Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

Dimenticavo..io uso solo 100 ottani..non so se può incidere..

Non saprei..capita un po’ a tutte le temperature..come benzina metto sempre tamoil wr100

Non fasciatevi la testa. come gia detto e la centralina che comanda i giri a freddo secondo vari parametri .

- Informazione Pubblicitaria -
Ma zio tu quale benzina metti??

La 95 quando faccio i viaggi lunghi e la 98 negli altri casi .. ma in questo caso non centra nulla la benzina che si mette ..

Allora ragazzi sto monitorando il livello del refrigerante..come detto in più topic del forum sembra si assesti a metà della vaschetta di espansione..la mia ha consumato del liquido ed ora il livello è come in foto (non si nota ma a freddo è praticamente 2 mm sopra la metà della vaschetta) da qualche giorno, vediamo se rimane così o cala ancora. Inoltre aprendo il tappo ho notato queste incrostazioni..normale secondo voi? Poi capitolo olio..ho provato a misurarlo ma niente non riesco proprio..oppure lo misuro bene e ce n'è una quantità sproporzionata in più..di seguito le foto.
20171223_114908.jpg
20171223_114721.jpg
20171117_131707.jpg

Allora ragazzi sto monitorando il livello del refrigerante..come detto in più topic del forum sembra si assesti a metà della vaschetta di espansione..la mia ha consumato del liquido ed ora il livello è come in foto (non si nota ma a freddo è praticamente 2 mm sopra la metà della vaschetta) da qualche giorno, vediamo se rimane così o cala ancora. Inoltre aprendo il tappo ho notato queste incrostazioni..normale secondo voi? Poi capitolo olio..ho provato a misurarlo ma niente non riesco proprio..oppure lo misuro bene e ce n'è una quantità sproporzionata in più..di seguito le foto.
Visualizza allegato 155833Visualizza allegato 155834Visualizza allegato 155835

Proprio oggi anch'io stavo controllando le stesse cose, ma che ci siamo messi d'accordo :D:D:D:D:D
Per l'aqua anche io sono come te, al centro della vaschetta, praticamente al minimo, da sempre, da quando l'ho comprata e come suggerito dallo zio l'ho lasciato così, perché tanto zio ha detto che ricalerebbe ed infatti con 6000 km li e rimasto, anche io stesse incrostazioni sul tappo ed infatti mi stavo chiedendo anche io cosa fossero.
Per l'olio in realtà da me guardando la stecca su di un lato è così, ma dall'altro si vede e sta' a metà.

La mia le incrostazioni le ho tolte ...
Da un po’ mi perde liquido dal basso della vaschetta , ieri l’altro mi è arrivata quella nuova è poco fa L’ ho sostituita . Quella vecchia aveva svariate fessurazioni nella parte alta mentre sotto era buona , smontandola mi sono reso conto che il problema era che la fascetta più grande non aveva più tensione sufficiente a garantire la tenuta . Pace , ormai ho messo la nuova , naturalmente anche tre fascette belle robuste a vite!!! Messo liquido nuovo previo doppio lavaggio del circuito e via

La mia le incrostazioni le ho tolte ...
Da un po’ mi perde liquido dal basso della vaschetta , ieri l’altro mi è arrivata quella nuova è poco fa L’ ho sostituita . Quella vecchia aveva svariate fessurazioni nella parte alta mentre sotto era buona , smontandola mi sono reso conto che il problema era che la fascetta più grande non aveva più tensione sufficiente a garantire la tenuta . Pace , ormai ho messo la nuova , naturalmente anche tre fascette belle robuste a vite!!! Messo liquido nuovo previo doppio lavaggio del circuito e via

Come le hai tolte le incrostazioni? Nel senso che non tornano, e cosa sono? In tutte le altre mie macchine non l'ho mai viste.

Sono agenti chimici del liquido si formano quando rimane la parte superiore della vaschetta con umidita .. e con queste temperature glaciali l acqua si ricondenza ma la polvere rimane attaccata sopra .. nulla di preocxupante

X