Mappatura centralina giulietta 1.6 jtdm2 105cv

atollo86

Alfista principiante
9 Febbraio 2017
72
18
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Ciao a tutti
Ho appena mappato la mia giulietta presso un tecnico molto quotato della mia zona portandola a 132 cv.
Purtroppo non sono per nulla soddisfatto.
Ai bassi e' rimasta uguale e la differenza si nota solo dopo i 2000 giri.
Morale della favola per sentire la differenza bisogna stare sempre a tavoletta.
Inoltre un'altra cosa strana e' che sui rulli risultavano 120.4 cavalli reali a fronte dei 105 riportati dalla casa madre.
In pratica mi ha aggiunto soltanto 12 cavalli, in quanto la vettura dispone di una turbina a geometria fissa e non variabile.
E' possibile tutto cio'?
Io avrei voluto qualcosa in piu ai bassi.
Consigli?
 
  • Like
Reactions: Alexr6
beh avendo una certa esperienza nel campo e la stessa auto....cambia mappa...e vedrai come cammina...anche in basso....
hai ancora il dpf? fumo?
 
  • Like
Reactions: Alexr6
Ciao a tutti
Ho appena mappato la mia giulietta presso un tecnico molto quotato della mia zona portandola a 132 cv.
Purtroppo non sono per nulla soddisfatto.
Ai bassi e' rimasta uguale e la differenza si nota solo dopo i 2000 giri.
Morale della favola per sentire la differenza bisogna stare sempre a tavoletta.
Inoltre un'altra cosa strana e' che sui rulli risultavano 120.4 cavalli reali a fronte dei 105 riportati dalla casa madre.
In pratica mi ha aggiunto soltanto 12 cavalli, in quanto la vettura dispone di una turbina a geometria fissa e non variabile.
E' possibile tutto cio'?
Io avrei voluto qualcosa in piu ai bassi.
Consigli?
Sicuramente non stresserai la frizione. 2000 giri è andare a tavoletta?
La tua zona qual è?
 
sicuramente ne ho fatte di prove, penso di aver affinato la mappa per almeno 1 anno perchè la frizione fa cagare e volendo lasciare il tutto originale mi sono perso nei meandri della mappa trovando il miglior compromesso tra coppia allungo e fumo....lieve solo intorno ai 1800 giri in D.
sono a benevento.....
 
beh avendo una certa esperienza nel campo e la stessa auto....cambia mappa...e vedrai come cammina...anche in basso....
hai ancora il dpf? fumo?
Non e' questione di mappa ma di turbo. Il mio e' a geometria fissa
 
io ho il 105 non il 120 e posso dirti che non tira a 1000 giri ovviamente ma dai 1400-1500 gia senti la coppia...ovviamente al di sotto non c'è modo lasciando originale.....ancor peggio se hai ancora il dpf.....bisogna provarla e vedere cosa hanno fatto in mappa....da li si può capire dove e come intervenire...ma ti dico che il dpf per 105cv è davvero una bella strozzatura....
 
Salve io ho rimandato la centralina su 1 6 105 CV sul banco a rulli i cavalli originali risultavano 110 con la mappa DPF elimanto e chiusura valvola EGR ora ho 138 CV con dinamic arriva a 142 zero fumo nero però ho notato che la macchina mi consuma molto anke se vado piano 87 km con 10 euro di diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora per esperienza non fidarti di quello che dice il body, ma calcola realmente i km che fai con il pieno e dividi.....spesso se si modificano alcuni parametri il trip di consumi istantanei sono falsati....mediamente anche da mappata dovresti fare un 18 19 km/L con tratti misti città e strade a scorrimento veloce, autostrade e tangenziali.
per i consumi che denunci tu dovresti fare molto fumo.....soprattutto in basso quando cammini in città e mi sembra strano che tu non ne faccia.....dovrei vedere la mappa, provarla con diagnosi per vedere come si comporta e capire dove va a finire tutto sto gasolio che consumi....hai il filtro originale con un bmc? filtro a cono?