sfanalo vuol dire che ero io ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi, come andiamo? è da un po che non scrivo, ma non mi son dimenticato!
La Giulietta è a quota 21000km con già un tagliando fatto a 16mila, e posso dire che ormai è proprio amore!
Giusto la settimana scorsa mi ha accompagnato fino a Firenze e ritorno in giornata per un totale di 600km con 4 persone a bordo e di media 120km/h nei tratti dove possibile.
Il computer di bordo ha fatto registare un consumo medio di 5.2 L/100Km, non male!

Vi allego un simpatico incontro con una GTV 2000 e con il mio 50 Special!
 

Allegati

  • IMG-20170509-WA0001.jpg
    IMG-20170509-WA0001.jpg
    241.6 KB · Visualizzazioni: 190
  • IMG-20170509-WA0000.jpg
    IMG-20170509-WA0000.jpg
    66.1 KB · Visualizzazioni: 169