Mappatura centralina giulietta 1.6 jtdm2 105cv

atollo86

Alfista principiante
9 Febbraio 2017
72
18
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Ciao a tutti
Ho appena mappato la mia giulietta presso un tecnico molto quotato della mia zona portandola a 132 cv.
Purtroppo non sono per nulla soddisfatto.
Ai bassi e' rimasta uguale e la differenza si nota solo dopo i 2000 giri.
Morale della favola per sentire la differenza bisogna stare sempre a tavoletta.
Inoltre un'altra cosa strana e' che sui rulli risultavano 120.4 cavalli reali a fronte dei 105 riportati dalla casa madre.
In pratica mi ha aggiunto soltanto 12 cavalli, in quanto la vettura dispone di una turbina a geometria fissa e non variabile.
E' possibile tutto cio'?
Io avrei voluto qualcosa in piu ai bassi.
Consigli?

• Mi piace
Reazioni: Alexr6
beh avendo una certa esperienza nel campo e la stessa auto....cambia mappa...e vedrai come cammina...anche in basso....
hai ancora il dpf? fumo?

• Mi piace
Reazioni: Alexr6
Ciao a tutti
Ho appena mappato la mia giulietta presso un tecnico molto quotato della mia zona portandola a 132 cv.
Purtroppo non sono per nulla soddisfatto.
Ai bassi e' rimasta uguale e la differenza si nota solo dopo i 2000 giri.
Morale della favola per sentire la differenza bisogna stare sempre a tavoletta.
Inoltre un'altra cosa strana e' che sui rulli risultavano 120.4 cavalli reali a fronte dei 105 riportati dalla casa madre.
In pratica mi ha aggiunto soltanto 12 cavalli, in quanto la vettura dispone di una turbina a geometria fissa e non variabile.
E' possibile tutto cio'?
Io avrei voluto qualcosa in piu ai bassi.
Consigli?
Sicuramente non stresserai la frizione. 2000 giri è andare a tavoletta?
La tua zona qual è?

sicuramente ne ho fatte di prove, penso di aver affinato la mappa per almeno 1 anno perchè la frizione fa cagare e volendo lasciare il tutto originale mi sono perso nei meandri della mappa trovando il miglior compromesso tra coppia allungo e fumo....lieve solo intorno ai 1800 giri in D.
sono a benevento.....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io ho il 105 non il 120 e posso dirti che non tira a 1000 giri ovviamente ma dai 1400-1500 gia senti la coppia...ovviamente al di sotto non c'è modo lasciando originale.....ancor peggio se hai ancora il dpf.....bisogna provarla e vedere cosa hanno fatto in mappa....da li si può capire dove e come intervenire...ma ti dico che il dpf per 105cv è davvero una bella strozzatura....

Salve io ho rimandato la centralina su 1 6 105 CV sul banco a rulli i cavalli originali risultavano 110 con la mappa DPF elimanto e chiusura valvola EGR ora ho 138 CV con dinamic arriva a 142 zero fumo nero però ho notato che la macchina mi consuma molto anke se vado piano 87 km con 10 euro di diesel

allora per esperienza non fidarti di quello che dice il body, ma calcola realmente i km che fai con il pieno e dividi.....spesso se si modificano alcuni parametri il trip di consumi istantanei sono falsati....mediamente anche da mappata dovresti fare un 18 19 km/L con tratti misti città e strade a scorrimento veloce, autostrade e tangenziali.
per i consumi che denunci tu dovresti fare molto fumo.....soprattutto in basso quando cammini in città e mi sembra strano che tu non ne faccia.....dovrei vedere la mappa, provarla con diagnosi per vedere come si comporta e capire dove va a finire tutto sto gasolio che consumi....hai il filtro originale con un bmc? filtro a cono?