Alfa Romeo Giulietta - 1.750 TBi 241cv - Quadrifoglio Verde - TCT - 2015 - RM

Oggi, di ritorno da Londra, dopo ben 6 settimane di astinenza da Giuly, ho avuto una brutta sorpresa. :(
Dopo aver percorso senza alcun intoppo 30km per tornare dall'aereoporto, mi sono accostato per un momento spegnendo la macchina e, sorpresa, non mi si è più accesa!
Provando a girare la chiave, le prime volte mi dava segnali di avaria, della sterzata controllata e di altri controlli, dopodichè ha mostrato tutti i sintomi di una batteria scarica, con tremolio dei fari e spegnimento di tutte le luci.
Così mi sono munito dei cavi per ricaricare l'auto ed effettivamente dopo pochi minuti si è accesa nuovamente, potendo ritornare sulla mia strada.
La stessa sera, di ritorno, per ben due volte lo sterzo è diventato rigido mostrando sul pannello di controllo segnali di avaria del servosterzo, con tanto di tremolio delle luci, come se la batteria non si fosse ricaricata del tutto, e stesse "sopravvivendo". Una volta arrivato in garage, è morta nuovamente, non riuscendosi più ad accendere.
Secondo voi è il classico problema di batteria da sostituire o potrebbe essere legato alla centralina e a qualcosa di più grave?
Batteria
 
Effettivamente, era la batteria.
Anche se segnava 12.6V non andava più, e tutti i problemi si sono risolti con la sua sostituzione (è da due giorni che la testo)

Adesso è pronta per un bel ciclo di pulizia e di lucidatura con prodotti e dispense LCDA, appena arrivati.
IMG_7212.JPG
 
Buonasera alfisti,
Ho finalmente sostituito, dopo una lunga ricerca, i tappetini per la mia Giuly. Ho avuto la fortuna di essere consigliato durante il raduno alfisti Lazio, e sono stato indeciso fino all’ultimo tra i tappetini della TapeCar, e quelli della MTM. Alla fine, non ho potuto resistere alle doppie impuntature rosse su bordino similpelle ed alla possibilità di aggiungere il quadrifoglio accanto alla scritta alfa Romeo di quest’ultima. La qualità della moquette in tessuto è la più alta, e non ho aggiunto il battitacco perché proprio non mi piace: dureranno meno, ma antepongo l’estetica.
Unica pecca, avevo chiesto il quadrifoglio dopo la scritta alfa Romeo, ma me lo hanno messo prima
Per il resto, la qualità mi sembra davvero molto alta. Vi metto delle foto.

IMG_7522.JPG

IMG_7524.JPG
 
Buonasera alfisti,
Ho finalmente sostituito, dopo una lunga ricerca, i tappetini per la mia Giuly. Ho avuto la fortuna di essere consigliato durante il raduno alfisti Lazio, e sono stato indeciso fino all’ultimo tra i tappetini della TapeCar, e quelli della MTM. Alla fine, non ho potuto resistere alle doppie impuntature rosse su bordino similpelle ed alla possibilità di aggiungere il quadrifoglio accanto alla scritta alfa Romeo di quest’ultima. La qualità della moquette in tessuto è la più alta, e non ho aggiunto il battitacco perché proprio non mi piace: dureranno meno, ma antepongo l’estetica.
Unica pecca, avevo chiesto il quadrifoglio dopo la scritta alfa Romeo, ma me lo hanno messo prima
Per il resto, la qualità mi sembra davvero molto alta. Vi metto delle foto.

Visualizza allegato 175241
Visualizza allegato 175243
Questa azienda è proprio dietro casa mia. La doppia impuntura rossa piace molto anche a me è infatti ho già il progetto per la sostituzione. Belli.
 
Buongiorno alfisti,
Secondo voi, le servirebbe una bella lucidata?

Visualizza allegato 169103

Mi sembra ci siano parecchi swirl...

Visto che mi è stato chiesto in un altra sezione, ho alla fine lucidato la carrozzeria per eliminare questi maledetti swirl.
Dal sito LaCuraDell'Auto ho acquistato la rotorbitale Ero e i polish Mafra Corrector ed Illumina, e passato il primo (con potere di taglio medio) su tutta la carrozzeria. Avrei dovuto poi passare Illumina per la finitura, ma non ne ho avuto per ora il tempo.
Intanto, qui in foto metto pre e post, giuro è lo stesso punto ed è il risultato dopo un solo passaggio :)

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_1318.jpg
UNADJUSTEDNONRAW_thumb_1320.jpg
 
Ultima modifica:
Visto che mi è stato chiesto in un altra sezione, ho alla fine lucidato la carrozzeria per eliminare questi maledetti swirl.
Dal sito LaCuraDell'Auto ho acquistato la rotorbitale Ero e i polish Mafra Corrector ed Illumina, e passato il primo (con potere di taglio medio) su tutta la carrozzeria. Avrei dovuto poi passare Illumina per la finitura, ma non ne ho avuto per ora il tempo.
Intanto, qui in foto metto pre e post, giuro è lo stesso punto ed è il risultato dopo un solo passaggio :)

Visualizza allegato 178804 Visualizza allegato 178803

Grazie mille per la dritta, proverò ad utilizzare gli stessi strumenti/prodotti !;)
 
  • Like
Reactions: cesco96
Cambiare la mascherina davanti hai fatto benissimo! Bel motore! Complimenti !!
 
  • Like
Reactions: cesco96
Pubblicità - Continua a leggere sotto