Alfa Romeo Giulietta - 1.750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2012

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
1,001
3,574
164
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136 Cv
I cerchi sono bellissimi, devi solo fare attenzione con le buche e parcheggiando sui marciapiedi. Li avevo io sulla mia prima Giulietta (diesel) e ho fatto fuori tante gomme (tagliate dai cerchi). Ora ho anche io la quadrifoglio bz (240cv Veloce S) ed é fantastica. Bella scelta
Ma io la uso tanto (22k km/anno) e contro I consigli dei puristi ho montato il Sistema BRC gpl per avere costi accetabili. Prestazioni praticamente invariati (fa sempre 240) ma con costi 40% in meno e di piu se fai tanta autostrada.
Bellissima auto, l'ho avuta anche io, è una bomba, veramente GRAN MACCHINA, la rimpiangerò x sempre.
Quindi STRACOMPLIMENTI X IL FANTASTICO MEZZO!!
Ma, puristi o meno non c'entra nulla, NON E' UN'AUTO DA IMPIANTO GPL!
Il tuo discorso fà acqua da tutte le parti.
Io ad esempio non sopportavo il bollo elevato, e l'ho venduta.
Non sono da Giulietta 240 Cv se non son disposto a sobbarcarmene i costi.
E l'ho comperata da 170 Cv Diesel, che consuma molto meno, và abbastanza e paga la metà di bollo.
PUNTO.

Senza scuse inutili o pareri dei puristi.
Se tu non puoi o vuoi accettarne i consumi, non puoi snaturarne il suo concetto e quello della categoria a cui appartiene facendo lo scempio di montargli un impianto GPL!!!
Quelle auto vanno alleggerite, NON APPESANTITE!!

E cmq se ne rilevi strumentalmente le prestazioni, e non a sensazioni o a spanne, anche il miglior impianto GPL su un motore (specialmente quello della Giulietta TBi) specificatamente tarato a benzina, perde x forza qualcosa, che tu riesca a rilevarlo spannometriamente o culometricamente o meno...la tua misurazione sulla mera velocità è quantomeno inutile e ridicola, oltrechè influenzata da una valanga di fattori.
Ma ragazzi, ma scherziamo, ma una 130i, una S3 o una Golf GTI a Gpl ve la immaginate??
Io si, solo nelle barzellette però...
Senza offesa Peter, è solo come stanno le cose

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente