Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Grazie :)
 
Oggi una bella e una brutta notizia:

Bella notizia: ho visto che la turbina carica perfettamente fino a 1.5bar in 2° Marcia, ho fatto questo test per vedere se quello che diceva ZioDaedrico nel post sulla prevenzione per caso era da fare anche sulla mia (sostituzione tubi turbina), deduco che non siano da sostituire

Brutta notizia: mi ero accorto settimana scorsa che avevo la vaschetta del paraflu vuota, l'avevo rabboccata,per altro avevo fatto la cazzata di rabboccarla con il paraflu sbagliato (ma questa è un'altra storia fatta di parolacce e incazzature), oggi ho riaperto il cofano dopo aver fatto un giro di 10km e avevo perso un tot di paraflu, adesso non posso neanche andare a comprarlo perchè non so dove cavolo prenderlo, anche perchè voglio mettere il Paraflu UP della petronas che dovrebbe essere quello giusto!
Domani per giunta devo fare un viaggio di 100km, non so a questo punto se rabboccarlo con acqua distillata o ancora con il paraflu sbagliato, credo sia meglio solo acqua distillata...Poi appena torno il 16/08 e il meccanico riapre la porto da lui..spero sia solo la vaschetta crepata, al massimo i tubi crepati, spero non sia la pompa dell'acqua o simili =/
 
Bc9999 , metti acqua e basta , il paraflu non deve essere mischiato , meglio più diluito . Va usato il tipo giusto per ogni metallo del basamento .
La perdita la intuisci osservando il motore e il circuito , sicuro dove esce il liquido lascia un traccia ben visibile
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Bc9999 , metti acqua e basta , il paraflu non deve essere mischiato , meglio più diluito . Va usato il tipo giusto per ogni metallo del basamento .
La perdita la intuisci osservando il motore e il circuito , sicuro dove esce il liquido lascia un traccia ben visibile

Si alla fine metteró solo acqua distillata, so che non andrebbe mischiato ma abbiamo fatto un casino io e mio padre e ormai ho dentro al circuito 500ml di paraflu blu

La perdita all'inizio sembrava dalla vaschetta perché era sporco di paraflu rosso il supporto motore proprio li sotto, oggi peró li era asciutto per cui non vorrei che la perdita non fosse li.

Se non altro non credo sia la pompa dell'acqua perchè era stata cambiata prima di consegnarmela, quindi settembre scorso
 
Nove su dieci è quella perde finché c'è la crepa poi stabilizza , a freddo non versa perché la pressione diminuisce e non forza sulla lesione . Magari controlla appena dopo aver spento il motore
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Nove su dieci è quella perde finché c'è la crepa poi stabilizza , a freddo non versa perché la pressione diminuisce e non forza sulla lesione . Magari controlla appena dopo aver spento il motore

Oggi ho controllato sia prima che dopo, ma non vorrei che avendo aggiunto acqua gia l'altra volta questa sia fuoriuscita e sia anche evaporata/asciugata visto la temperatura in quella zona.

Domani prima di partire rabbocco fino al max con acqua distillata poi vediamo quando arrivo dopo 100km

Comunque se fosse la vaschetta del paraflu sarebbe il male minore, mentre se fossero i tubi finisce che metto quelli siliconici della TBF ahahah
 
  • Like
Reactions: marceruben
Ma dopo i 10 km che hai fatto quanto ne hai dovuto raboccare?
Perché 100 km non sono pochi, non vorrei che la perdita sia più di quello che pensi e non arrivi a destinazione, un consiglio, perché già mi è successo con un'altra auto, occhio sempre alla lancetta della temperatura, se sale più del normale fermati e controlla.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Ma dopo i 10 km che hai fatto quanto ne hai dovuto raboccare?
Perché 100 km non sono pochi, non vorrei che la perdita sia più di quello che pensi e non arrivi a destinazione, un consiglio, perché già mi è successo con un'altra auto, occhio sempre alla lancetta della temperatura, se sale più del normale fermati e controlla.

In 10km è sceso dal max al min, pensavo di fare 50km domani poi fermarmi e vedere il livello, al massimo aggiungo acqua sul momento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se perde dalla vaschetta il circuito rimane pieno , pericolosa sarebbe la perdita da un tubo . Comunque controlla spesso e non ti impaurite se scende velocemente e si stabilizza al livello minimo, il punto debole di rottura della vaschetta di espansione è sempre il solito e salvaguarda una piccola quantità di liquido
 
  • Like
Reactions: ziopalm