Mappatura centralina giulietta 1.6 jtdm2 105cv

Più si aumentano le prestazioni del motore e più se ne riduce la sua durata ...sempre ....... il contrario è semplicemente .... IMPOSSIBILE !!!!!
 
  • Like
Reactions: zagros
Sono d'accordo se parliamo del mondo delle corse ma per la propria auto privata non vale, dipende sempre da che uso se ne fa. Ho clienti che hanno mappato senza targa prima dell'immatricolazione e sono arrivati oltre i 200k senza problemi di affidabilità.poi se ti metti a fare le gare di sera sulle statali o lounch da fermo allora non ne fai neanche 10k
 
Sicuro che dipende tutto dall'utilizzo che ne fai, ma se il progetto originale è di 250.000 Km (oggi è così per tutto le auto di serie), ovviamente a parità di utilizzo ne abbassi sempre la "vita" se ne aumenti le prestazioni, ovviamente se aumenti le prestazioni, ma non le utilizzi mai , non cambia nulla....
 
  • Like
Reactions: zagros
Non sono d'accordo, credo che l'esperienza mi abbia dato diversi risultati e poi quale motore dura 250k km.
Ripeto bisogna saper gestire un motore e farne un buon utilizzo può pregiudicare tanto la duraua
 
Io penso che l'affidabilità aumenti solo quando si libera il motore dai vari tappi (dpf... Catalizzatori) e magari montando intercooler maggiorati e non esagerando con le mappature.
250000 km sono normali oggi. Con la mia Clio 1.9 DTI 320000 e andando sempre al massimo o quasi.
 
Centraline -QR-02-2018- 1 di 4.jpg
Centraline - QR-02-2018- 2 di 4.jpg
Centraline-QR-02-2018- 3 di 4.jpg
Centraline QR-02-2018- 4 di 4.jpg
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I giornali che pubblicano ste cose fanno ridere, per prima cosa il modulo aggiuntivo lavora male e soprattutto con incremento di pressione rail e basta, una mappa è molto più complessa e precisa, inoltre si redistribuisce quello che si ha a disposizione in maniera da avere un'erogazione diversa e più lineare.
Cmq punti di vista teorico, io parlo per fatti reali e con uno stage 1 mai avuto un'auto che abbia avuto problemi meccanici o usure anomale, poi al bar c'è chi dice che è nero e chi dice che è bianco