Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Concordo con Fabe..fai molta attenzione

Questo sicuramente, conto di andare piano, essendo una strada con il limite a 100 non potrei neanche strafare per cui fisso a 90km/h e via

Se perde dalla vaschetta il circuito rimane pieno , pericolosa sarebbe la perdita da un tubo . Comunque controlla spesso e non ti impaurite se scende velocemente e si stabilizza al livello minimo, il punto debole di rottura della vaschetta di espansione è sempre il solito e salvaguarda una piccola quantità di liquido

Il punto debole di rottura qual è? in modo da vedere se magari perde da li
 
Le vaschette di solito si lesionano circa a metà , dove il diametro è massimo. Lì c'è il punto di incontro delle nervature di rinforzo e del' accoppiamento dello stampo . Una formatura impercettibilmente difettosa e col tempo le temperature e la pressione porta a micro fratture del materiale
 
  • Like
Reactions: Bc9999 e rogopao
Puo essere anche il tappo .. guarda se è sporco intorno e serralo bene . Se la valvola interna rimane aperta continia a sfiatare
 
  • Like
Reactions: Bc9999
Provvederó a serrarlo al meglio che riesco domani mattina :)
 
..Bc,allora facciamo così...a usare ps ti insegno io... e tu mi fai fare un giro nella qv se vengo a Milano [emoji1] [emoji12] [emoji16] [emoji16]

Sisi un giro te lo faccio fare :) lato passeggero peró :D
 
Io avevo una perdita di acqua Daniele però a me era la vite quella dello spurgo dell'acqua del radiatore che era in plastica e perdeva acqua io sul mio jtdm ho questo sistema ora non s sul motore 1750
 
  • Like
Reactions: Bc9999
In 10km è sceso dal max al min, pensavo di fare 50km domani poi fermarmi e vedere il livello, al massimo aggiungo acqua sul momento


Guarda al minimo ci si mette comunque da solo, è una cosa che fanno tutte la qv, non si sa' come mai ma il liquido al Max non ci resta, scende fino a metà circa fra min e max e li si ferma, fin li và bene, sotto no.
Mi raccomando fai attenzione che con il raffreddamento non si scherza, è un attimo a fare 2000€ di danni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda al minimo ci si mette comunque da solo, è una cosa che fanno tutte la qv, non si sa' come mai ma il liquido al Max non ci resta, scende fino a metà circa fra min e max e li si ferma, fin li và bene, sotto no.
Mi raccomando fai attenzione che con il raffreddamento non si scherza, è un attimo a fare 2000€ di danni.

Questa cosa delle QV non la sapevo, grazie dell'info, oggi a pranzo vo aggiorno :) sicuramente faró attenzione!