Alfa romeo giulietta 1.6jtdm vs Ford focus 1.6tdci

mr1988

Alfista principiante
22 Maggio 2010
126
1
36
FG
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Da preventivo risultano 1000 euro in meno alla focus ke vanta di bixeno e navigatore rispetto a giulietta....
le differenze a livello motoristico stanno nella turbina (geometria variabile per focus, fissa per giulietta)

voi ke dite???

Le differenze stanno anche nella linea,personalmente trovo la Focus orribile,spendi 1000€ in piu' e prenditi una macchina di una spanna superiore(prestazioni incluse)

tu dici che come prestazioni la giuly è suiperiore?
dai dati tecnici non sembra

- Informazione Pubblicitaria -
Scusa,ho guardato su 4R il 1.6 105 cv benza,cmq escludendo lo 0-100(10.9 focus,11.3 Giuly),come coppia la Giuly è nettamente superiore(320Nm contro 270),nonostante abbia 10 cv in meno...

a livello di assemblaggi ke mi dite????
inoltre la giulietta all'interna la vedo leggermente spoglia rispetto alla focus....xo all'esterno la giulietta è la piu bella vettura del segmento!

Presumo che tu parli della nuova focus appena uscita... che come linea non è male, magari più convenzionale rispetto alla giulietta ma non è male (se invece parli del modello vecchio appena uscito di produzione, ha una linea un po' troppo "squadrata"). Certo che 1000 euro in meno con in più navigatore e bixeno non è male..
comunque, oltre ai cavalli e coppia, confronta anche la componente telaistica tra le due vetture: tipo di sospensioni, peso, freni, gommatura, ecc... visto che le strade oltre i rettilinei hanno anche le curve!!

Inoltre un'altra considerazione: se ti prendi la giulietta sai che hai una macchina che se ha successo l'alfa tiene in commercio per 8-9 e forse anche 10 anni (con forse un restyling a metà della sua vita - vedi la 147).. la ford focus la rivoluzionano ogni 4 anni: hai un auto nuova "di pacca" subito, ma già fuori produzione tra 4 anni - my opinion

sono d'accordo sulla tua considerazione!

a livello di prestazione...sono un po scettico sul fatto ke la focus ha una turbina a geometria variabile mentre la giulietta a geometria fissa...e avendo una punto 1.3 mjet a geometria fissa sotto i 2000 giri non è un granke

la focus è sempre stata una macchina con un ottimo rapporto costo/dotazione, affidabile e con delle buone prestazioni, l'unica pecca che gli ho trovato nelle versioni precedenti (da me posseduta) e che non teneva una cippa !!! Ora sembra di stare sui binari, per gli assemblaggi interni poi la giulietta è molto molto superiore.

Io comprerei la Giulietta...
Tieni però presente che la Focus è comunque un'auto onesta, io ho in famiglia una Focus prima serie e ad oggi dopo 10 anni di onorata carriera va ancora benissimo, tiene bene la strada e gli interni scricchiolano pochissimo (assemblaggio molto buono).
Però l'Alfa è un'Alfa...è un'auto di categoria superiore secondo me, la Giulietta è una C premium...conta inoltre la svalutazione...le Focus di qualche anno non valgono più molto (parlo della serie del 2004).

X