Mappatura centralina giulietta 1.6 jtdm2 105cv

Ho il filtro bmc
 
Ma è possibile che si siano squilibrati gli iniettori?
 
Ciao.. Dall'ultimo intervento mi sembra che non ci siano utenti attivi in questa discussione..se ci fosse qualcuno batta un colpo che vorrei chiedere una info..
 
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo qui'.
Questa sezione sembra la + adatta al problema che ho da espoVi.
Ho una Giulietta 2.0 da 140 cv, mappata a 170 con esclusione EGR, dopo un anno stò avendo problemi, il motore và in recovery come se mancasse gasolio, una volta escluso serbatoio e filtro sporco, il ragazzo della mappatura me l'ha riaggiustata dando meno portata e abbassando i cavalli dati in + all'originale, ma ora il problema si ripresenta, fà dei vuoi enormi e da errore motore, alla diagnosi compare errore P0091-22, scostamento positivo regolare pressione carburante (step 1 bassa pressione)-Segnale sopra al limite superiore.
Lui dice che il problema proviene dalla pompa che sarebbe da far revisionare anche se l'auto ha soli 115000 km e la mappatura ha solo accelerato il processo di usura della pompa alta pressione.
La mia domanda a questo punto è questa, ma mi conviene montare una pompa alta pressione della versione 170 cv?
Stò diventando pazzo, oramai è troppo tempo che stò andando dietro.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Roberto
 
Ciao a tutti
Ho appena mappato la mia giulietta presso un tecnico molto quotato della mia zona portandola a 132 cv.
Purtroppo non sono per nulla soddisfatto.
Ai bassi e' rimasta uguale e la differenza si nota solo dopo i 2000 giri.
Morale della favola per sentire la differenza bisogna stare sempre a tavoletta.
Inoltre un'altra cosa strana e' che sui rulli risultavano 120.4 cavalli reali a fronte dei 105 riportati dalla casa madre.
In pratica mi ha aggiunto soltanto 12 cavalli, in quanto la vettura dispone di una turbina a geometria fissa e non variabile.
E' possibile tutto cio'?
Io avrei voluto qualcosa in piu ai bassi.
Consigli?
Anche a me è successo che rullando la macchina(originale) in N saltassero fuori 121 CV quando in realtà la mia è solo la 1.6 105.
Da quel risultato sono arrivato a 137cv quindi ho aggiunto solo 16cv. Ciononostante la differenza rispetto a prima la sento e come..ah..ho lasciato sia DPF che EGR.
 
Non te lo so dire..di sicuro era 2wd..rullata in N per il motivo che ben sai..cmq aspetto ancora che mi rispondi per quello che ci sentimmo in pvt ahahah..cmq la mia mappa ce l'hai..
scusa che tipo di banco era
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo qui'.
Questa sezione sembra la + adatta al problema che ho da espoVi.
Ho una Giulietta 2.0 da 140 cv, mappata a 170 con esclusione EGR, dopo un anno stò avendo problemi, il motore và in recovery come se mancasse gasolio, una volta escluso serbatoio e filtro sporco, il ragazzo della mappatura me l'ha riaggiustata dando meno portata e abbassando i cavalli dati in + all'originale, ma ora il problema si ripresenta, fà dei vuoi enormi e da errore motore, alla diagnosi compare errore P0091-22, scostamento positivo regolare pressione carburante (step 1 bassa pressione)-Segnale sopra al limite superiore.
Lui dice che il problema proviene dalla pompa che sarebbe da far revisionare anche se l'auto ha soli 115000 km e la mappatura ha solo accelerato il processo di usura della pompa alta pressione.
La mia domanda a questo punto è questa, ma mi conviene montare una pompa alta pressione della versione 170 cv?
Stò diventando pazzo, oramai è troppo tempo che stò andando dietro.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Roberto

Scusami tanto sul rail queste motorizzazioni si fa veramente poco quindi accelerare l'usura della pompa mi sembra una giustificazione, il punto è capire di quanto abbia incrementato nella precedente mappa che magari ha portato a una rottura della pompa, cmq l'errore è relativo al regolatore di pressione e non è detto che sia la pompa ad essere danneggiata.
Pertanto indagherei prima sul file, metterei tutto ori magari solo egr e dpf off e farei un pò di km per capire se il problema si presenta ugualmente....dopodiché penserei a smontare e revisionare tutto, ma tieni presente che per fare la pompa alta pressione devi rifare la distribuzione
 
Ciao a tutti, io ho una giulietta 1.6 105cv la vorrei portare a 130 cv senza però toccare la centralina originale... qualcuno può consigliarmi? e se per caso prendessi una centralina 105 e la farei rimappare? tenendo ben custodita l'originale? ovviamente la voglio più prestazionale ma senza causare danni al motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza mappa la vedo dura, pur sostituendo il compressore senza gestirlo da mappa dubito che funzioni.
Perché cercare altra ecu? Scaricando il sw originale l'operazione di rimappattura è sempre reversibile per riportare allo stato originale, non ha proprio senso, io ai clienti do sempre il backup originale dell'auto.