Allora ragazzi sto monitorando il livello del refrigerante..come detto in più topic del forum sembra si assesti a metà della vaschetta di espansione..la mia ha consumato del liquido ed ora il livello è come in foto (non si nota ma a freddo è praticamente 2 mm sopra la metà della vaschetta) da qualche giorno, vediamo se rimane così o cala ancora. Inoltre aprendo il tappo ho notato queste incrostazioni..normale secondo voi? Poi capitolo olio..ho provato a misurarlo ma niente non riesco proprio..oppure lo misuro bene e ce n'è una quantità sproporzionata in più..di seguito le foto.
Visualizza allegato 155833Visualizza allegato 155834Visualizza allegato 155835
La mia le incrostazioni le ho tolte ...
Da un po’ mi perde liquido dal basso della vaschetta , ieri l’altro mi è arrivata quella nuova è poco fa L’ ho sostituita . Quella vecchia aveva svariate fessurazioni nella parte alta mentre sotto era buona , smontandola mi sono reso conto che il problema era che la fascetta più grande non aveva più tensione sufficiente a garantire la tenuta . Pace , ormai ho messo la nuova , naturalmente anche tre fascette belle robuste a vite!!! Messo liquido nuovo previo doppio lavaggio del circuito e via