Alfa Romeo Giulietta - 1.750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2012

I cerchi sono bellissimi, devi solo fare attenzione con le buche e parcheggiando sui marciapiedi. Li avevo io sulla mia prima Giulietta (diesel) e ho fatto fuori tante gomme (tagliate dai cerchi). Ora ho anche io la quadrifoglio bz (240cv Veloce S) ed é fantastica. Bella scelta
Ma io la uso tanto (22k km/anno) e contro I consigli dei puristi ho montato il Sistema BRC gpl per avere costi accetabili. Prestazioni praticamente invariati (fa sempre 240) ma con costi 40% in meno e di piu se fai tanta autostrada.
Bellissima auto, l'ho avuta anche io, è una bomba, veramente GRAN MACCHINA, la rimpiangerò x sempre.
Quindi STRACOMPLIMENTI X IL FANTASTICO MEZZO!!
Ma, puristi o meno non c'entra nulla, NON E' UN'AUTO DA IMPIANTO GPL!
Il tuo discorso fà acqua da tutte le parti.
Io ad esempio non sopportavo il bollo elevato, e l'ho venduta.
Non sono da Giulietta 240 Cv se non son disposto a sobbarcarmene i costi.
E l'ho comperata da 170 Cv Diesel, che consuma molto meno, và abbastanza e paga la metà di bollo.
PUNTO.

Senza scuse inutili o pareri dei puristi.
Se tu non puoi o vuoi accettarne i consumi, non puoi snaturarne il suo concetto e quello della categoria a cui appartiene facendo lo scempio di montargli un impianto GPL!!!
Quelle auto vanno alleggerite, NON APPESANTITE!!

E cmq se ne rilevi strumentalmente le prestazioni, e non a sensazioni o a spanne, anche il miglior impianto GPL su un motore (specialmente quello della Giulietta TBi) specificatamente tarato a benzina, perde x forza qualcosa, che tu riesca a rilevarlo spannometriamente o culometricamente o meno...la tua misurazione sulla mera velocità è quantomeno inutile e ridicola, oltrechè influenzata da una valanga di fattori.
Ma ragazzi, ma scherziamo, ma una 130i, una S3 o una Golf GTI a Gpl ve la immaginate??
Io si, solo nelle barzellette però...
Senza offesa Peter, è solo come stanno le cose
 
Ultima modifica: