Alfa Romeo Giulietta - 1.750 TBi 241cv - Quadrifoglio Verde - TCT - 2015 - RM

cesco96

Alfista principiante
15 Aprile 2017
29
59
24
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
78 cv
Amici Alfisti,
Da due settimane sono l’orgoglioso proprietario di una Giulietta QV prodotta a Dicembre 2015. Comprata da un privato ad un prezzo d’occasione, con all’attivo 54.000km percorsi.
Vengo da un primo e grande amore come la MiTo 78cv, che mi ha appassionato al mondo delle Auto ed in particolare al nostro Biscione. Ho trascorso con questa 4 magnifici anni e mi sembrava il minimo farle, prima di presentare il mio nuovo mostriciattolo, il giusto tributo.
IMG_1095.jpg

Ho sempre pensato che l’unica vera sostituta della mia MiTo sarebbe potuta essere soltanto la Giulietta Quadrifoglio, da acquistare dopo aver fatto la giusta pratica ed a tempi maturi: passati 4 anni, era ormai più di un anno che il quadrifoglio mi levava il sonno, ed era impossibile continuare a resistergli [emoji3].
Dopo aver venduto la macchina (dopo 4 anni e 25.000km) allo stesso prezzo di acquisto, mi sono imbattuto nell’annuncio di una Giulietta QV con poco più di due anni e full optional. Mi sono subito documentato sullo stato di salute attraverso visura cronologica al Pra, check di sinistri tramite assicurazione, controllo dal meccanico di fiducia e, dopo lunghissimi ed infiniti giorni, era mia!!
Giuly è full optional: Navigatore, Pelle nera, Doppio Tettuccio, Cruise Control, Cerchi Bruniti 18, Cambio Automatico TCT ecc...
Non possiede l’estrattore originale, sostituito in seguito ad un piccolo tamponamento subito dal precedente proprietario con uno nuovo che le dona la giusta grinta e cattiveria, ed i terminali non ho ancora capito se sono stati resi più grandi contestualmente o se semplicemente erano maggiorati già dalla nascita.
Il colore è il Nero Etna, colore che non mi convinceva al 100% al momento dell’acquisto (avrei preferito il rosso o il grigio opaco ed il blu Misano, ma soltanto su modelli nuovi) ma che invece mi sta soddisfacendo non poco nella sua profondità e nei suoi riflessi rossastri alla luce del sole.
Ho subito sostituito gli Pneumatici con i Pirelli pzero in quanto montava, a Giugno[emoji33], gli invernali, tra l’altro con un indice di velocità più basso del consentito.
Unico piccolo difetto della macchina sono i cerchi bruniti leggermente graffiati nei loro bordi esterni, credo causa parcheggi: sto cercando una soluzione che non implichi riverniciarli completamente, dato che mi hanno chiesto 250€ per rifarne due e non vorrei sostituire la vernice originale con una anche leggermente diversa soltanto per dei graffietti.

Al di là degli aspetti estetici ancora non mi sono soffermato sulla parte più emozionante: il motore! Provengo dalla MiTo depotenziata, e mi sto avvicinando con una sorta di timore reverenziale a questa potenza, ma ogni volta che schiaccio l’acceleratore più pesantemente il suono di Giuly diventa una sinfonia e mi inebria quasi al punto da diventare pericoloso, ma anche terribilmente bello.
In tutto questo ancora non ho spostato la levetta in Dynamic, vorrei ancora riuscire ad aspettare qualche giorno per imparare a gestirla bene in modo tale da godermela fino in fondo, ma in sicurezza.

Per il resto lascio a voi i commenti, seguiranno aggiornamenti per qualche piccolo ritocco da fare ed al riguardo ho già contattato il famoso Enzo.

IMG_0079.jpg

Enlight1.jpg
IMG_0081.jpg
IMG_0084.jpg
IMG_0087.jpg
 
auguri per il nuovo acquisto
 
  • Like
Reactions: cesco96
Complimenti e auguri
 
  • Like
Reactions: cesco96
Complimenti. Bella macchina.
 
  • Like
Reactions: cesco96
Bellissima, esattamente come la avrei voluta io :D complimenti!!
 
  • Like
Reactions: cesco96
Ti darà soddisfazioni, io la ho da circa 18 mesi ed è sempre una soddisfazione[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
  • Like
Reactions: cesco96
Mettila subito in dinamic ma attenzione che provoca dipendenza!
 
  • Like
Reactions: cesco96 e nero16
Benvenuta alla nuova bestiolina!
Onori alla cedente....
 
  • Like
Reactions: cesco96
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provvederò quanto prima! Vivo in città, ma alla prossima gita fuori porto nel WE non potrò più esimermi :D

Vi ringrazio tutti per il benvenuto e per gli auguri! :)


Io personalmente non la tengo quasi mai in D perché non mi piaciono le cambiare in D, sono sempre ad alti giri, va bene solo se decidi di spingere o, come faccio io, la metto in D ma metto il cambio in manuale e cambio io.